Novità da Sci Fi: torna anche Galactica

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 08:00    Oggetto: Novità da Sci Fi: torna anche Galactica   

Novità da Sci Fi: torna anche Galactica

Leggi l'articolo.
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 08:00    Oggetto: Buona notizia, ma....   

Io mi sono fermato, purtroppo, ala prima serie del 1978 e devo dire che sinceramente mi piacerebbe non essere sempre ghettizzato perchè non possiedo il satellite...e anche uscire dall'illegalità scaricando le varie serie che mi interssano tramite web, ma purtroppo, come già ribadito in altre discussioni, il problema è che le serie che passano sui canali "in chiaro2 sono selezionate, creando una sorta di censura ( è una parola pesante, ma rispecchia la realtà effettiva) da parte elle emittenti sia pubbliche che private, poichè in base allo share decidono cosa fare o non fare vedere!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 08:31    Oggetto:   

Io sono nella tua stessa condizione: no parabola e no collegamento voloce per il download illegale.
Poi se decidono di mettere le serie sui DVD i prezzi sono proibitivi, almeno per le mie tasche Crying or Very sad
Speravo tatno che il digitale terrestre potesse risolvere una piccola parte del problema, ad esampio con un canale che trasmete le cecchie serie, ma vedo che il digitale terrestre è fermo agli inizi ... o anche lì devi sborsare soldi
cateye10
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 08:54    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Io sono nella tua stessa condizione: no parabola e no collegamento voloce per il download illegale.
Poi se decidono di mettere le serie sui DVD i prezzi sono proibitivi, almeno per le mie tasche Crying or Very sad
Speravo tatno che il digitale terrestre potesse risolvere una piccola parte del problema, ad esampio con un canale che trasmete le cecchie serie, ma vedo che il digitale terrestre è fermo agli inizi ... o anche lì devi sborsare soldi

Alla fine, come si dice dalla mie parti, è sempre comunque tutto "a pago!".

Anche il digitale terrestre mi sembra una bella bufala, un modo sudolo di introdurre le fessurine con le monete come in Ubik....e quando la porta non ci farà più uscire di casa, che inventeremo???

Ciauzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 13:23    Oggetto:   

ma perchè la mandano su sky?? ma sopratutto è stata doppiata??
io penso che si posa trovare solo la versione inglese con sottotitoli "artigianali"...
.

cateye10
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 13:27    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
ma perchè la mandano su sky?? ma sopratutto è stata doppiata??
io penso che si posa trovare solo la versione inglese con sottotitoli "artigianali"...

Tutto sta nel rendimento che una serie può garantire..a sky hai già pagato tutto a monte, metre sulle reti terrestri, cmpreso il digitale non a pagamento, gli introiti derivano dalla pubblicità...se la serie fa un buon numero di contatti televisivi è degna di essere mandata, altrimenti viene sostituita con altre.

Molte serie sono stete bocciate in corso d'opera, altre nemmeno mai trasmesse, altre ancora hanno avuto la fortuna di essere state salvate dal tam tam degli appassionati (vedi Nip&Tuc), ma la maggior parte dell volte questo non accade....piano piano saremo costretti a finire o nell'illegalità delle serie scaricate con bittorrent, oppure dissanguati dall'acquisto dei dvd ( che da noi hanno i prezzi più cari d'europa per una serie di balzelli italiani!)

Ciauzzzz
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 14:02    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Poi se decidono di mettere le serie sui DVD i prezzi sono proibitivi, almeno per le mie tasche

Non è mica detto, io per esempio ho appena comprato due cofanetti di Stargate SG-1 in Belgio a 40 euro l'uno. Mi pare abbastanza poco.
Prevengo l'obiezione: sì, nei dvd c'è anche la lingua italiana.

Comunque, scordatevi di vedere telefilm di fantascienza sulle reti nazionali. Ci sarà sempre meno roba. Il loro target privilegiato sono i pensionati e i bambini.
cateye10
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 14:05    Oggetto:   

S* ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:
Poi se decidono di mettere le serie sui DVD i prezzi sono proibitivi, almeno per le mie tasche

Non è mica detto, io per esempio ho appena comprato due cofanetti di Stargate SG-1 in Belgio a 40 euro l'uno. Mi pare abbastanza poco.

Comunque, scordatevi di vedere telefilm di fantascienza sulle reti nazionali. Ci sarà sempre meno roba. Il loro target privilegiato sono i pensionati e i bambini.

Il fatto è che tu hai l'accessibilità, così come ce l'ho io , all'acquisto online, ma ci sono alcune categorie di possibili sepettatori che non vogliono o non possono acquistare online, per cui alla fine se vogliono vedere una serie la devono o pagare a peso d'ore, o prendersi la parabol, o scaricarla da internet!
kipple-kremo
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 14:31    Oggetto:   

S* ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:

Be', se bambini non si può tornare, si può sempre sperare di diventare pensionati... Laughing
cateye10
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 14:37    Oggetto:   

kipple-kremo ha scritto:
S* ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:

Be', se bambini non si può tornare, si può sempre sperare di diventare pensionati... Laughing

Vista l'età media, innalzata esponenzialmente del grande antico, penso che non ci manchi molto!!! Laughing

Comunque è vero che i bersagli preferiti dalla tv odierna sono classi facilmente influenzabili...la tv matura non esiste più, oppure è relegata su reti secondarie ad orari improponibili.

Le fiction, i reality e gli pseudo-quizstanno fagocitando i telefilm ( vi ricordate quando la sera mandavano hunter, per squallido che fosse era sempre meglio di giochinio idioti come quello di bonolis, che richiedono solo fortuna con la C maiuscola!!!).

Le uniche serie he continuano a resitere sono rex (alla milionesimoa replica), qualche boiata tedesca tipo la pattuglia della stradale...poi il buio....
Serie di fantascienza come spazio 1999 o galactica ce le possiamo solo sognare, visto ce le mandano in replica magari alle 3 di notte...e alla rai paghiamo pure un canone!!!!!

Ciauzzz
ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 15:30    Oggetto:   

a parte la questione finanziara(non lavorando seriamente non posso spendere più di tanto) potrei sempre farmi le carte ricaricabili, se proprio ho paura dei pirati, ma il problema è anche un'altro, ST lo comprerei subito, B5 lo comprerei fidandomi dei giudizi altrui, ma ci sono anche serie TV per cui non mi va di sborsare soldi, ma che vorrei vedere almeno una volta. Ad esempio ho visto il primo giorno di "24h", bella serie interessante, mi piacerebbe vedere gli altri giorni, ma non ci penso proprio a spendere soldi per questa serie.
A me andrebbe bene anche il noleggio, ma purtroppo sembra che sia un mercato troppo limitato, e quindi non puoi utilizzare nemmeno questa strada legale. Una cosa è certa: hanno trovato il sistema per far imparare l'inglese alle nuove generazioni, peccato che sia in prevalenza quello americano
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 15:38    Oggetto:   

kipple-kremo ha scritto:

speriamo...
.

cateye10
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 15:40    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
a parte la questione finanziara(non lavorando seriamente non posso spendere più di tanto) potrei sempre farmi le carte ricaricabili, se proprio ho paura dei pirati, ma il problema è anche un'altro, ST lo comprerei subito, B5 lo comprerei fidandomi dei giudizi altrui, ma ci sono anche serie TV per cui non mi va di sborsare soldi, ma che vorrei vedere almeno una volta. Ad esempio ho visto il primo giorno di "24h", bella serie interessante, mi piacerebbe vedere gli altri giorni, ma non ci penso proprio a spendere soldi per questa serie.
A me andrebbe bene anche il noleggio, ma purtroppo sembra che sia un mercato troppo limitato, e quindi non puoi utilizzare nemmeno questa strada legale. Una cosa è certa: hanno trovato il sistema per far imparare l'inglese alle nuove generazioni, peccato che sia in prevalenza quello americano

Per chi l'inglese lo mastica può essere anche vero, ma per chi lo considra peggio dell'aramaico allora qualche problema sorge.

Siamo nelle mani del dio denaro e al suo cospetto dobbiamo inchinarci e ringraziare delle briciole che ogni tanto ci passano!!!

Purtroppo è così...

Ciauzzzz
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 17:09    Oggetto:   

C'è un po' di spirito sadomasochistico nel dare certe notizie .
La possibilità di riuscire a vedre certe serie è molto remota, sopratutto per chi non possiede un'antenna satellitare. Posso sperare in una genialata di qualcuno di Mediaset o La7: dato che il calcio occupa 90 minuti per pochi giorni alla settimana, perché non usare le freuqenze digitali a pagamento per queste serie? Basta che non siano i 4 euro a Film de La7: noleggiare un dvd costa meno.
Palomino.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 23 Giu, 2005 17:12    Oggetto:   

S* ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:

Se i dvd di una serie di buon successo come "Alias" è venduto a 29.9 euro, perché ci sono i cofanetti di "Enterprise" a più di 80 e quelli di "Angel" e "Dark Angel" intorno hai 60?
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: