Il mare contro la terra

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Overkill
Hoka
MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 08:36    Oggetto: Re: Pag. 350   

cateye10 ha scritto:
...il difetto è che è veramente un tomo troppo possente...ma sicuramente se fosse stato più corto magari sarebbe risultato troppo semplificativo...e dimenticato.

Hai ragione, se fosse stato più corto, probabilmente non ci sarebbe stato lo spazio per tutte quelle spiegazioni. Oltre ad essere interessanti di per sè, infatti, sono fondamentali per il preseguimento della storia. Pensa che l'autore, in un'intervista (vedi sotto), ha detto che qualcuno avrebbe preferito fosse ancora più lungo! Shocked
Cmq sono arrivato a metà, ho finito la prima parte stanotte (sono rimasto alzato fino a quasi le 3:00 Cool ). Semplicemente spettacolare la descrizione dello t... (beh, Cateye tu sai come si conclude la prima parte e io non voglio rivelare assolutamente nulla).

Su questo link c'è un'interessante video-recensione del libro con intervista all'autore.
http://www.gqonline.it/cont/020zoo/021art/0506/1002/

A presto! Ciao Wink

Ultima modifica di Overkill il Lun 04 Lug, 2005 10:29, modificato 1 volta in totale
Overkill
Hoka
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:27    Oggetto:   

Finito! Very Happy
Finalmente, tra il lavoro e mille impegni, sono riuscito a finire questo libro.
Innanzitutto confermo tutto quello che ho detto nei post precendenti. Volevo aggiungere che questo non è il classico libro di fantascienza come lo intendiamo di solito. Qui la fantascienza è intesa come la creazione di un contesto fantastico, usando le conoscienze scientifiche di cui disponiamo attualmente, e quindi documentando tutto dettagliatamente. In questo modo la storia, pur essendo di fantasia, diventa piacevolmente verosimile e coinvolgente. Anche il finale mi è piaciuto. Non è così scontato come si potrebbe pensare e, secondo me, lascia spazio anche ad un eventuale seguito, se un domani decidesse scriverne uno.
Che altro dire? Un esordio davvero ottimo, aspetto con curiosità i prossimi romanzi, sperando che siano all'altezza di questo. Ok

Ciao a tutti!
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 10:32    Oggetto:   

Overkill ha scritto:
Finito! Very Happy
Finalmente, tra il lavoro e mille impegni, sono riuscito a finire questo libro.
Innanzitutto confermo tutto quello che ho detto nei post precendenti. Volevo aggiungere che questo non è il classico libro di fantascienza come lo intendiamo di solito. Qui la fantascienza è intesa come la creazione di un contesto fantastico, usando le conoscienze scientifiche di cui disponiamo attualmente, e quindi documentando tutto dettagliatamente. In questo modo la storia, pur essendo di fantasia, diventa piacevolmente verosimile e coinvolgente. Anche il finale mi è piaciuto. Non è così scontato come si potrebbe pensare e, secondo me, lascia spazio anche ad un eventuale seguito, se un domani decidesse scriverne uno.
Che altro dire? Un esordio davvero ottimo, aspetto con curiosità i prossimi romanzi, sperando che siano all'altezza di questo. Ok

Ciao a tutti!

Speriamo che la vicenda del plagio non rovini l'immagine positiva h mi sono creato dell'autore, anche se comunque il libro rimane ben fatto!!

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Overkill
Hoka
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 13:07    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Speriamo che la vicenda del plagio non rovini l'immagine positiva h mi sono creato dell'autore, anche se comunque il libro rimane ben fatto!!

Già, ho sentito anch'io questa storia. Quoto quello che hai detto: plagio o non plagio, rimane un ottimo romanzo.

Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a: