HELLO Leggi la discussione - Vi piace la nuova Marvel ? | Fantascienza.com

Vi piace la nuova Marvel ?


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Gradite il nuovo corso Marvel ?
MOlto 14%  14%  [ 2 ]
POco 42%  42%  [ 6 ]
Per niente 42%  42%  [ 6 ]
Voti Totali : 14

Autore Messaggio
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 11:50    Oggetto: Vi piace la nuova Marvel ?   

Ve lo chiedo in tutta onesta' perche' personalmente distrruggerei a picconate tutto quello che e' nato da 4/5 anni a questa parte! Ma pork...
Sono (o per meglio dire ero) un appassionato Ultras dei fumetti Marvel ma da quando hanno deliberatamente assassinato la continuity con scelte da pena di morte l'unica cosa che mi lega ancora alla dirigenza Marvel e' l'odio nei loro confronti.
Hanno fatto di tutto e di piu':
-Distrutto la continuity la vera "fonte" del Marvelverso
-Assassinato il mondo mutante creando serie su serie per uno sfruttamento massificato/indiscriminato veramente criminale!
-hanno creato linee alternative (max,Marvel knitghts,) in cui alcuni personaggi sono finiti piegando le storie verso corde completamente estranee alle gesta narrate finora.(vedere un Wolverine quasi serial killer nella sua collana ed un Wolverine invece molto piu' controllato e pacato negli X-men beh da il voltastomaco!)
-Sfruttato alla morte solo i personaggi principali infliggendogli le torture piu' assurde (se vi capita tra le mani l'indirizzo di quel testone di Jurgens datemelo dopo il bel lavoretto rifilato a Thor una passatina di motosega non gli si puo' negare!!!)e salvo rari casi completamente dimenticato tutti i personaggi cosiddetti minori (un esempio Ghost Rider ) che avevano fattop le fortune del Marvelverso negli anni passati.
-Battuto fino alla noia ed ai conati di vomito sull'11/9/2001 e sulle sue implicazioni (le storie dei Fantastici 4,I new Invaders etc....)
Devo continuare ????? Twisted Evil
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 12:06    Oggetto:   

Nel sondaggio hai dimenticato di specificare in quale città si trovi questo "corso Marvel". Wink
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 14:45    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Nel sondaggio hai dimenticato di specificare in quale città si trovi questo "corso Marvel". Wink


Bonk Bonk Bonk Bonk
Terminator
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 341
Località: Laboratori Cyberdyne
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 15:03    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Nel sondaggio hai dimenticato di specificare in quale città si trovi questo "corso Marvel". Wink

Non sarebbe meraviglioso se si trovasse a Washington DC (comics)? Un chiaro ma spassoso conflitto di interessi! LaughingLaughingLaughing
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 15:10    Oggetto:   

Terminator ha scritto:
Non sarebbe meraviglioso se si trovasse a Washington DC (comics)? Un chiaro ma spassoso conflitto di interessi! LaughingLaughingLaughing

Muahahaha! Muahahaha! Muahahaha!
...e così abbiamo definitivamente affondato la discussione seria avviata dallo zio farfallone.... Chi, io?
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 15:17    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Terminator ha scritto:
Non sarebbe meraviglioso se si trovasse a Washington DC (comics)? Un chiaro ma spassoso conflitto di interessi! LaughingLaughingLaughing

Muahahaha! Muahahaha! Muahahaha!
...e così abbiamo definitivamente affondato la discussione seria avviata dallo zio farfallone.... Chi, io?


Maldidos....siete ufficialmente finiti sulla mia ala...ops lista nera.... Mr. Green Pernacchione
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 18:38    Oggetto: Re: Vi piace la nuova Marvel ?   

mothra ha scritto:
Ve lo chiedo in tutta onesta' perche' personalmente distrruggerei a picconate tutto quello che e' nato da 4/5 anni a questa parte! Ma pork...
Sono (o per meglio dire ero) un appassionato Ultras dei fumetti Marvel ma da quando hanno deliberatamente assassinato la continuity con scelte da pena di morte l'unica cosa che mi lega ancora alla dirigenza Marvel e' l'odio nei loro confronti.
Hanno fatto di tutto e di piu':
-Distrutto la continuity la vera "fonte" del Marvelverso
-Assassinato il mondo mutante creando serie su serie per uno sfruttamento massificato/indiscriminato veramente criminale!
-hanno creato linee alternative (max,Marvel knitghts,) in cui alcuni personaggi sono finiti piegando le storie verso corde completamente estranee alle gesta narrate finora.(vedere un Wolverine quasi serial killer nella sua collana ed un Wolverine invece molto piu' controllato e pacato negli X-men beh da il voltastomaco!)
-Sfruttato alla morte solo i personaggi principali infliggendogli le torture piu' assurde (se vi capita tra le mani l'indirizzo di quel testone di Jurgens datemelo dopo il bel lavoretto rifilato a Thor una passatina di motosega non gli si puo' negare!!!)e salvo rari casi completamente dimenticato tutti i personaggi cosiddetti minori (un esempio Ghost Rider ) che avevano fattop le fortune del Marvelverso negli anni passati.
-Battuto fino alla noia ed ai conati di vomito sull'11/9/2001 e sulle sue implicazioni (le storie dei Fantastici 4,I new Invaders etc....)
Devo continuare ????? Twisted Evil


A me piaceva la serie di "Venom".

Era bellissima, rieccheggiava di quella "sana violenza incontrollata" tipica del Punitore e di Wolverine messi assieme.

E in più nell'albo c'era anche la storia del nuovo "Green Goblin", questa volta buono. E devo dire che non era niente male, si ritrovava quell'ingenuità dell'Uomo Ragno.

Ma purtroppo sia la serie di Venom che quella di Green Goblin sono terminate per esigenze "di non so che natura".

Mi chiedo cosa frulla nella testa di questi genii dei fumetti!
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)


Ultima modifica di Gwath il Gio 09 Giu, 2005 12:15, modificato 1 volta in totale
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mar 07 Giu, 2005 20:42    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Maldidos....siete ufficialmente finiti sulla mia ala...ops lista nera.... Mr. Green Pernacchione

Va bene, va bene...attento al ddt però. Mr. Green Wink
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:03    Oggetto: Re: Vi piace la nuova Marvel ?   

Gwath ha scritto:
A me piaceva la serie di "Venom".

Era bellissima, rieccheggiava di quella "sana violenza incontrollata" tipica del Punitore e di Wolverine messi assieme.

E in più nell'albo c'era anche la storia del nuovo Green Goblin, questa volta buono. E devo dire che non era niente male, si ritrovava quell'ingenuità dell'Uomo Ragno.

Ma purtroppo sia la serie di Venom che quella di Green Goblin sono terminate per esigenze "di non so che natura".

Mi chiedo cosa frulla nella testa di questi genii dei fumetti!


L'unica esigenza che ha portato alla sospensione delle serie che citi e':
Il cambio della guardia a livello di executive director e di alcune poltrone dei vertici.Quindi via tutta la linea che comprendeva anche Namor la Torcia etc.....e via con nuovi progetti alla faccia dei fruitori finali del prodotto cioe' dei lettori! Twisted Evil
StarPig
«Cylon» Cylon
Messaggi: 289
Località: Le terre di Coconino
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 12:26    Oggetto:   

Mah, non saprei, la carta è più ruvida di un tempo e da un po' di fastidio. In compenso quando brucia puzza di meno Very Happy

p&l
Mizzar
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2006
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 21:11    Oggetto:   

Oggettivamente devo dire "Poco"...
I vari Ultimate mi lasciano un po' perplesso... Rolling Eyes
Cioè, carina l'idea di ricomiciare tutto da capo, dando così la possibilità alle nuove generazioni di affezzionarsi a "vecchi" personaggi; e quantomeno senza dover risfruttare l'ormai logoro espediente dei mondi paralleli...

Però boh, i nuovi disegni... Rolling Eyes Vi offendete se dico che personalmente mi fanno recere? Mad Embarassed
No, perché Okay: a me piacciono i Manga, ma boh, non riesco ad apprezzare come gli autori Americani abbiano cercato di modificare i loro tratti, orientalizzandoli!
Unico pregio, hanno reso (almeno in X-Men) alcune donne meno formose, rendendole così più proporzionate o quantomeno "realistiche"! Wink

Questo è ciò che penso.
Mizzie
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
Gwath
«Subdirdir» Subdirdir
Messaggi: 549
MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:19    Oggetto: Re: Vi piace la nuova Marvel ?   

mothra ha scritto:
L'unica esigenza che ha portato alla sospensione delle serie che citi e':
Il cambio della guardia a livello di executive director e di alcune poltrone dei vertici.Quindi via tutta la linea che comprendeva anche Namor la Torcia etc.....e via con nuovi progetti alla faccia dei fruitori finali del prodotto cioe' dei lettori! Twisted Evil


Se questa è la motivazione sono proprio degli idioti! Svitato
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)
ironmaiden
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 14
Località: palermo
MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 17:33    Oggetto:   

io utimamente mi sto disaffezionando da quasi tutte le serie americane: dopo un poco inizio a non poterne più Embarassed
mi riferisco ovviamente sia a marvel che a dc
Membro dei Goonies Italiani.
Fondatore dei SEVEN SOLDIERS OF SPAM- Glam Metal Clown.
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 11:27    Oggetto:   

Citazione:
Ve lo chiedo in tutta onesta' perche' personalmente distrruggerei a picconate tutto quello che e' nato da 4/5 anni a questa parte!


Per quanto se ne possa dire...e nemmeno io sono proprio contento del nuovo corso Marvel (con Quesada insomma)...alcune cose le salvo...

Citazione:
Sono (o per meglio dire ero) un appassionato Ultras dei fumetti Marvel ma da quando hanno deliberatamente assassinato la continuity con scelte da pena di morte l'unica cosa che mi lega ancora alla dirigenza Marvel e' l'odio nei loro confronti.


Questa per me e te, lettori appassionati da lunga data, è una scelta da odio profondo...per i nuovi lettori con una soglia di attenzione uguale a quella dello scarafaggio distratto dello Zimbawe è un pregio notevole...naturalmente, come succede di solito, sono i vecchi lettori (come i vecchi abbonati Cool ) a prenderla nel cosidetto...

Veniamo alle accuse:

Citazione:
Distrutto la continuity la vera "fonte" del Marvelverso


Vero...ma la cosa peggiore è che non ne possono fare del tutto a meno...quindi la continuity a mezzo che stanno portando avanti è ben peggiore di qualcosa di morto e sepolto...hai eventi che hanno ripercussioni (forse) su (forse) altre testate anche a distanza di anni...da impazzire...
Quando poi si parla delle evoluzioni dei personaggi ognuno si fa i suoi...fino alla completa schizofrenia narrativa...i mutanti ne sono un esempio lampante...

Citazione:
Assassinato il mondo mutante creando serie su serie per uno sfruttamento massificato/indiscriminato veramente criminale!


...eh eh...se è mutante tira...si saranno detti...ed ecco Wolvie e soci comparire dappertutto in formazioni che hanno del ridicolo...non è tutto da buttar via però: pensa a Morrison, Whedon e qualche numero interessante proposto negli ultimi anni...vero è che si affogano nel mare magnum di schifezze mensili...

Citazione:
hanno creato linee alternative (max,Marvel knitghts,) in cui alcuni personaggi sono finiti piegando le storie verso corde completamente estranee alle gesta narrate finora.(vedere un Wolverine quasi serial killer nella sua collana ed un Wolverine invece molto piu' controllato e pacato negli X-men beh da il voltastomaco!)


Non butto via tutto di Marvel Knights...le due miniserie della Vedova Nera non sono male, Black Panther è stato (per 5 o 6 numeri) stupendo, Inhumans ancor più bello...il resto carta straccia...
Il difetto di Wolverine è l'infalzione pesante che grava sul personaggio ed la sopracitata mancanza di continuity e di linee narrative ben delineate...te lo descrivono come un cretino buzzurro in un numero, come un nobile samurai in quello dopo, come il cane di Xavier in quello dopo ancora...da paura...

Citazione:
(se vi capita tra le mani l'indirizzo di quel testone di Jurgens datemelo dopo il bel lavoretto rifilato a Thor una passatina di motosega non gli si puo' negare!!!)


Meglio il Ragnarok che un restiling del nostro simile a quello che abbiamo dovuto vedere a metà degli anni '90...non so se ti ricordi ma il Thor vestito di nero e borchiato credo popoli ancora i miei incubi peggiori... Crying or Very sad

Citazione:
Battuto fino alla noia ed ai conati di vomito sull'11/9/2001 e sulle sue implicazioni (le storie dei Fantastici 4,I new Invaders etc....)


Verissimo...ma il peggio è che hanno battuto alla noia questo argomento in una forma così retorica da uccidere di melensaggini anche il lettore più accanito...

Citazione:
Nel sondaggio hai dimenticato di specificare in quale città si trovi questo "corso Marvel".


Soldolandia... Rolling Eyes

Bentornato Abigor... Very Happy

Citazione:
I vari Ultimate mi lasciano un po' perplesso...
Cioè, carina l'idea di ricomiciare tutto da capo, dando così la possibilità alle nuove generazioni di affezzionarsi a "vecchi" personaggi; e quantomeno senza dover risfruttare l'ormai logoro espediente dei mondi paralleli...


Leggi Ultimate Spiderman e ti vorresti attrezzare di ddt...leggi Ultimate X-men e vorresti costruire le Sentinelle...poi leggi Ultimates...e rimani a bocca aperta per il bel lavoro di Millar...
Se devono buttar fuori serie orrende per dar spazio a Millar...mi può anche andar bene, tanto non le leggo...

Citazione:
Vi offendete se dico che personalmente mi fanno recere?


Question
I have a baaaaad feeeeling about this!
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 10:57    Oggetto:   

Compro e comprerò sempre e comunque l'Uomo Ragno, pertanto, causa la malattia del Collezionista, devo sorbirmi stupidaggini (mi dispiace ad alcuni piace) come Spider Girl, storielle sciocche e a volte qualche bella storia. Sono in balia di quello che pubblicano!

Ho seguito adesso House of M, a me è piaciuto, e anche molto, i disegni sono bellissimi, la storia pure, gli autori hanno potuto avere carta bianca per i personaggi storici in un mondo parallelo e si sono sbizzarriti e divertiti.

D'altra parte gli stessi autori di solito sono "legati" dalle vicende di un personaggio: es. Peter Parker è sposato, punto. Non puoi scrivere una storia in cui non lo è e flirta con qualcuna.

Questo da un lato è frustrante per gli autori, dall'altro dovrebbe essere di stimolo: è il Vs. lavoro, se non riuscite a proporci qualcosa d'interessante, cambiate lavoro, no? :
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum