HELLO Leggi la discussione - Parlando sempre di location .... | Fantascienza.com

Parlando sempre di location ....

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Quale la location migliore ?
Isola 0%  0%  [ 0 ]
Spazio 11%  11%  [ 2 ]
Astronave (interno) 5%  5%  [ 1 ]
Antartide 0%  0%  [ 0 ]
metropoli 23%  23%  [ 4 ]
oceano 0%  0%  [ 0 ]
Antiche rovine 5%  5%  [ 1 ]
lontano futuro 5%  5%  [ 1 ]
terra alternativa 11%  11%  [ 2 ]
Per me va bene tutto basta che sia originale 35%  35%  [ 6 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
mothra
«Time Lord» Time Lord
MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 16:48    Oggetto: Parlando sempre di location ....   

E dato che oggi mi sento in vena per quanto riguarda le location,quale secondo voi e' la location migliore per ambientare un film/serial di sf?
Le votazioni sono aperte siori e siore!!!! Wink
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 18:32    Oggetto:   

I telefilm ambientati nello spazio od all'interno delle astronavi abbondano, le isole evocano brutti ricordi, l'esempio di AvP non depone a favore dell'Antartide, le metropoli o sono troppo cyberpunk o si prestano ai pistolotti politicomoraleggianti, l'oceano è la versione povera dello spazio: non rimangono che le antiche rovine od il pianeta remoto, visto che la trama originale è un'utopia. La scelta è obbligata e la voce che si avvicina di più è "terra alternativa".
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 19:22    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
I telefilm ambientati nello spazio od all'interno delle astronavi abbondano, le isole evocano brutti ricordi, l'esempio di AvP non depone a favore dell'Antartide, le metropoli o sono troppo cyberpunk o si prestano ai pistolotti politicomoraleggianti, l'oceano è la versione povera dello spazio: non rimangono che le antiche rovine od il pianeta remoto, visto che la trama originale è un'utopia. La scelta è obbligata e la voce che si avvicina di più è "terra alternativa".

Per una della poche volte in questo forum concordo su tutto quello che ha scritto ABi! Cool
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Abigor
«La Pecora Nera» La Pecora Nera
MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 19:54    Oggetto:   

Rodia ha scritto:
Per una della poche volte in questo forum concordo su tutto quello che ha scritto ABi! Cool

Laughing
...qui sta già piovendo... Mr. Green Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 11:13    Oggetto:   

Secondo me tutte le location vanno bene se le storie sono ben fatte.
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Dom 06 Nov, 2005 13:02    Oggetto:   

Ho votato "Per me va bene tutto basta che sia originale", ma devo dire che ci sono alcune locazioni più suggestive di altre in determinati contesti.

L'inizio di stargate atlantis (e alcune puntate di sg1) in antartide mi affascina molto. Le metropoli cupe di blade runner e dark city sono forse quelle con cui mi ci ritrovo maggiormente. Insomma.. dipende Very Happy
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 15:41    Oggetto:   

metropoli. il mondo ha bisogno di più metropoli. la fantascienza poi ha bisogno più di tutti di più metropoli. senza metropoli, gli inseguimenti in auto (o mezzo volante) diventano semplici scampagnate. e che fantascienza è se ci sono le scampagnate, dico io? Idea!
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 15:46    Oggetto:   

ho messo le antiche rovine, anche se avrei votato per le metropoli e per "va bene tutto basta che sia originale", perchè secondo me una citazione la meritano, e visto che non ci ha pensato nessuno....
Superman came from Cleveland and changed the world
CassiopeA
«Dalek» Dalek
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 15:53    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:

Perfettamente d' accordo. Seguono, in ordine di preferenze: il futuro lontano e i mondi alternativi.
CassiopeA
Hadakàar
«Hoka»
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:07    Oggetto:   

CassiopeA ha scritto:
ICamaleonte ha scritto:

Perfettamente d' accordo. Seguono, in ordine di preferenze: il futuro lontano e i mondi alternativi.

Io propongo un film di fantascienza sulle colline senesi. Cool
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 23:41    Oggetto:   

Ci sono delle location (tipo il Nostromo di Alien) che pur non essendo originali, sono perfettamente utili alla narrazione, mentre a volte la scelta di location per forza particolari rendono fiacca la storia (vedi NAtural city)

Secondo me ogni storia deve essere scritta e pensata in "sinergia" con l'ambientazione nella quale si vuole calare, basta che ci sia originalità alla base di tutto!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
_Kaos_
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 05:46    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:

anche secondo me Wink Exclamation Wink
.

jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 09:45    Oggetto:   

Hadakàar ha scritto:
Io propongo un film di fantascienza sulle colline senesi.

una specie di sequel a "non ci resta che piangere", quindi? Very Happy
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Nov, 2005 23:08    Oggetto:   

Sii, e come protagonista quello dello della 3 (non mi sovviene il nome Embarassed ) che gira con il suo comunicatore rotto, ma poi grazie all'aiuto di due simpatici 8 pelosi risce a rintracciare la nave ammiraglia ... (e pensare che in questi mesi la TV non l'accendo nemmeno Rolling Eyes )
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 18:28    Oggetto:   

Qualsiasi luogo può essere una location ideale. perfino le colline Senesi.
Alfred Hitchcock, per esempio, riusci a fare un film di guerra usando come location una scialuppa di salvataggio (Prigionieri dell'oceano, 1944).
Ma alla fine è la qualità della sceneggiatura, della recitazione e l'idea base che diferenziano il gran film dalla cavolata.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: