HELLO Leggi la discussione - Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato | Fantascienza.com

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato

Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Il più grande film di Tim Burton
BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO 6%  6%  [ 2 ]
BATMAN 6%  6%  [ 2 ]
BATMAN - IL RITORNO 3%  3%  [ 1 ]
EDWARD MANI DI FORBICE 44%  44%  [ 13 ]
ED WOOD 3%  3%  [ 1 ]
MARS ATTACKS! 10%  10%  [ 3 ]
IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW 13%  13%  [ 4 ]
IL PIANETA DELLE SCIMMIE 6%  6%  [ 2 ]
BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE 3%  3%  [ 1 ]
Voti Totali : 29

Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 14:11    Oggetto: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato   

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è l'ultimo film uscito di Tim Burton.
E' un bel film, ben fatto, con tutto quello che è alla base di una favola, con un Jonny Deep veramente strepitoso e con costumi, fotografia e archittetura decisamente ottimo.
Però. Però non mi ha catturato.
Forse perché volutamente o involotariamente Burton ha fatto un film per ragazzi. Perfino quella che dovrebbe essere la vena "cattiva" che sembrava aver perso con "Big Fish", non è abbastanza ... cattiva. Quello che accade hai 4 ragazzini odiosi non è poi così brutto, non ne escono traumatizzati o cambiati: August continua a mangiare e Violetta sembra addirittura contenta della sua nuova condizione.
Forse un po' troppi dolci sul fuoco ed il finale risultà un tantino stucchevole.
A parte questo, Burton rimane un grande regista.
Palomino.
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 15:06    Oggetto:   

Non visto tutte le sue opere, ma per quel che ho visto Burton per me fa o opere fantastiche o delle banali mediocrità , Ill filone Batman non mi è piaciuto più di tanto, forse perchè non mi piace molto il seggetto di perse, mi ha profondamente deluso il "pianeta delle scimmie", non ho riso quando attaccavano i marziani e nono mi ha colpito più di tanto "IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW "
Trovo però sempre bello "EDWARD MANI DI FORBICE" e devo ammettere che mi è piaciuta la particolarità di "BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE"

ma non aveva fatto anche "The Nightmare Before Christmas"? altra eventuale sua opera che mi è piaciuta tantissima
Sciamano
«Vogon» Vogon
MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 17:18    Oggetto:   

Voto "Ed Wood": Tim Burton all'ennesima potenza. Un capolavoro commovente.
il più brutto : "il pianeta delle scimmie"...uno scivolone pazzesco, ingiustificabile.
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2005 17:53    Oggetto:   

Io sto con Big Fish. Sono stato reticente nel vederlo, ma alla fine l'ho adorato.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Palomino
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2005 16:39    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Non visto tutte le sue opere, ma per quel che ho visto Burton per me fa o opere fantastiche o delle banali mediocrità , Ill filone Batman non mi è piaciuto più di tanto, forse perchè non mi piace molto il seggetto di perse, mi ha profondamente deluso il "pianeta delle scimmie", non ho riso quando attaccavano i marziani e nono mi ha colpito più di tanto "IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW "
Trovo però sempre bello "EDWARD MANI DI FORBICE" e devo ammettere che mi è piaciuta la particolarità di "BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE"

ma non aveva fatto anche "The Nightmare Before Christmas"? altra eventuale sua opera che mi è piaciuta tantissima

In NBC Tim è produttore e autore del racconto da cui è tratto.
Palomino.
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 11:22    Oggetto:   

I più belli: Mars attack, seguito da Ed Wood, Edward, i due batman e la fabbrica di cioccolato (anche se il finale è un po' troppo sdolcinato ma forse era così anche nel libro).

I più brutti: "Pianeta delle scimmie" un orrore (l'ha veramente fatto lui?) e "Big Fish" mi sembra il frutto mediocre della paura di criticare l'american dream dopo l'11 settembre più un cambio di fidanzata (era meglio quella di prima) più la morte del padre: mi ha annoiato a morte.

Su "nightmare before Xmas" e la sposa morta (o quel che è) non mi pronuncio perchè l'estetica "pupazzetti tristi dell'est più dark malato e lezioso" mi ma schifo a priori e me li rende inguardabili.
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 15:51    Oggetto:   

pupazzetti tristi dell'Est????
Boh!
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Mer 28 Set, 2005 16:16    Oggetto:   

katy ha scritto:
"Big Fish" mi sembra il frutto mediocre della paura di criticare l'american dream dopo l'11 settembre più un cambio di fidanzata (era meglio quella di prima) più la morte del padre: mi ha annoiato a morte.

Forse dovevi vederlo con più spensieratezza Laughing
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 08:10    Oggetto:   

Sì, pupazzetti tristi dell'est...tipo quelli dei cartoni animati sovietici che da piccoli ci sorbivamo sulla rai quando c'era qualche sciopero o buco di palinsesto insieme a quelli fatti con i pezzetti di carta colorata di Luzzati (orrendi pure quelli) e quelli fatti con la pastilina in stile pubblicità del Fernet Branca (già meglio)...c'è n'era uno che si chiamava flik&flok (forse)...

Comunque capisco che la mia è un'opinione soggettiva e personale legata al fatto che la stop motion mi ha fatto sempre schifo...reggo a malapena anche Wallace e Gromit solo perchè le storie sono talmente divertenti (i cortometraggi) che non stai a badare alla tecnica.Opinione non difendibile.

Inquanto a Big fish forse è vero che avrei dovuto vederlo con più leggerezza ma ricordo che era il terzo o quarto film sulla morte e sui padri che mi cuccavo in una settimana...l'ho visto dopo "la mia vita senza di me", "le invasioni barbariche", "il mare dentro" e pure quella specie di seduta psicanalitica anni 70/sermone del buon pastore che è l'orribile film di Lars FonTrier: Dog Ville!! Abbiate pietà...ho rischiato seriamente la depressione Laughing Laughing Laughing

francamente dal buon Tim mi sarei aspettata qualcosa di più cinico, cattivo, divertente e fantasioso...stile Mars Attack, o poetico come Edward mani di forbice...
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 09:16    Oggetto:   

Visto che ho due minuti di pace mi prodigo in una personale analisi della filmografia di Burton:

BEETLEJUICE - SPIRITELLO PORCELLO

Onestamente non ricordavo nemmeno fosse suo. Un cult movie dei suoi tempi, senza dubbio. Ricordo ancora le panche di legno del cinema di paese quando lo vidi Very Happy

BATMAN e BATMAN - IL RITORNO

Bello il primo. Il secondo non mi ha particolarmente colpito, anzi.

EDWARD MANI DI FORBICE

Credo il più visionario e "burtoniano" dei suoi film, ma la vena cupa che aleggia sul film mi mette sempre un magone tale da non apprezzarlo come dovrebbe.

ED WOOD

Mi manca oops:

MARS ATTACKS!

Semplicemente stupendo, acido e politicamente scorretto. Lo adoro Cool

IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW

Carino, ma non è uno di quei film che comprerei da conservare e riguardare.

IL PIANETA DELLE SCIMMIE

Questo film è un paradosso. E la trasposizione più fedele del romanzo, ma come si può competere con la visione della statua della libertà sepolta nella sabbia ?
Nel complesso sembra il film di qualcun altro. Poco carisma. Zero ironia. Che sia di un omonimo ?

BIG FISH - LE STORIE DI UNA VITA INCREDIBILE

Come ho precedentemente detto ero MOLTO riluttante a guardarlo, ma poi ne sono stato rapito. E' vero che manca del mordente acido che si vorrebbe da Burton, ma che cazzo.. ne facessero di film del genere.

NIGHTMARE BEFORE CHRISTMAS

Ehm.. mai visto Embarassed

LA FABBRICA DI CIOCCOLATO

Un film che già ora vorrei rivedere. Un Depp in grandissimo spolvero (eccezionali le espressioni facciali) e scenografie che non fanno rimpiangere la (folle) pellicola originale.

Due soli rimpianti: un po' corto e un po' dolce sul finale, ma in fin dei conti parliamo di cioccolato. Siamo tutti più buoni con una cascata cioccolatosa dietro casa Laughing

P.S.
Eccezionale la casetta storta Laughing
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 29 Set, 2005 10:27    Oggetto:   

Approvo, ho desiderato gustare una tavoletta di cioccolato x tutto il film...è stata dura resistere alla fine!
Embarassed
Mizzar
«Time Lord» Time Lord
Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2005 05:29    Oggetto:   

EDWARD MANI DI FORBICE
Ogni volta che lo vedo è come se fosse la prima!
Mi fa sempre venire il Magone (non so se è un termine unicamente Vernacolo, o anche Italiano Rolling Eyes )
Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...

-Nick Cave-
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 12:56    Oggetto:   

heh... ognuno dei film in lista ha ricevuto almeno un voto. è segno che siamo generosi qui sul forum, o è un tributo alla sconfinatezza dell'immaginazione di burton? Smile
_Kaos_
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 22:44    Oggetto:   

IL PIANETA DELLE SCIMMIE Wink
i contenuti sono "!avanti" Exclamation
.

Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 07:01    Oggetto:   

Ho visto ieri Willy Wonka...gran bel film ma il mio voto non cambia...Sleepy Hollow di strettissima misura anche se non posso non trovarmi d'accordo con Mister Lexington...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a: