La piu' brutta serie di sf che vi sia mai capitato di vedere

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 16:20    Oggetto: La piu' brutta serie di sf che vi sia mai capitato di vedere   

Gia' parliamo sempre delle serie piu' belle del panorama della sf televisiva ma vogliamo parlare anche delle serie piu' brutte/inutili?
bene per il sottoscritto una delle serie piu' brutte/inutili della storia e' senz'altro Tremors.Una serie che non ha ne capo' ne coda con personaggi che sono talmente tanto "Finti" da far figurare come espressivi anche i pupi di Sorrento!
ma potremmo continuare con serie tipo:Psi factor:uno sbiadito tentativo di fare un telefilm a meta' tra il documentario ed x-files con risultati deprimenti....vogliamo continuare???? Shocked
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 17:18    Oggetto: Re: La piu' brutta serie di sf che vi sia mai capitato di ve   

mothra ha scritto:
Gia' parliamo sempre delle serie piu' belle del panorama della sf televisiva ma vogliamo parlare anche delle serie piu' brutte/inutili?
bene per il sottoscritto una delle serie piu' brutte/inutili della storia e' senz'altro Tremors.Una serie che non ha ne capo' ne coda con personaggi che sono talmente tanto "Finti" da far figurare come espressivi anche i pupi di Sorrento!
ma potremmo continuare con serie tipo:Psi factor:uno sbiadito tentativo di fare un telefilm a meta' tra il documentario ed x-files con risultati deprimenti....vogliamo continuare???? Shocked

Mmmm così su due piedi mi viene a mente quella serie dove c'era danziger..ho un vuoto di memoria sul nome...che era ambientata su un pianeta alieno e c'era gente che sognava, un tipo con un braccio meccanico (se non sbaglio era un androide)...non è che fosse bruttissima, ma era deprimente...atmosfere e dialoghi rarefatti, mezzi abbatsnza scarcagnati, attori che sembravano soffrire nelle parti a loro affidate...ne ho viste una manciata di puntate e magari mi sbaglio, ma ho dovuto smettere di vederla perchè mi immelanconiva!!!

Aiutatemi con il nome della serie!!!

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 18:03    Oggetto:   

AAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH!!!!!

"Earth2", "Progetto Eden" in italiano, la + bella serie di fantascienza che abbia mai visto e me la bruci così!!!???? Shocked
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 18:12    Oggetto:   

Ecco appunto mi sembrava..... Cool
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 18:20    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
"Earth2", "Progetto Eden" in italiano, la + bella serie di fantascienza che abbia mai visto e me la bruci così!!!???? Shocked

Senza voler innescare alcuna polemica ma solo per dibattere: c'è almeno un telefilm in giro che non ti sia piaciuto? Te lo chiedo perché sinora hai difeso a spada tratta ogni serie di cui si sia sparlato.
Ripeto, non è una critica ma la curiosità di un vecchio brontolone. Mr. Green Wink
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 19:44    Oggetto:   

Seaquest:
un patetico tentativo di scimmiottare Star trek in chiave subaquea, ad onor del vero 2 o 3 episodi si salvano, ma dato che il resto è talmente inguardabile da lasciare allibiti, bè meglio lasciar perdere.

War of the world:
Così brutto che neanche me lo ricordo....

Sliders (i viaggiatori):
Un tf di ottime possibilità ma affossato da una totale incapacità degli autori di imbastire una storia decente. E + va avanti peggio diventa, con l'aggiunta di personaggi sempre + idioti.
In tutta la serie mi ricordo uno (dicansi 1) episodio guardabile.

Codename eternity:
Fiera del trash inguardabile con alieni Karateka, cattivi da operetta e psicologe top model. 2 episodi si salvano, il resto calma piatta.

Quasi tutte le produzioni di Glen A Larson.
Ovvero: Automan, Supercar, Manimal.
Serie che di fantascientifico hanno solo un'idea iniziale, ma in realtà sono solo dei polizieschi cammufati.

Tremors:
L'intenzione è buona. Riportare un pò l'ingenuità dei film di mostri anni 50. Peccato che trame, attori, mezzi impiegati alla fine facciano scadere il tutto nella farsa. Di tutta la stagione mi è piaciuto soltanto il "plotone di esecuzione" del finale.
Gwath
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mar 26 Lug, 2005 23:22    Oggetto: Re: La piu' brutta serie di sf che vi sia mai capitato di ve   

mothra ha scritto:

Lo vuoi sapere davvero? "Spazio 1999"

Non mi piace, non mi è mai piaciuta, nè mi piacerà mai.... Perchè? Semplicemente perchè mi annoia....

De gustibus...
"La Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente."

(Tratto da: "1984" di George Orwell)

Ultima modifica di Gwath il Mar 11 Ott, 2005 22:18, modificato 1 volta in totale
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 08:01    Oggetto:   

Quasi tutte le produzioni di Glen A Larson.
Ovvero: Automan, Supercar, Manimal.
Serie che di fantascientifico hanno solo un'idea iniziale, ma in realtà sono solo dei polizieschi cammufati.

Ahhhhhhhhhh....ora lo faccio io!!! Laughing Laughing Laughing

A me sono piaciute tantisimo, ma non le considereo serie di sf poichè l'intento non era certo quello...erano una commistione, simpatica secondo me, di tecnologia e "poliziottesco", senza troppe pretese...automan e cursore li amavo...supercar mi piacev per le cavolate e i salti alla Dukes of hazzard e manimal...che..avevo una cotta per la protagonista femminile...altro che panterona!!!! Wink
Ritornando a projecte eden, ripeto, non dico che sia brutta, ma troppo introspettiva e cervellotica...non riuscivo a seguirla con tranquillità.

Altre serie che ora mi vengono a mente sono le ultime (ora mi becco una scomunica!!!! Laughing Laughing Laughing ) di stargate perchè si prendevano un po' troppo sul serio ed erano diventate, secondo me, troppo macchinose da seguire.

Per il resto il panorama televisivo nazionale, ovvero quello a cui possono accedere i non possessori di parabola, è veramente risicato in merito a serie sf...siamo invasi da serie poliziesche, di cui tante tedesche, e le false buoniste americane (settimo cielo, che sono obbligato a vedere la sera, è un vero strazio per la mente e per gli occhi...ma lì qualcuno che si fa i fatti suoi c'è?!!??!!!?)

Ciauzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 09:39    Oggetto:   

Seaquest: (...) Tremors:

Ok, sono felice di essermi sbagliato. Wink
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 14:18    Oggetto:   

the 4400. No-no
tecnicamente è una mini-serie di 6 puntate, ma ora hanno anche fatto una seconda stagione, quindi può essere considerato un tf a tutti gli effetti.

a metà della prima puntata mi veniva da rosicare il telecomando per combattere l'avvilimento e alla fine della seconda ero pronto a pulirmi le cornee degli occhi con dell'acido muriatico. mamma mia....
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 14:48    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
the 4400. No-no
tecnicamente è una mini-serie di 6 puntate, ma ora hanno anche fatto una seconda stagione, quindi può essere considerato un tf a tutti gli effetti.

a metà della prima puntata mi veniva da rosicare il telecomando per combattere l'avvilimento e alla fine della seconda ero pronto a pulirmi le cornee degli occhi con dell'acido muriatico. mamma mia....

E dire che in America e' stato un successone e che la Rai l'ha addirittura acquistato per mandarlo in prima serata nel 2006!!!! Shocked
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 15:30    Oggetto:   

the 4400. No-no
tecnicamente è una mini-serie di 6 puntate, ma ora hanno anche fatto una seconda stagione, quindi può essere considerato un tf a tutti gli effetti

Ma dai. A me non dispiace, invece. Non è un capolavoro, ma ha i suoi motivi di interesse. Mi sembra più o meno equivalente a The Dead Zone, come livello.
Poi nella seconda stagione migliora Twisted Evil
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 15:31    Oggetto:   

mothra ha scritto:
E dire che in America e' stato un successone e che la Rai l'ha addirittura acquistato per mandarlo in prima serata nel 2006!!!! Shocked

anche "grande fratello" e le varie isole di deficenti sono stati dei successoni sia in america che sulla rai. questo dovrebbe darti un'idea, no? Wink
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 15:55    Oggetto:   

mothra ha scritto:

anche "grande fratello" e le varie isole di deficenti sono stati dei successoni sia in america che sulla rai. questo dovrebbe darti un'idea, no? Wink

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Mer 27 Lug, 2005 17:59    Oggetto:   

tragicamente vero... Crying or Very sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: