Le 100 migliori battute del cinema

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 23:32    Oggetto: Le 100 migliori battute del cinema   

Le 100 migliori battute del cinema

Leggi l'articolo.
Iuri Pessina
Ospite

MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2005 23:32    Oggetto: Blade Runner   

Ho visto cose che voi umani.....
Questa dove la mettiamo?
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 07:05    Oggetto:   

Da "Per un pugno di dollari"

"quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto!"
Ramon

"Starete come a casa vostra"
"Spero di no, a casa mia stavo malissimo"

Joe al fratello di Ramon

Da "Guerrieri della notte"
"Guerrieri....giochiamo alla guerra??"

Da "Blade Runner"
"La luce che arde col doppio di splendore brucia in metà tempo, e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti."

Lupo Ululì

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 07:33    Oggetto:   

Vado a memoria:
"Crom, non ti ho mai pregato prima e non saprei nemmeno farlo. Nessuno, nemmeno tu, ricorderà se eravamo uomini buoni o cattivi, perché abbiamo combattuto o perché siamo morti. No, ciò che conta è che due si sono battuti contro molti, ecco cos'è importante. Tu ammiri il coraggio, Crom, quindi accogli la mia richiesta: concedimi vendetta. Ma se non mi stai ascoltando, allora va' all'inverno"!
Cui fa il paio questa di Valeria: "Volevi vivere in eterno"?

Per il resto mi vengono in mete solo battute trash tipo quelle di "Balle spaziali" ("Il tuo sforzo è grande come il mio", "Quello è Stronzo (...) Allora siete un esercito di Stronzi!" ecc.). Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 09:48    Oggetto:   

mi permetto di rispolverare una battuta a cui avevo già accennato nella discussione su essi vivono, di carpenter:

"i have come here to chew bubblegum and kick ass... and i'm all out of bubblegum" (sono venuto per masticare chewing-gum e dare calci in culo... e ho finito i chewing-gum). Cool

sempre di carpenter c'è una frase altrettanto memorabile in fuga da new york: "call me snake!". Twisted Evil
giskard
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 13:56    Oggetto:   

da "Frankenstein junior":

SII PUOO' FAAAREE!!!
kipple-kremo
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 14:06    Oggetto:   

A questo proposito, leggetevi questo mio articolo:

http://www.zapster.it/l.asp?l=/news/Via-col-vento-Ma-mi-faccia-il-piacere/5634/news
Terminator
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 14:11    Oggetto:   

Strano... nelle liste che ho sempre visto in passato al primo posto c'era la frase detta da Humphrey Bogart a Claude Rains nel finale di Casablanca... "Luis penso che questo sara' l'inizio di una bellissima amicizia".
Si vede che adesso non e' piu' considerata cosi' epocale.
IVO
Ospite

MessaggioInviato: Gio 30 Giu, 2005 22:21    Oggetto: L'amaro sapore del futuro   

"Sento che sta per arrivare un temporale"

Terminator - l'originale del 1984

"Non dovevamo affidare il nostro destino a delle valvole termoioniche"

L'ultima spiaggia - 1960

"Si..., Questi libri dicono tutto di voi"

The Time Machine - 1960
cateye10
MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 07:09    Oggetto:   

Terminator ha scritto:
Strano... nelle liste che ho sempre visto in passato al primo posto c'era la frase detta da Humphrey Bogart a Claude Rains nel finale di Casablanca... "Luis penso che questo sara' l'inizio di una bellissima amicizia".
Si vede che adesso non e' piu' considerata cosi' epocale.

Per rimanere in tema
"Play it again, Sam"
Casablanca

Ciauzzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 09:45    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Per rimanere in tema
"Play it again, Sam"
Casablanca

è lí che casca l'asino (anzi, il gatto)! Mr. Green

una delle leggende cinematografiche più dure a morire è proprio quella che hai nominato tu: sono infatti moltissimi quello che pensano che la frase sia "play it again, sam" ed è anche stata scopiazzata e parafrasata dozzine di volte un po' ovunque. eppure.... quelle testuali parole non vengono mai dette. ilsa (ingrid bergman) dice "play it once, sam", e poi "play it, sam", ma again non viene mai detto. curioso, vero?

(ecco, finito l'attacco di puntigliosità Cool)
cateye10
MessaggioInviato: Ven 01 Lug, 2005 09:59    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
cateye10 ha scritto:
Per rimanere in tema
"Play it again, Sam"
Casablanca

è lí che casca l'asino (anzi, il gatto)! Mr. Green

una delle leggende cinematografiche più dure a morire è proprio quella che hai nominato tu: sono infatti moltissimi quello che pensano che la frase sia "play it again, sam" ed è anche stata scopiazzata e parafrasata dozzine di volte un po' ovunque. eppure.... quelle testuali parole non vengono mai dette. ilsa (ingrid bergman) dice "play it once, sam", e poi "play it, sam", ma again non viene mai detto. curioso, vero?

(ecco, finito l'attacco di puntigliosità Cool)

E' Wody Allen che ha fatto cadere tutti in inganno con il suo film del 1972! Laughing Laughing Laughing

Ciauzzzz
Kazze
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 14:32    Oggetto:   

"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimnetio al largo dei bastioni di orione.. e ho visto i raggi b balenare nel buio davanti alle porte di Thannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire..."

Blade Runner
cateye10
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 14:58    Oggetto:   

- Quale verità? - Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene... Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore. Una prigione... per la tua mente.

The Matrix
cateye10
MessaggioInviato: Lun 04 Lug, 2005 14:58    Oggetto:   

Kazze ha scritto:
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi... Navi da combattimnetio al largo dei bastioni di orione.. e ho visto i raggi b balenare nel buio davanti alle porte di Thannauser... E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia... E' tempo di morire..."

Blade Runner

I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: