Chi preferite tra Godzilla e Gamera ? |
Godzilla |
   |
50% |
[ 8 ] |
Gamera |
   |
18% |
[ 3 ] |
Nessuno dei due i film jappo di mostri non li sopporto |
   |
31% |
[ 5 ] |
|
Voti Totali : 16 |
|
Autore |
Messaggio |
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:21 Oggetto: Chi preferite tra i due Giapponesi ? |
|
|
Allora ragazzi bando alle ciance,domanda cinematografica ultra seria:
Quale tra Godzilla e Gamera peferite?
Quale dei due vi suscita i ricordi piu' belli?
Personalmente nonostante ami Godzi alla follia propendo per il Mitico Gamera.E devo dire che gli ultimi tre film fatti sull'amico di tutti i bambini nonche' Guardiano dell?universo sono decisamente molto buoni,interessanti con ottimi effetti speciali e con storie decisamente molto piu' mature rispetto ai film che abbiamo visto in passato.  |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:25 Oggetto: |
|
|
godzilla o Gojira sicuramente...il mo mito...conosciuto con supermegafanta...ecc...ecc..il contenitore di cartoni animati pomeridiani di una 25ina di anni fa...."e gozzilla spacca tutto!!!!"
Ciauzzz Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:28 Oggetto: |
|
|
Io non sopporto neppure King Kong (neanche il remake), figuariamoci Goszilla o Gamera....
Non ho mai capito cosa la gente ci trovasse in quei mostroni giganteschi.... "La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."
(Tratto da: "1984" di George Orwell) |
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:36 Oggetto: |
|
|
Gwath ha scritto: | Io non sopporto neppure King Kong (neanche il remake), figuariamoci Goszilla o Gamera....
Non ho mai capito cosa la gente ci trovasse in quei mostroni giganteschi.... |
Ho dimenticato di avvertire che la terza opzione in realta' e' un tranello per scoprire gli eretici cinematografici e procedere poi alla loro eliminazione fisica previo piccolo supplizio mediatico!  |
|
Dr. Weir
«Icona moderna»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:43 Oggetto: |
|
|
Godzilla vincerà!  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 17:58 Oggetto: |
|
|
mothra ha scritto: | Ho dimenticato di avvertire che la terza opzione in realta' e' un tranello per scoprire gli eretici cinematografici e procedere poi alla loro eliminazione fisica previo piccolo supplizio mediatico!  |
Se mi spieghi cos'è Gamera poi ne riparliamo.  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 18:02 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | mothra ha scritto: | Ho dimenticato di avvertire che la terza opzione in realta' e' un tranello per scoprire gli eretici cinematografici e procedere poi alla loro eliminazione fisica previo piccolo supplizio mediatico!  |
Se mi spieghi cos'è Gamera poi ne riparliamo.  |
Questo è Gamera!!!
CiauzzzzVi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
mothra
«Time Lord»
|
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 18:16 Oggetto: |
|
|
Non vedo tutta questa differenza da Gozzilla...anzi, sembra un Pokemon terzo stadio.
Di cos'è protagonista Gamera? Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 18:33 Oggetto: |
|
|
Abigor ha scritto: | Non vedo tutta questa differenza da Gozzilla...anzi, sembra un Pokemon terzo stadio.
Di cos'è protagonista Gamera? |
Dunque se la pensi cosi' diciamo che potrebbe essere l'antenato di un Pokemon evolutosi in tempi preistorici.
Una delle differenze principali con Godzilla sta' nle fatto che il nostro puo' volare!Puo' infatti ritirare all'interno del guscio (proprio come una tartaruga) tutte le sue estremita,testa compresa e puo' volare sia rotando su se stesso che utilizzando solo l'energia che si sprigiona dalle gambe.
Cosi' come Godzilla invece ha un raggio che gli fuoriesce dalla bocca,ma a differenza di Godzilla,che,salvo in alcuni casi,e' decisamente una forza primigenia e distruttiva Gamera e' una forza del bene che tende a difendere qualsiasi cosa ai suoi occhi appaia buono.
I film di cui e' protagonista sono assimilabili a due filoni tutto sommato ben distinti:
-il primo che copre fino agli anni 80 caratterizzato dal nostro che protettore della razza umana e soprattutto dei bambini di solito affronta mostri incredibili per poter salvare i piccoli amici di turno.Le trame sono minimali o addirittura inesistenti ed il tartarugone in piu' di un occasione sembra davvero buffo.C'e' anche da dire che a differenza di Godzilla che deriva da un esperimento nucleare Gamera sembra avere origini piu' biotecnologiche e nella fattispecie sembra atlantidee.
-Il secondo a cui si riferiscono i film della trilogia degli anni 90 con il nostro che non ha piu' una relazione fissa con i bimbi ma che si erge a protettore del genere umano,un arma come viene spiegato nel primo film creata dagli atlantidei per poter combattere minacce insormontabili per il genere umano.Le trame sono molto piu' serie,la violenza e' presente in buona quantita e non e' bonaria come nei film precedenti.Difficile se non impossibile veder morire innocenti esseri umani nei primi film,normale nella seconda trilogia,gli effetti speciali sono eccellenti e si respira nei film anche un senso opprimente di minaccia che non era presente nelle pellicole precedenti.  |
|
Demonius
«Hortha»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 19:24 Oggetto: |
|
|
mai visti, di godzilla ho visto solo il film di emmerich (che ci volete fare? sono un giovincello) e gamera l'ho conosciuto or ora...  |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 20:08 Oggetto: |
|
|
Stando al provino che ho scaricato dal sito che hai riportato prima tanto bonaccione non pare: sta distruggendo una città ed i resti dell'esercito giapponese non riescono a fermarlo...
Comunque ti prendo sulla parola, non vorrei che stanotte venissi a tormentarmi mentre dormo...  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 20:26 Oggetto: |
|
|
cosa vince il più forte? “Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.” |
|
Mizzar
«Time Lord»
Messaggi: 2006 Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
|
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Ven 15 Lug, 2005 21:25 Oggetto: |
|
|
Voto assolutamente per Godzilla...
uno dei miei miti da quando ero piccolo...
non mi è proprio piaciuto come l'hanno ridotto nell'ultimo remake, costrettoaprendere la metropolitana...  |
|
|