Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 19:05 Oggetto: Lo specchio di Dio |
|
|
Non leggete assolutamente questo libro che la Fanucci spaccia per Best Seller.
Il racconto è pesante, con una trama lenta e con continue interruzioni
Senza offesa dalle mie parti si dice DUE PALLE.
Dalle prime pagine intuisci che il finale può essere solo uno, forse perchè l'autore spera di rivendere il libro a Hollywood.
Lasciate perdere. “Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.” |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 21:20 Oggetto: |
|
|
A me pare che Andreas Eschbach sia "leggermente" sopravvalutato. Ho letto sia "Lo specchio di Dio" che "Miliardi di tappeti di capelli" nonchè "Nippon story"... Bellini ma non mi pare il caso di cadere in delirio per quest'autore..
Ho detto un'eresia?  La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza. |
|
Rodia
Haut-Lord
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 21:26 Oggetto: |
|
|
Io ho letto miliardi di tappeti di capelli e mi piaciuto molto l'idea di fondo...ma ....ma non viene secondo me sfruttata al meglio l'idea.
romanzo piccolo ma senza voglia di crescere.... non so come spiegarmi... "Parlami delle acque del tuo mondo, Usul." |
|
|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 22:08 Oggetto: |
|
|
azzzza!
se me ne parli cosi' mi fai addirittura perdere il mio "integralismo" sugli spoiler...
fa piacere sapere anche cosa "non" leggere... in linea di principio  .
 |
|
Abigor
La Pecora Nera
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 08:23 Oggetto: |
|
|
Rodia ha scritto: | Io ho letto miliardi di tappeti di capelli e mi piaciuto molto l'idea di fondo...ma ....ma non viene secondo me sfruttata al meglio l'idea.
|
Sono nella stessa condizione di Rodia: ho letto i "Tappeti" e non mi è dispiaciuto, ma da questo a dire che Eschbach è un fenomeno della scrittura ne passa. |
|
|
Inviato: Lun 13 Giu, 2005 08:24 Oggetto: |
|
|
Di Eschbach ho letto solo Un miliardo di tappati di capelli.
Sono d'accordo che non è un'opera eccelsa, ma l'ho trovato molto godibile ed avvincente. Almeno questo libro lo consiglierei assolutamente a tutti. |
|
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 16:00 Oggetto: |
|
|
HkG! ha scritto: | Di Eschbach ho letto solo Un miliardo di tappati di capelli.
Sono d'accordo che non è un'opera eccelsa, ma l'ho trovato molto godibile ed avvincente. Almeno questo libro lo consiglierei assolutamente a tutti. |
Miliardi di tappeti ha dato il via a una specie di "adulazione" di Eschbach, Nippon story è molto più brutto. Se si deve "adulare" che sia fatto per Miliardi che secondo me un po' se lo merita. |
|
|
Inviato: Mar 14 Giu, 2005 16:08 Oggetto: |
|
|
HkG! ha scritto: | Di Eschbach ho letto solo Un miliardo di tappati di capelli...
|
Se era una battuta, era carina  |
|
Rodia
Haut-Lord
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 10:58 Oggetto: Re: Lo specchio di Dio |
|
|
Gianlu ha scritto: |
In aggiunta, la traduzione è tra le peggiori che si possano trovare in giro.
Cosa si può chiedere di meno?
Un saluto,
Gianlu |
tutte le traduzioni Fanucci fanno pena!! Milioni di errori e approssimazioni... una vergogna
Grande Giove!!!
Solo ora mi sono ricordato di averlo ordinato da internet!!!! ma porc.... potevate avvisarmi prima, che so un mese fa?"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul." |
|
Abigor
La Pecora Nera
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 11:54 Oggetto: Re: Lo specchio di Dio |
|
|
Rodia ha scritto: | Solo ora mi sono ricordato di averlo ordinato da internet!!!! ma porc.... potevate avvisarmi prima, che so un mese fa? |
Consultarci prima no eh?  |
|
Rodia
Haut-Lord
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 14:16 Oggetto: Re: Lo specchio di Dio |
|
|
Gianlu ha scritto: | [quote="Rodia" tutte le traduzioni Fanucci fanno pena!! Milioni di errori e approssimazioni... una vergogna
Grande Giove!!!
Solo ora mi sono ricordato di averlo ordinato da internet!!!! ma porc.... potevate avvisarmi prima, che so un mese fa? |
Sì, ma ti posso assicurare che la traduzione de Lo specchio di Dio è qualcosa di unico... il traduttore riesce a far sembrare la sintassi un territorio inesplorato...[/quote]
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
10 EURO BUTTATI VIA  "Parlami delle acque del tuo mondo, Usul." |
|
Abigor
La Pecora Nera
|
|
Abigor
La Pecora Nera
|
|
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 20:26 Oggetto: Re: Lo specchio di Dio |
|
|
Gianlu ha scritto: |
Sì, ma ti posso assicurare che la traduzione de Lo specchio di Dio è qualcosa di unico... il traduttore riesce a far sembrare la sintassi un territorio inesplorato... |
Ad un certo punto io leggevo una parola si e 10 no!
Giuro che capivo meglio e il racconto era più snello.
Comunque devo essermi perso da qualche parte la scena della spia!
maH!“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.” |
|
Rodia
Haut-Lord
|
|
|