Il mare contro la terra

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 18:54    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
nilius ha scritto:
eppure hai ragione

Ed il riassunto che Cat Eye mi ha gentilmente mandato conferma buona parte delle mie riserve... (e non per colpa di Cat Eye, ma dell'autore). Wink

cateye10 ha scritto:
Abigor, ti ho risposto in PM...magari qualkuno che lo vuole leggere nn è d'accordo con il fatto che sia svelata la chiave di volta del libro.

Hai fatto bene, qui devi stare su con le orecchie: una rivelazione e via, ti scuoiano vivo. Wink

Citazione:
nn è niente di mistico, anche perkè il titolo originale è "der schwarm"="lo sciame" se nn sbaglio la traduzione dal tedesco.

Jawohl, das stimmt. Wink

Ti consiglio, se mai ti venisse l'insana voglia di farlo, di provare a leggerlo, anche se nn puoi + gustarti il quid che regge il tutto, puoi magari provare a ricrederti sulle qualità dello scrittore...nn è certo un nobel, ma cattura molto il lettore, con giochetti magari elementari, ma che riescono a creare quell'aurea di interesse che molti romanzi perdono dopo poche pagine....se nn righe!

Ciauzzz
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 19:19    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Ti consiglio, se mai ti venisse l'insana voglia di farlo, di provare a leggerlo, anche se nn puoi + gustarti il quid che regge il tutto, puoi magari provare a ricrederti sulle qualità dello scrittore...nn è certo un nobel, ma cattura molto il lettore, con giochetti magari elementari, ma che riescono a creare quell'aurea di interesse che molti romanzi perdono dopo poche pagine....se nn righe!

Non metto in dubbio le qualità dello scrittore ma le sue idee ed il suo fine. Wink
Purtroppo non posso dedicare alla lettura tutto il tempo che vorrei, quindi non posso nemmeno permettermi di prendere in mano un mattone che riesco a smaltire solo dopo quattro mesi o più... Wink
cateye10
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 19:27    Oggetto:   

capiscop benissimo cosa intendi, d'altronde loro sono tanti a scrivere e noi soli soletti contro una mole di pagine che incombono costantemente sulla nostra testa...

comunque secondo me parti da un preconcetto errato, consideri per dato di fatto che le idee esposte siano contro il tuo punto di vista, ma secondo me...e poi magari mi sbaglio,visto che ti "conosco" da poco, invece potresti trarre piacere nel leggerlo, visto che poi alla fin fine non è così spudoratamente pro-natura e versus genere umano...comunque non voglio insistere, altrimenti qualcuno potrebbe pensare che tragga veramente profitto dalle vendite del libro!

Ai posteri l'ardua sentenza e ai lettori il postremo giudizio su qualsiasi cosa che viene scritta!

Ciauzzz
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 20:46    Oggetto:   

Palomino ha scritto:

lo spazio non manca.

GRRR!
a me mi hanno SEMPRE rimproverato per lo spazio che usavo!!
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
.

_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Mag, 2005 20:47    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Abigor, ti ho risposto in PM...magari qualkuno che lo vuole leggere nn è d'accordo con il fatto che sia svelata la chiave di volta del libro.

io ti ringrazio del pensiero e della gentilezza Wink
.

cateye10
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 07:07    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
cateye10 ha scritto:

io ti ringrazio del pensiero e della gentilezza Wink

Figurati e poi tra concittadini...sono pisano pure io...!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 10:14    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Vi allego anche il 3d che ho aperto su di un altro forum

ehh.... cùsa l'è un 3d? Boh!
Abigor
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 11:19    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:

Ci ho messo un po' a capirlo, ma nella lingua sincopata credo stia ad indicare un "thread"... Confused
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 13:38    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
nella lingua sincopata credo stia ad indicare un "thread"

No-no No-no No-no non ho parole...
Abigor
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 13:45    Oggetto:   

No-no No-no No-no non ho parole...

In casi come questo sono superflue. Wink
cateye10
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 14:13    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Vi allego anche il 3d che ho aperto su di un altro forum

Mi scuso sinceramente, ma abituato a luoghi dove la neolingua impazza,mi sono ben presto adeguato e ho scritto pure qua di riflesso, senza conoscere le regole del forum stesso.

Per un logorroico come me le abbreviazioni non sono certo positive, ma ogni ambiente ha le ue regole precipue e una volta che ne sono venuto a conoscenza, mi adeguo volentieri....anche perchè scrivere lentamente è un ottimo esercizio per pensare a cosa si scrive....

Mi scuso anticipatamente se ancora accadrà che inavvertitamente mi sfugga qualche neolinguismo...

Ciauzzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
nilius
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 14:19    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
... ogni ambiente ha le ue regole precipue...

pre|cì|pu|o
agg.
CO
1 principale, di primaria importanza, fondamentale, essenziale: il fine p. di tutto questo mi sfugge
2 estens., tipico, peculiare: le caratteristiche precipue del Rinascimento francese

Cavolo, mi sa che il forum ha fatto un ottimo acquisto. Shocked
jonny lexington
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 14:20    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Mi scuso anticipatamente se ancora accadrà che inavvertitamente mi sfugga qualche neolinguismo...

non hai bisogno di scusarti, cat. Very Happy

e poi fa bene imparare cose nuove.
cateye10
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 14:34    Oggetto:   

nilius ha scritto:
cateye10 ha scritto:
... ogni ambiente ha le ue regole precipue...

pre|cì|pu|o
agg.
CO
1 principale, di primaria importanza, fondamentale, essenziale: il fine p. di tutto questo mi sfugge
2 estens., tipico, peculiare: le caratteristiche precipue del Rinascimento francese

Cavolo, mi sa che il forum ha fatto un ottimo acquisto. Shocked

no Embarassed ...sono solo uno che legge tanto e che è interessato alla etimologia delle parole...scusa se te lo chiedo, ma il tuo avatar è legato in qualche modo a Hemmerick??

Ormai siamo chiramente off-topic e per ritornarnare in-topic, voglio far presente che l'autore si è dovumentato per la stesura del romanzo presso i più importanti laboratori di ricerca marina e non solo di tutto il mondo, ricevendo dagli stessi un plauso per il rigore scientifico con il quale ha trattato ed ampliato argomenti che comunque dalla lettura rimangono nel bagaglio culturale del lettore!
nilius
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 26 Mag, 2005 15:09    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
...scusa se te lo chiedo, ma il tuo avatar è legato in qualche modo a Hemmerick??

No, è uno Space Marine dell' RPG "Warhammer 40k - Dawn of war".

«In prima linea, c'è un solo comandamento...
Tu Devi Uccidere.»

Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: