EMPIRE: i 20 registi più draghi

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 14:13    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
cateye10 ha scritto:
...strani paradossi e la maggioranza vince!

...la tirannia della maggiranza vince

Dipende da come è composta la maggioranza...si parla di tirannia quando all'interno della maggioranza non c'è libertà...in questo caso potrà essere stata una maggiornaza limitata dalla propria cultura cinematografica, ma se hanno risposto così vuol dire che il campione statistico preso da Empire è rappresentativo di queste scelte!

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
guodotto
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 16:21    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
secondo me qualche sposor ha pagato per far raggiungere "vettistiche posizioni" a certi pargoli... spesso le riviste funzionano così... Sad

Ecco... mancava giusto la teoria cospiratoria del momento Rolling Eyes Rolling Eyes No-no.
Ora son piu' tranquilla.

beh, magari non ha pagato gli editori, ma il 'mobbing' dei questionarii online e' pratica comune... basta avere una manciata di indirizzi IP, ed ecco che si 'aggiustano' i risultati del regista cartellinato...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 22:26    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Dipende da come è composta la maggioranza...si parla di tirannia quando all'interno della maggioranza non c'è libertà...

no... la tirannia della maggioranza è altra cosa.
[/quote]
.

_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 22:26    Oggetto:   

guodotto ha scritto:
Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
secondo me qualche sposor ha pagato per far raggiungere "vettistiche posizioni" a certi pargoli... spesso le riviste funzionano così... Sad

Ecco... mancava giusto la teoria cospiratoria del momento Rolling Eyes Rolling Eyes No-no.
Ora son piu' tranquilla.

beh, magari non ha pagato gli editori, ma il 'mobbing' dei questionarii online e' pratica comune... basta avere una manciata di indirizzi IP, ed ecco che si 'aggiustano' i risultati del regista cartellinato...

menomale qualche altro "paranoico" "sfiduciato" che mi capisce!
Wink Wink Wink
.

cateye10
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 06:54    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
guodotto ha scritto:
Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

Ora son piu' tranquilla.

Wink Wink Wink

Se dai retta alla paranoioa finisci come micheal douglas in un giorno di ordinaria follia...oddio, non che a volte non ti prenda il raptus...come dal salumiere quando chiedi un eto di prosciutto e a quasi un chilo ti fa:"Lascio?????" Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Non penso che siano pilotati certi questionari, concordo di più con jL che sia solo dovuto ad una maggioranza di utenti cinematografici"standard" che apprezzano solo ed esclusivamente i prodotti più commerciali.

Ciauzzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 09:19    Oggetto:   

guodotto ha scritto:
basta avere una manciata di indirizzi IP, ed ecco che si 'aggiustano' i risultati del regista cartellinato...

vero. da una recente inchiesta è risultato che il potente lobby di alfred hitchcock, regista più trendy del momento, è ancora una volta avanzato a mo' di rullo compressore e non ha lasciato scampo a nessuno, tranne (ovviamente) al lobby ancora più spietato di steven spielberg, composto di teenagers follemente devote al sorriso seducente del barbuto auteur, che hanno votato ognuna da dozzine di indirizzi IP diversi per poter lanciare il proprio bellissimo verso la vetta olimpica dell'importante classifica. Smile
cateye10
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 09:24    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
guodotto ha scritto:
basta avere una manciata di indirizzi IP, ed ecco che si 'aggiustano' i risultati del regista cartellinato...

vero. da una recente inchiesta è risultato che il potente lobby di alfred hitchcock, regista più trendy del momento, è ancora una volta avanzato a mo' di rullo compressore e non ha lasciato scampo a nessuno, tranne (ovviamente) al lobby ancora più spietato di steven spielberg, composto di teenagers follemente devote al sorriso seducente del barbuto auteur, che hanno votato ognuna da dozzine di indirizzi IP diversi per poter lanciare il proprio bellissimo verso la vetta olimpica dell'importante classifica. Smile
E vai! E vai! E vai! E vai! E vai! E vai! E vai! E vai! Bravo! Bravo! Bravo! Bravo! E vai! E vai! E vai! E vai! E vai!

Lo sapete che il forum è sotto controllo dell'FBI per le vostre idee sovversive?!?!?!?!Ora mandano gli uomini in nero e ci falcidiano tutti...tranne la pecoevoluta, che notoriamente è un esemplare sfuggito all'Area 51 e che viene usato come elemento di disturbo e di ricognizione!!!

Ciauzzzz
jonny lexington
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 09:24    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
concordo di più con jL che sia solo dovuto ad una maggioranza di utenti cinematografici"standard" che apprezzano solo ed esclusivamente i prodotti più commerciali.

mi pare di capire che quasi tutti qui abbiano preso male il fatto che al primo posto ci sia spielberg, che a tutti gli effetti è commerciale (anche se quasi mai dozzinale). quasi tutte le altre posizioni dalla seconda alla decima, in fondo, sono occupate da registi che possono essere accusati di molte cose, ma non certo di essere troppo commerciali.

o sbaglio?
cateye10
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 09:27    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
concordo di più con jL che sia solo dovuto ad una maggioranza di utenti cinematografici"standard" che apprezzano solo ed esclusivamente i prodotti più commerciali.

mi pare di capire che quasi tutti qui abbiano preso male il fatto che al primo posto ci sia spielberg, che a tutti gli effetti è commerciale (anche se quasi mai dozzinale). quasi tutte le altre posizioni dalla seconda alla decima, in fondo, sono occupate da registi che possono essere accusati di molte cose, ma non certo di essere troppo commerciali.

o sbaglio?

Commerciali non nel senso negativo, ma nel senso che sono più conosciuti dalle masse, che magari hanno visto in tv un loro film e che quindi tra una rosa di nomi riescono ad individuarli subito.

Ciauzzzz
Ommadawn
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 12:58    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:

Quelli non mancan mai Kaos Rolling Eyes...
Li trovi ovunque.. come la cicoria Wink.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 21:17    Oggetto:   

Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

bhe forse ti confondi con qualcos'altro.. mi sembra che il trend dilagante sia: "va tutto bene"
.

cateye10
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 07:02    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Ommadawn ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

bhe forse ti confondi con qualcos'altro.. mi sembra che il trend dilagante sia: "va tutto bene"

Mi sembra che l'andazzo sia di dire "bene o male che vada, coltivo il mio orticello e chi vivrà vedrà", che poi ha molte biforcazioni, tra cui il paranoico che comunque vive nell'ansia e il rassegnato che prende tutto con "filosofia"!

Ciauzzzz
jonny lexington
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:09    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
mi sembra che il trend dilagante sia: "va tutto bene"

no, il vero trend dovrebbe essere che va tutto bene quando non c'è niente di cui lamentarsi veramente. o per essere più specifici in questo particolare caso: va bene se una classifica di registi propone nomi classici come welles, kubrik e leone mischiati ad incantatori del grande pubblico come spielberg, jackson e tarantino. volerci per forza vedere un complotto da parte del mercato, lo trovo uno sfortunato segno di disfattismo. Rolling Eyes
cateye10
MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:27    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
mi sembra che il trend dilagante sia: "va tutto bene"

no, il vero trend dovrebbe essere che va tutto bene quando non c'è niente di cui lamentarsi veramente. o per essere più specifici in questo particolare caso: va bene se una classifica di registi propone nomi classici come welles, kubrik e leone mischiati ad incantatori del grande pubblico come spielberg, jackson e tarantino. volerci per forza vedere un complotto da parte del mercato, lo trovo uno sfortunato segno di disfattismo. Rolling Eyes

Anche perchè penso che non sarà la classifica di Empire a far accalcare la gente nei cinema all'uscita di un regista come spielberg, visto che oramai la sua fama (largamente meritata) se l'è costruita.

Se poi vogliamo discutere sul fatto che le scelte commerciali di alcune case produttrici vertono solo su determinati nomi ( e visto la crisi in cui versa il cinema oggigiorno , non sono nemmeno tanto da contestare...crisi in parte dovuta anche alle lor scelte passate...) sia per quel he riguarda registi, sceneggiatori ed attori...allora è un altro par di maniche, ma bisogna ricordare che il cinema, prima che come decima arte, è inteso come un momento di svago, per cui sicuramente guadagnerà di più al botteghino un film "leggero" che non un super-impegnato film di un grande e rinomato regista...la realtà di oggi è questa, i cineforum (non di fantozziana memoria) non esistono più, così come i cinema di essai sono un fenomeno di nicchia, per cui più che un complotto penso che si possaparlare di selte consapevoli da parte del pubblico....così come ci si poneil probelma di come la gente non legga più, potermmo porci il problema di perchè la gente non sia più interessata ad un cinama culturalmente impegnato...e penso che la risposta, se risposta unica mai ci sarà, sarà la medesima!

Ciauzzzzz
Demonius
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 12:21    Oggetto:   

scusa vado OT, ma il cinema non era la settima arte e non la decima? (anche perchè considerato che l'ottava è la fotografia e la nona è il fumetto, la settima chi sarebbe?)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: