Roberto Vacca vince il Premio Urania!!

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 17:05    Oggetto: Roberto Vacca vince il Premio Urania!!   

Roberto Vacca vince il Premio Urania!!

Leggi l'articolo.
Roberta Etzi
Ospite

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 17:06    Oggetto: NON CI POSSO CREDERE... PIU' DEL MERITO POTE' IL WEB.   

Ebbene lo confesso: non conosco l'autore di questo encomiabile articolo... e me ne scuso.
E' la prima volta in assoluto che leggo tali considerazioni sul Nostro.
Concordo su tutto, senza riserve! Oltre tutto, mi scuserà la sua consorte (pardon, mi riferisco alla compagna dell'Ing. Vacca), abbagliata dalla sua Mente, lo considero pure un bell'issimo uomo.
Mi piace rendere partecipi coloro che apprezzano questa eccezionale figura italiana, del fatto che io sono orgogliosa di essere sua connazionale. Peccato poi che siano attribuiti meriti particolari a personaggi più o meno meritevoli o certamente di minor valore intellettuale. La grandezza di questa persona veramente eccezionale è testimoniata anche dalla sua gradissima modestia, pari solo, a mio avviso al suo carisma.
Sono felice di avere girovagato senza una mete sul web ed essere incappata, casualmente e fortunatamente su questa pagina.
Ringrazio per il riepilogo di titoli e temi.
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 08:34    Oggetto: Re: Roberto Vacca vince il Premio Urania!!   

Il mio risvegliarmi dalla quotidianeta, è iniziata nel 70 quando per la prima volta ho ascoltato il professore in TV, da quel giorno ho iniziato un cammino personale verso la conoscenza di me stesso.

GRAZIE PROFESSORE.

FRANCESCO.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 09:19    Oggetto:   

Vacca è forte, soprattutto nelle sue "condanne" della stupidità, e quando sbotta è anche divertente. Dovrebbe avere più spazio sui media (l'ho visto di recente da Fazio) e in generale, ma forse le menti limpide come la sua danno fastidio?
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2008 09:41    Oggetto:   

condivido gli apprezzamenti sul prof. Vacca. Peraltro qualche anno fa ho avuto occasione di leggere alcuni suoi brevi racconti di fantascienza e non erano affatto male.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 01:03    Oggetto:   

Vacca ed Odifreddi fanno una bella coppia...
Ma lo share televisivo premia 'Amici', quindi ?
...che depressione... Mad

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 09:08    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Vacca ed Odifreddi fanno una bella coppia...
Ma lo share televisivo premia 'Amici', quindi ?
...che depressione... Mad

Pur non essendo esattamente lo stesso format, Amici è comunque uno dei cloni di American Idol, che anche negli USA domina lo share con percentuali bulgare.
Ricordiamoci però che i dati dell'Auditel non sono affatto una certezza, anzi c'è più di un sospetto che ormai siano da anni del tutto fuori dalla realtà.

Io non ci credo affatto che nel 2008 30 milioni di italiani si mettono davanti alla tv a guardare rai o mediaset.

S*
Technomancer
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Sab 26 Apr, 2008 10:07    Oggetto:   

S* ha scritto:

Io non ci credo affatto che nel 2008 30 milioni di italiani si mettono davanti alla tv a guardare rai o mediaset.

S*

Nemmeno io ci vorrei credere ma ho paura che la realtà non sia troppo distante dai quei dati.
"...e Dio disse Kung. E Kung Fu"

Attualmente in Lettura: V.M. Manfredi - I Cento Cavalieri.
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mer 30 Apr, 2008 18:11    Oggetto:   

Technomancer ha scritto:
condivido gli apprezzamenti sul prof. Vacca. Peraltro qualche anno fa ho avuto occasione di leggere alcuni suoi brevi racconti di fantascienza e non erano affatto male.

io ho un suo libricino che se non sbaglio era allegato alla rivista "newton". contiene meno di una decina di racconti, piuttosto brevi, ma tutti interessanti.

e ho anche un altro suo libro (o meglio, lo ha comprato mio padre decenni fa) "come imparare più cose e vivere meglio", in cui insegna, appunto, l'arte d'imparare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: