MIglior film tratto da un videogame |
TOmb Raider |
   |
5% |
[ 1 ] |
MOrtal KOmbat |
   |
11% |
[ 2 ] |
Super mario bros |
   |
16% |
[ 3 ] |
Resident Evil |
   |
44% |
[ 8 ] |
Non mi piacciono gli adattamenti dai videogames |
   |
22% |
[ 4 ] |
|
Voti Totali : 18 |
|
Autore |
Messaggio |
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 10:45 Oggetto: IL migliore film tratto da un viodegame |
|
|
Non solo i fumetti fanno la parte del leone al cinema ma anche,pur se in misura minore, i videogames.
Ebben quale secondo voi rispecchia in maniera migliore,come adattamento/regia/impostazione il concetto originale ?
SEcondo me Resident Evil per certi versi molto piu' che altri e per voi ? |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:30 Oggetto: Re: IL migliore film tratto da un viodegame |
|
|
mothra ha scritto: | Non solo i fumetti fanno la parte del leone al cinema ma anche,pur se in misura minore, i videogames. |
Aggiungi pure "Wing commander": a lui va il mio voto, perché gli altri film del sondaggio non mi sono proprio piaciuti.Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:37 Oggetto: |
|
|
Grazie Abi l'avevo proprio dimenticato provvedo ad aggiungerlo alla lista!
P.s. aiuto non riesco a modificare l'opzione dei sondaggi come si fa'!!!!
E non dite che sono tardo ok ? 
Ultima modifica di mothra il Gio 21 Lug, 2005 11:41, modificato 1 volta in totale |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:39 Oggetto: |
|
|
mothra ha scritto: | Grazie Abi l'avevo proprio dimenticato provvedo ad aggiungerlo alla lista!  |
Grazie!  Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:45 Oggetto: |
|
|
mi associo a wing commander, dopo aver dato il voto a RE, anche se preferisco il secondo al primo...Apocalypse è più attinente al videogioco!
Tomb raider aveva avuto una discreta partenza con il primo, ma la culla della vita mi ha fatto cadere la braccia.
SMB lasciamolo stare nel dimenticatoio....MK non sarebbe stato malvagio, ma è mancata la caratterizzazione forte dei personaggi!
Ciauzzz Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
mothra
«Time Lord»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 11:48 Oggetto: |
|
|
Quindi finora abbiamo 2 voti a testa per la saga di Resident Evil e Wing Commander...la cosa si fa' interessante....  |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 13:43 Oggetto: |
|
|
A parte la serie di "Pokemon" (che vabbe'...) mancano Street Fighter e soprattutto Final Fantasy, che ha fatto la sua bella figura anche se è stato un floppone.
Tempo fa ho scritto un articolo su film e videogiochi (andata e ritorno...) per PC World, quindi mi ero ben documentato. In generale comunque mi sembra che i risultati siano abbastanza miseri.
S* |
|
cateye10
«Qwisatz Aderach»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 14:18 Oggetto: |
|
|
S* ha scritto: | A parte la serie di "Pokemon" (che vabbe'...) mancano Street Fighter e soprattutto Final Fantasy, che ha fatto la sua bella figura anche se è stato un floppone.
Tempo fa ho scritto un articolo su film e videogiochi (andata e ritorno...) per PC World, quindi mi ero ben documentato. In generale comunque mi sembra che i risultati siano abbastanza miseri.
S* |
Sono e saranno misri finchè faranno fare i film agenete che non ha giocato con quei giochi da appassionato,ma solo perchè è stato ingaggiato per farli.
CiauzzzzVi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine. |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 15:14 Oggetto: |
|
|
Aspetta, c'è anche "Alien versus predator"... Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
|
mothra
«Time Lord»
|
|
Zquee
«Subdirdir»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 17:11 Oggetto: |
|
|
non mi hanno mai convinto moltissimo gli adattamenti per il cinema dei videogiochi...
anzi, di dei titoliin sondaggio salverei en poco...  (Resident Evil 1 e 2 mi hanno fatto cadere le braccia, e non solo quelle...)
tutto sommato Wing Comander mi era piaciuto abbastanza, anche se mi sembra sia stao un mezzo flop, quindi il mio voto va a quel film...  |
|
Palomino
«Horus»
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 17:59 Oggetto: |
|
|
Non è che i film tratti dai videogames siano buoni. Credo che si salvino solo resident Evil e Super Mario Bros. Personalmente ho votato Mario perché alla fine di tutto è ancora il più originale: gli altri non sono che versioni di cose già viste.
Palomino. |
|
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 19:19 Oggetto: |
|
|
Credo che Resident Evil sia quello che più ha colto almeno lo spirito del gioco, ma ammetto di essere di parte: venero Milla.
Wing Commander non m'era dispiaciuto per niente ma.. ehm.. non ho mai giocato alla serie quindi non posso pronunciarmi  Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera  |
|
|
Inviato: Gio 21 Lug, 2005 19:36 Oggetto: |
|
|
io voto per residente malvagio.
oltre che ad essere un discreto film dal punto di vista scenografico riesce anche ad inquietare quel che basta per fartelo vivere come un film d'azione e non assolutamente horror.
 .
 |
|
Sciamano
«Vogon»
|
Inviato: Dom 24 Lug, 2005 14:35 Oggetto: |
|
|
Sicuramente "resident evil"
Anche se attendo(da anni ormai) con impazienza "silent hill" di C.Gans |
|