Basta libri pesanti negli zaini!

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 12:15    Oggetto: Basta libri pesanti negli zaini!   

Basta libri pesanti negli zaini!

Leggi l'articolo.
Lux
Ospite

MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 12:15    Oggetto: quasi quasi..   

...è un abominio... ok, anch'io faccio parte di quella fascia di popolazione che passa (e spreca) il proprio tempo attaccata ad un computer. Anch'io ringrazio di questo mezzo innovativo. Anch'io sono lieta del progresso e blablabla ma questo è troppo! Sarà che sono un po' retrograda su certe cose ma questa proprio non la reggo. Abolire i libri di testo? osceno! Ok, forse sto esagerando..forse è solo ridicolo. Un computer non profuma (o puzza), non pesa, non gli fai le orecchie, non ci scrivi le cavolate negli angoli vuoti, non ci provi le penne profumate, non lo sfogli, non lo macchi di caffè, e soprattutto internet non è affidabile quanto una vera biblioteca. Tra un po' al mondo esisteranno solo e-book di questo passo!! per me è inaccettabile.sono troppo legata all'odore dell'inchiostro o di vecchio di cui le pagine rimangono impregante,a sfondarmi la schiena (o le spalle), alle note personali a margine etc. Spero che tale progetto non vada mai davvero in porto.
Ma dubito.
Grazie per l'attenzione.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Lug, 2005 15:30    Oggetto:   

io penso che si dovrebbe alternare entrambi i mezzi.

una cosa che non si dovrebbe fare è far fare è "informatizzare i ragazzi" per spiarli meglio. capite? oggi un poliziotto pedina un sospetto e traccia quello che fa. domani un e.policeman spia i nostri pc e sa come siamo e quello che pensiamo.
...molto più facilmente e velocemente che pedinando. ma sopratutto... non si sarà più "in privato" nemmeno a casa proprio soli davanti al pc? nemmeno piu' sul cesso tra poco!! ahhhhiuto..

ok facciamo finta che scherzassi..

.

ICamaleonte =^_^=
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 31 Lug, 2005 09:08    Oggetto:   

anche io non vedo di buon occhio una completa informatizzazione dell'insegnamento. Certo i coputer doevrebbere aumentare la loro presenza in ambito educativo, ma credo che eliminare totalmente la carta sia contropruducente.
zoon
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 02 Ago, 2005 14:44    Oggetto:   

personalmente, ritengo l'uso del computer assolutamente propedeutico alla crescita. poi, i ragazzi possono essere spiati anche se usano del materiale cartaceo, come tra l'altro è sempre stato fatto dagli stati moderni.
in altre parole, si può spiare con qualsiasi supporto informativo.

per quanto riguarda le posizioni che sostengono che la carta non debba morire, be', sono punti di vista assolutamente legittimi, ma pensate per un attimo che già attualmente si tende ad informatizzare qualsiasi aspetto della nostra vita, anche la carne umana. ma di ciò credo sia inutile parlarne in questo forum, perché è materia ben conosciuta Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: