HELLO Leggi la discussione - richard matheson | Fantascienza.com

richard matheson


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
asimov78
«Trifide» Trifide
Messaggi: 208
Località: napoli
MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 12:31    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
Ember ha scritto:
Pupare somiglia a spupazzare Very Happy


infatti era indecente Rolling Eyes



SI RITORNERA' A PARLARE DI MATHESON O DOBBIAMO PERDERCI IN CHIACCHIERE INUTILI FUORI TEMA?
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 18:13    Oggetto:   

ekkeppallero ha scritto:
uppare : riportare su di posizioni in un elenco (ricordi?)

ah ecco. ma allora non van bene issare, elevare, innalzare, inalberare...? Very Happy

ok, ora la pianto. Embarassed
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 13:09    Oggetto:   

asimov78 ha scritto:
stefanoventa ha scritto:
Ember ha scritto:
Pupare somiglia a spupazzare Very Happy


infatti era indecente Rolling Eyes



SI RITORNERA' A PARLARE DI MATHESON O DOBBIAMO PERDERCI IN CHIACCHIERE INUTILI FUORI TEMA?


mi sento le orecchie tirare e non è il mio compleanno Shocked

Che dire di matheson che non ho già detto, adoro io sono leggenda e ho trovato molto interessante tre millimetri al giorno, putrtoppo però non ho letto altro, cosa mi consiglieresti?
asimov78
«Trifide» Trifide
Messaggi: 208
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 15:36    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:


Che dire di matheson che non ho già detto, adoro io sono leggenda e ho trovato molto interessante tre millimetri al giorno, putrtoppo però non ho letto altro, cosa mi consiglieresti?



Io sto collezionando i suoi libri(ho tre millimeri al giorno,hellen Driscolle altri) ma ho letto solo Io sono leggenda,pian piano li leggero tutti,al momento sto leggendo Hanno sete di Mc Cammon che è l'unico libro vagamente paragonabile a io sono leggenda
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 15:37    Oggetto:   

Non lo conosco, cos'altro ha scritto?
asimov78
«Trifide» Trifide
Messaggi: 208
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 18:39    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
Non lo conosco, cos'altro ha scritto?


Questo libro,in ui si narra di un apocalisse vampirica a Los Angeles trasportata dall'Ungheria e( vedi http://www.horrormagazine.it/notizie/1625/) e l'ora del lupo ambientato nella seconda guerra mondiale dove si parla di un agente segreto molto particolare è un lupo mannaro(http://www.horrormagazine.it/notizie/2433/),almeno questi sono i libri pubblicati in italiano attualmente disponibili,io sto leggendo il primo.
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 10 Nov, 2007 18:48    Oggetto:   

mmh, sembra carino lo metterò nella lista di quelli da procurare prima o poi, grazie Very Happy
asimov78
«Trifide» Trifide
Messaggi: 208
Località: napoli
MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 17:31    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
mmh, sembra carino lo metterò nella lista di quelli da procurare prima o poi, grazie Very Happy


beh tic onsiglio di farlo passare in cima alle preferenze come ho fatto i perche il libro non era mai stato tradotto prima e l'editore è piccolo
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Stefanoventa
«goodnightjedi» goodnightjedi
Messaggi: 6361
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 14 Nov, 2007 18:25    Oggetto:   

asimov78 ha scritto:
stefanoventa ha scritto:
mmh, sembra carino lo metterò nella lista di quelli da procurare prima o poi, grazie Very Happy


beh tic onsiglio di farlo passare in cima alle preferenze come ho fatto i perche il libro non era mai stato tradotto prima e l'editore è piccolo


orpo, appena posso lo procuro grazie Shocked
malcom
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
Località: rome
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 01:40    Oggetto:   

ero indeciso su 'tre millimetri al giorno'. Dopo aver letto Io Sono Leggenda non vorrei rovinare il giudizio. Ha scritto altro che sia disponibile in ita? Ho intezione di farmi il pacco regalo per le feste Wink
asimov78
«Trifide» Trifide
Messaggi: 208
Località: napoli
MessaggioInviato: Sab 08 Dic, 2007 21:32    Oggetto:   

malcom ha scritto:
ero indeciso su 'tre millimetri al giorno'. Dopo aver letto Io Sono Leggenda non vorrei rovinare il giudizio. Ha scritto altro che sia disponibile in ita? Ho intezione di farmi il pacco regalo per le feste Wink


devi sfogliare il catalogo dell'editore fanucci è lui che attulamente pubblica un bel po del materiale edito e inedito di matheson in italia
la terra è la culla dell'umanità, ma quale bambino vorrebbe rimanere nella sua culla per sempre?" ( K.E. Tsiolkovsky, 1911)
“Chi parla male, pensa male e vive male!”(Nanni Moretti,palombella rossa)
Garak74
«Morlock»
Messaggi: 91
Località: Terok Nor
MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 21:54    Oggetto:   

Citazione:
ero indeciso su 'tre millimetri al giorno'. Dopo aver letto Io Sono Leggenda non vorrei rovinare il giudizio. Ha scritto altro che sia disponibile in ita? Ho intezione di farmi il pacco regalo per le feste


perchè rovinare il giudizio? Tre millimetri al giorno è un bel libro, non quanto Io sono leggenda (nella mia top 5 fantascientifica) ma cmq bello!
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 00:14    Oggetto:   

comunque di Matheson sono straordinari i racconti. Vi consiglio assolutamente le due antologie Shock pubblicate su Urania qualche anno fa (esistono anche altre edizioni precedenti).

S*
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 03:19    Oggetto:   

Io ricordo un meraviglioso episodio de 'Ai confini della realtà' (quello originale) scritto da Matheson.
Avete presente l'episodio 'L'Enterprise dal passato' di TNG (bellissimo) ? Beh, ne era una copia spudorata...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Serralaporta
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 12:09    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Io ricordo un meraviglioso episodio de 'Ai confini della realtà' (quello originale) scritto da Matheson.
Avete presente l'episodio 'L'Enterprise dal passato' di TNG (bellissimo) ? Beh, ne era una copia spudorata...

Salute e Latinum per tutti !


Matheson ha scritto molto per Serling (Ai confini della realtà). uno degli episodi più famosi è "Il terzo dal Sole".....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum