Autore |
Messaggio |
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 14:08 Oggetto: Harry Potter e il Calice di Fuoco |
|
|
Harry Potter e il Calice di Fuoco
Leggi la recensione. |
|
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 14:09 Oggetto: KE BELLO!!! |
|
|
ciao a tutti i/le raga !!!!!!!!
qst film è davvero bellissimo!!!!
ciao!!!
ANNA94' |
|
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 18:56 Oggetto: Forse sbrigativo... |
|
|
...Ma considerato che il libro in certi punti è addirittura prolisso, c'era da aspettarselo |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 23:32 Oggetto: |
|
|
Possibile che la neolingua non abbia ancora trovato un modo per abbreviare e storpiare un superlativo così usato come "bellissimo"? Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 08:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Possibile che la neolingua non abbia ancora trovato un modo per abbreviare e storpiare un superlativo così usato come "bellissimo"? |
bsimo, besimo, bimo, blisi, bemo, bmo (per i più sintetici)....
Forse non hanno trovato un modo per coniugare Harry Potter a bellissimo...eh eh...scusate...mi è partita un pò di pura cattiveria...  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 09:39 Oggetto: |
|
|
secondo voi le traduzioni taroccate di HP che i fan si scambiano freneticamente non appena un nuovo libro esce nei paesi anglosassoni, sono scritte in neolingua?  |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 10:25 Oggetto: |
|
|
Citazione: | secondo voi le traduzioni taroccate di HP che i fan si scambiano freneticamente non appena un nuovo libro esce nei paesi anglosassoni, sono scritte in neolingua? |
Dipende...se da 400 pagine diventano 25 sono in neolingua...  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Oppure hanno dimenticato qualche pezzo per strada. |
Cambia qualcosa nell'economia del romanzo??
Mi ripeto allo specchio che non devo essere cattivo...ma non funziona...I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 14:51 Oggetto: |
|
|
Zakalwe ha scritto: | Cambia qualcosa nell'economia del romanzo?? |
Credo di no.
Citazione: | Mi ripeto allo specchio che non devo essere cattivo...ma non funziona... |
Perché, cosa ti risponde lo specchio?Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum. |
|
Ommadawn
«Vorlon»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 15:05 Oggetto: |
|
|
Dite un po' voi banda di perfidi... l'avete letto il buon Harry Potter o basate le vostre congetture su pregiudizi puri  ? |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 16:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Dite un po' voi banda di perfidi... l'avete letto il buon Harry Potter o basate le vostre congetture su pregiudizi puri |
Mi manca il sesto "Il principe mezzosangue"...e sto cominciando a tenere per Voldemort o almeno per i Malfoy...
Citazione: | Perché, cosa ti risponde lo specchio? |
Che posso fare di meglio!!!  I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Abigor
«La Pecora Nera»
|
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 09:28 Oggetto: |
|
|
Quando sono usciti in inglese una cara amica li aveva in casa e li ha prestati a mia moglie...lei aspettava l'edizione in italiano ed io non ho avuto il cuore di lasciare dei libri intonsi a deperire sugli scaffali...
I primi (quando ancora la Rowling non impiegava 800.000 per spiegare qualcosa di elementare) sono letture che ti prendono nemmeno un pomeriggio...ho continuato per inerzia e mi sono letto (trovandolo in casa anche questo) "Il calice di fuoco"...ad essere sinceri sinceri anche abbastanza accettabile come trama...ma ero già disgustato dalla Potterizzazione commerciale del mondo...con il quinto, verso metà , mi sono chiesto chi me lo facesse fare...ed ho interrotto l'insana abitudine...
Ma il nostro signor Potter mi è stato odiosetto fin dall'inizio... I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
Zakalwe
«Il Quarto Uomo»
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 09:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ma il nostro signor Potter mi è stato odiosetto fin dall'inizio... |
Come personaggio intendo...I have a baaaaad feeeeling about this! |
|
|