HELLO Leggi la discussione - "DUNE" | Fantascienza.com

"DUNE"


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Autore Messaggio
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 07:26    Oggetto:   

Questa estate, in una decina di giorni, mi sono finalmente letto il primo capitolo della saga hebertiana e devo dire che memore del film di lynch ( apocrifo quanto volete, ma comunque pieno di fascino!) mi sono fatto trascinare in un universo veramente intrigante e ben fatto!

A volte herbert è troppo ripetitivo, ,ma il romanzo scorre bene, i personaggi sono ben caraterizzati e le descrizioni a tutto tondo di luoghi ed eventi!

Sono curioso di leggere gli altri, ma prima ho Hyperion da iniziare!
Ora sto leggendo "il gene del dubbio"...corto e piacevole...

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Steverance
«Morlock»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 21:49    Oggetto:   

Dune insime all'opera di Asimov è il massimo della fantascenza e va anche oltre essa, sto al terzo libro di questa meravigliosa epopea e non venivo scosso da un libro dai tempi della fondazione, veramente incredibile
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 07:18    Oggetto:   

Citazione:
Dune insime all'opera di Asimov è il massimo della fantascenza e va anche oltre essa, sto al terzo libro di questa meravigliosa epopea e non venivo scosso da un libro dai tempi della fondazione, veramente incredibile


In effetti, con alti e bassi, la saga completa di Herbert è veramente uno degli apici della fantascienza letteraria...un unico avvertimento: fermati lì, non e ripeto non avvicinarti agli pseudo prequel di Kevin J. Anderson e Brian Herbert...lo shock potrebbe ucciderti!!!
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:37    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

<cut>
Comunque, oltre al tè alla cannella /cinnamomo, vorrei citare la cioccolata alla cannella / cinnamomo e arancio.... un'esperienza mistica! Very Happy


quoto in pieno la Dr.Weir...
la cioccolata con cannella ed arancio è sublime... Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore
La paura uccide la mente
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 13:12    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
la cioccolata con cannella ed arancio è sublime... Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore

L'anno scorso al mercatino di Natale vendevano le cioccolate del Kamasutra (e poi si parla tanto di recupero delle tradizioni e dell'atmosfera natalizie originali...) in combinazioni definite afrodisiache, come al peperoncino e porcherie simili...
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Steverance
«Morlock»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 20:29    Oggetto:   

In effetti, con alti e bassi, la saga completa di Herbert è veramente uno degli apici della fantascienza letteraria...un unico avvertimento: fermati lì, non e ripeto non avvicinarti agli pseudo prequel di Kevin J. Anderson e Brian Herbert...lo shock potrebbe ucciderti!!![/quote]

pensa che ero tentato di comprarli Laughing
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 09:09    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Jirel ha scritto:
la cioccolata con cannella ed arancio è sublime... Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore Amooooore

L'anno scorso al mercatino di Natale vendevano le cioccolate del Kamasutra (e poi si parla tanto di recupero delle tradizioni e dell'atmosfera natalizie originali...) in combinazioni definite afrodisiache, come al peperoncino e porcherie simili...

Cara pecorella volante, con la cioccolata con cannella e arance intendevo la cioccolata calda, densa al punto che il cucchiaino pucciato sta in piedi da solo, aromatizzata con la cannella e scorzette di arancio... slurp (dovè la faccina con la linguetta di fuori?)
mica cosi strani tipo cioccolatini imbottiti o intrugli pseudo afrodisiaci al peperoncino... (hai visto troppe volte Chocolat, tu...) Cool Laughing Cool Laughing Rolling Eyes
La paura uccide la mente
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
Messaggi: 5088
Località: La casetta di marzapane
MessaggioInviato: Gio 01 Set, 2005 12:36    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
mica cosi strani tipo cioccolatini imbottiti o intrugli pseudo afrodisiaci al peperoncino

Ah, per fortuna. Rolling Eyes Wink

Citazione:
(hai visto troppe volte Chocolat, tu...) Cool Laughing Cool Laughing Rolling Eyes

No! Nemmeno una volta, lo giuro! Shocked Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
ThickAsABrick
«Morlock»
Messaggi: 94
MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2005 17:11    Oggetto:   

Splyn ha scritto:

In poche parole io mi fermerei al primo volume, anche perchè poi, causa morte dell'autore, tutto rimane in sospeso.


Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti.. molto meglio del blocco che va dal secondo al quarto (bruttissimo)
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 07:47    Oggetto:   

Citazione:
Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti..


..e da chi sembrerebbe siano stati scritti???
Di sicuro non dal figlio, visto lo scempio che da un pò ci affligge con i prequel (magari è andato a lezione da Lucas)...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 13:22    Oggetto:   

ThickAsABrick ha scritto:

Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti.. molto meglio del blocco che va dal secondo al quarto (bruttissimo)


Shocked Shocked Shocked Shocked
La paura uccide la mente
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 14:37    Oggetto:   

Citazione:
Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti.. molto meglio del blocco che va dal secondo al quarto (bruttissimo)


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
I have a baaaaad feeeeling about this!
Steverance
«Morlock»
Messaggi: 67
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 19:49    Oggetto:   

[/quote]

Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti.. molto meglio del blocco che va dal secondo al quarto (bruttissimo)[/quote]

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Lun 12 Set, 2005 22:36    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
...Sono curioso di leggere gli altri, ma prima ho Hyperion da iniziare!
Ora sto leggendo "il gene del dubbio"...corto e piacevole..



Dune è unico. Forse anche i famigerati prequel, dopo aver ingoiato una pillola contro il mal di stomaco, potrebbero venir definiti perlomeno "passabili"..
Per quanto ricordi il peggiore della serie dei 6 libri originali era il secondo, mi pare di averlo finito per inerzia..

Al tuo posto finirei tutto Dune e poi, passato un pò di tempo, mi dedicherei ad Hyperion.
Sono due libri troppo diversi e allo stesso tempo, nella loro grandiosità, troppo simili.
Io non mischierei i due "generi".
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
ThickAsABrick
«Morlock»
Messaggi: 94
MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2005 11:26    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Citazione:
Sinceramente ho trovato gli ultimi due libri della saga (che pare non siano stati scritti dall'autore) molto avvincenti.. molto meglio del blocco che va dal secondo al quarto (bruttissimo)


Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Sorpresi perchè trovo belli gli ultimi due o brutti quelli in mezzo???
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum