In diretta dalla Sticcon

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 13:33    Oggetto: In diretta dalla Sticcon   

In diretta dalla Sticcon

Leggi l'articolo.
eldan
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 13:34    Oggetto: kirk fa la sua prevedibile figura di m...   

Non ci sono più le sticcon di una volta.E' retorica,ma è l'affermazione più giusta che ci sia. Sembra che più famoso sia l'attore,più schifosa è la sua performance. Prima delle loro apparizioni c'è una palpabile emozione in sala,poi quando parlano un pò cala il grande freddo.Sono antipatici ,poco coinvolgenti e non vedono l'ora di finire la loro pur breve e ben pagata apparizione. Quindi mi domando:a che serve vedere l'attore? A rovinarsi il telefilm?No grazie. Io alle sticcon ci andavo dal 1998 e mi divertivo anche. L'atmosfera era bella e gli attori ospiti,essendo meno famosi di questi "attoroni"erano più simpatici e più disponibili a dialogare con i fans. Nel 2001 è arrivata Marina Sirtis e la storia della sticcon iniziava a cambiare,si stava aprendo la nuova era. L'anno dopo con Nimoy,per quanto mi riguarda, si è raggiunto l'apice e ho deciso di non andare più.Il divertimento si è perso,c'è solo l'attesa per l'"attorone"che poi si tramuterà in delusione,cosi per non rischiare di non poter più guardare nemmeno i telefilm(che mi piacciono molto)ho deciso di non andare più alle sticcon. Io sono di Vicenza,ma preferisco andare alla deepcon,facendo il doppio della strada,piuttosto che rovinarmi il fegato con la sticcon. Quando alla deepcon inviteranno Picard o Data,allora me ne starò a casa con i miei dvd.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 17:24    Oggetto:   

PERO' ti manca d'aver detto come mai o come gli attoroni si comportino cosi' male.. cosi' pare solo un "secondo me" come tanti... discutibile o meno che sia. Evil or Very Mad Exclamation
fatti ce ne sono? o hai postato per pubblicità?? Shocked
.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 18:01    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
PERO' ti manca d'aver detto come mai o come gli attoroni si comportino cosi' male.. cosi' pare solo un "secondo me" come tanti... discutibile o meno che sia. Evil or Very Mad Exclamation
fatti ce ne sono? o hai postato per pubblicità?? Shocked

C'è da dire che più c'è folla ad aspettarli, più loro si tengono sulle loro, comprensibilmente. Poi naturalmente va da persona a persona: alcuni sono più simpatici e disponibili, altri, come Shatner, fanno il minimo indispensabile e se na vanno appena possono. La cortesia non è compresa nel pacchetto che vendono.
Se può consolare, comunque, credo che Shatner sia il peggiore in asosluto, da questo punto di vista. D'ora in poi la Sticcon può solo migliorare Smile
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 22 Mag, 2005 18:06    Oggetto:   

ah da Shatner non mi aspettavo di meglio.
lo davo per scontato che avrebbe fatto qualche "pezzo"...

.

jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 10:24    Oggetto:   

Citazione:
non gli stretto la mano solo perché lui ha dato precise disposizioni di impedire che qualcuno lo toccasse.

beh, non voglio difendere shatner (anche perchè io non sono mai stato un fan di ST), ma per certi versi c'è da capirlo: dovesse stringere la mano a 1500 persone, come minimo se la troverebbe fratturata alla fine.

a titolo di curiosità: quanto costa far venire il capitano kirk ad una convention Question
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 14:21    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
a titolo di curiosità: quanto costa far venire il capitano kirk ad una convention Question

Se fosse coerente con le idee e l'economia sovietica di Star trek dovrebbe venire gratuitamente, ma alla fine il portafoglio sta sempre a destra. Wink
Luigi Rosa
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 15:55    Oggetto:   

beh, non voglio difendere shatner (anche perchè io non sono mai stato un fan di ST), ma per certi versi c'è da capirlo: dovesse stringere la mano a 1500 persone, come minimo se la troverebbe fratturata alla fine.

Tutti gli altri attori che erano venuti in Italia non avevano avanzato richieste di questo genere, ecco da dove arriva la perplessità.

ciao,
luigi
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 16:21    Oggetto:   

Passi che Shatner sia grasso (sfido chiunque a trattenersi davanti alla mensa dell'Enterprise), che non sappia raccontare una barzelletta o scrivere un libro anche solo vagamente appassionante (si sa, i viaggi stellari sono provanti e le cose interessanti che hai da raccontare sono coperte dal segreto federale), passi pure la battuta sugli astronauti italiani (probabilmente il teletrasporto gli ha dato alla testa)... ma che mi rubi pure la firma, questo proprio non posso tollerarlo.

Da questo preciso istante, i DVD di Star Trek prima serie sono banditi dalla mia videoteca. Eccheccacchio, come diceva Totò: siamo uomini o capitani? Ehm... federali? No... demenziali?

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Mag, 2005 16:40    Oggetto:   

Abigor ha scritto:

Se fosse coerente con le idee e l'economia sovietica di Star trek dovrebbe venire gratuitamente, ma alla fine il portafoglio sta sempre a destra. Wink

da questa battuta si evince molto chiaramente che o non hai capito nulla di ST o non hai cpaito nulla dei soviet o non hai capito nulla e basta..... di battute ovviamente!! come shatner.
Wink
.

jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 09:58    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
da questa battuta si evince molto chiaramente che o non hai capito nulla di ST o non hai cpaito nulla dei soviet o non hai capito nulla e basta..... di battute ovviamente!! come shatner. Wink

credo più semplicemente che si riferisse a queste due discussioni:
la federazione è comunista?
l'economia in star trek (a cui tu hai anche partecipato, mi sembra)

colleghi utenti, ma davvero sono il solo a cui è piaciuta la battuta di shatner sulla contraddizione in termini di astronauta italiano? Mr. Green
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 11:13    Oggetto:   

a me invece pare che abbia fatto come quando tiro in mezzo la politica e gli USA e te ti arrabbi.... Wink Exclamation Wink
.

mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 11:44    Oggetto:   

Io invece mi domando era proprio necessario far venire Shatner alla Sticcon?
Conoscendo l'uomo borioso ed arrogante che egli e' non era meglio per non distruggere il mito del personaggio televisivo non proporre un incontro con lo scialbo ed insignificante uomo/attore che si cela dietro Kirk?
Per il discorso della stretta di mano ricordiamo che il PAPA stringe migliaia di mani ma nessuna delle strette e' stata cosi' forte da potergli fratturare la mano,quindi non avrebbe dovuto rappresentare un problema per il prode William....ma...che sciocco! Shocked Shatner si sente piu' importante del PAPA! Muahahaha!
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 12:56    Oggetto:   

In realta' mi piacerebbe sapere come la pensa la maggior parte di quelli che sono stati allo Sticcon.
Magari a 100 e' risultato antipatico e per i restanti 1400 e' stato il coronamento del sogno di una vita e le sue battute sono state tutte apprezzatissime.
Io non c'ero quindi non posso saperlo, ma in generale com'erano i pareri del popolo? Boh! Boh!
rodman
Morlock
MessaggioInviato: Mar 24 Mag, 2005 15:06    Oggetto:   

io ci sono stato. Beh, innanzitutto l'articolo di silvio ha perfettamente rispecchiato l'accaduto. La questione è: le persone intervenute che cosa hanno voluto vedere???
Perchè la questione sta li. Ognuno ci ha visto quello che voleva, perchè shatner era di per se anonimo. Personalmente l'ho trovato scialbo e sciocchino. Mi ha irritato il suo voler scherzare cercando di parlare italiano, ci mancava solo che dicesse "pizza, mandolino, mafia"....che salivo sul palco a dagli una corcata di botte. Io sono andato per "vedere l'effetto che fa", non mi aspettavo nulla e nulla ho avuto, perfettamente in linea!!!
Ho visto altri che con sguardo visibilmente eccitato andavano a ritirare la costossima foto fatta con "il panza"...loro sicuramente andranno a casa con un bel ricordo....in barba a quelli che si lamentano e basta.
Ognuno ha avuto quello che era venuto a prendere....alcuni l'han preso...altri no Wink

Ps: col senno del poi....non ci andrei.
http://www.hypersg1.org - La Guida Italiana a Stargate SG1 e Atlantis
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: