Batman Begins

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 13:01    Oggetto: Batman Begins   

Batman Begins

Leggi la recensione.
sauron82
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 13:01    Oggetto: Batman Begins   

bella recensione. Spero che tutto ciò venga confermato dalla visione del film questa sera.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 13:37    Oggetto:   

Citazione:
"Batman Begins rasenta la perfezione"

evvai Exclamation lo sapevo che chris nolan non toppava. gente, io adesso inizio ufficialmente a salivare dall'attesa. ci se risente a visione completata. Cool
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 13:40    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Citazione:
"Batman Begins rasenta la perfezione"

evvai Exclamation lo sapevo che chris nolan non toppava. gente, io adesso inizio ufficialmente a salivare dall'attesa. ci se risente a visione completata. Cool

Oltretutto mi sembra molto attinente come trama ai fumetti, soprattutto alla saga sul ritorno del cavaliere oscuro dopo che bane gli spezza la schiena...ho sentito male per lui!

Vedremo.

PS: ho notato una spudorata pubblicità da parte ei telegiornali rai a questo film...mi chiedo se sia deontologicamente giusto (lo so pecunia non olet) fare questo genere di cose?Perchè allora non vengono pubblicizzati tutti i film in uscita????

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 14:29    Oggetto:   

fantastica recensione
Spero di riuscire a vederlo al cinema
MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 17:38    Oggetto: Maschere   

Dalla vostra recensione: "Rachel, il procuratore distrettuale, figlia di uno dei giardinieri di casa Wayne, toccando il volto di Bruce rileva come sia questa la vera maschera di Batman e non quell'altra dalle orecchie a punta. Un'interpretazione geniale dello spirito del personaggio e - in un certo senso - la trasformazione dell'essere umano in un simbolo."

In realta', questa interpretazione la troviamo gia' nel bellissimo secondo Batman di Burton, dove al ballo le uniche due persone "senza maschera" sono proprio Bruce Wayne e Selina Kyle.... o erano proprio quelle le loro maschere? Wink

ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 08:17    Oggetto:   

dopo aver letto questa recensione, tutta positiva, ho letto qella sulla "repubblica", che invece non loda più di atanto il film Sad
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 08:21    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
dopo aver letto questa recensione, tutta positiva, ho letto qella sulla "repubblica", che invece non loda più di atanto il film Sad

Penso che insettimana andò a vederlo...se mi riesce al Warner Village di firenze che ha un bellissimo impianto dolby...e poi vedremo se finalmente è stato fatto un buon lavoro!!!!
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Hieronymus
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 09:54    Oggetto:   

Innanzitutto i miei più vivi complimenti al Recensore Very Happy , un plauso di cuore a tanto ingegno.
Nulla da aggiungere. Straordinario il film. Very Happy
Hieronymus
R. Bolton
Scaraburra
MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 13:41    Oggetto:   

Puro Vangelo!!!!
Da vedere, rivedere e rivedere ancora.....
Franco965
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 20 Giu, 2005 13:12    Oggetto:   

Posso dire che mi sono sentito come un ferrarista costretto ad ammettere che la McLaren è più forte. Cool Dopo una succulenta abbuffata di supereroi Marvel che ti fa la DC? Tira fuori dal cappello 'sto filmone in cui non si sente subito il sapore di fumetto! Certamente il più credibile per chi storce il naso sentendo parlare di supereroi, il tutto ponendosi comunque e sicuramente al primo posto nel suo genere. Bravissimi gli interpreti.
Non dico altro, per ora: immagino che tanti debbano ancora vederlo e non voglio togliere loro la sorpresa. invidio i fans del pipistrellone. Io che ho iniziato con i F4 attendo... Ma ho già l'impressione che Batman Begins resterà il migliore per molto tempo.
Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 00:37    Oggetto:   

L'ho appena visto e devo dire che sinceramente mi ha deluso non poco... Confused

ridatemi Burton e Nicholson... Crying or Very sad
lisa
Ospite

MessaggioInviato: Mar 21 Giu, 2005 21:30    Oggetto: ...   

a me è piaciuto davvero da matti,verament bello,finalmente un film sugli eroi dei fumetti che non sembri un mega fumettone vivente...ottimo regista e soprattutto ottimo cast...la figura di gordon interpretata dal solito bravissimo gary oldman è quella che mi è piaciuta di più...
e le scene di lotta mi sono piaciute tantissimo,odiavo lo stile di lotta alla matrix,con tutti i movimenti rallentati e visti da differenti angolazioni...una lotta è bella vederla per quella che è,confusa!ti fa credere di vivere quello che gli stessi protagonisti vivono...=) baci
blackhat
Ospite

MessaggioInviato: Sab 25 Giu, 2005 12:47    Oggetto: riferimenti...   

Concordo in pieno sulla recensione, ma nè qui nè altrove sono riuscito a notare la presenza di riferimenti a Dennis O'Neil, uno dei più grandi sceneggiatori di Batman in circolazione negli ultimi trent'anni (per quantità e qualità). Eppure tutto nel, dalla scelta del cattivo alla genesi del personaggio alle battute di Alfred alla mancanza di idioti col neon nel costume richiama lo stile impresso da O'Neill al fumetto.

Mi pareva una doverosa precisazione, visto che mi pare che si continui a citare Frank Miller (a sproposito, imho Wink

aloha!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2005 07:34    Oggetto: Re: riferimenti...   

blackhat ha scritto:
Concordo in pieno sulla recensione, ma nè qui nè altrove sono riuscito a notare la presenza di riferimenti a Dennis O'Neil, uno dei più grandi sceneggiatori di Batman in circolazione negli ultimi trent'anni (per quantità e qualità). Eppure tutto nel, dalla scelta del cattivo alla genesi del personaggio alle battute di Alfred alla mancanza di idioti col neon nel costume richiama lo stile impresso da O'Neill al fumetto.

Mi pareva una doverosa precisazione, visto che mi pare che si continui a citare Frank Miller (a sproposito, imho Wink

aloha!

Perché a sproposito? Il film prende un po' da verie incarnazioni di Batman, ma chiaramente è ispirato principalmente a Batman Year One. Direi che è evidente se si è letto il fumetto.
Leggevo che un'altra serie dalla quale sono stati presi degli elementi è "No man's Land" di Gale e Greyson.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: