HELLO Leggi la discussione - Atmosfera zero | Fantascienza.com

Atmosfera zero


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Bora Horza
«Blobel» Blobel
Messaggi: 170
Località: Pianeta Mutex
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:27    Oggetto: Atmosfera zero   

Visto che ultimamente stanno uscendo discussioni su pietre miliari della fantascienza , volevo chiedere se qualcuno aveva visto il film del 1981 Atmosfera zero, a mio parere molto bello , con un Sean Connery veramente adatto alla parte del commissario O'neil che viene inviato su un satellite di Giove (mi sembra Europa o Io) dove in una miniera avvengono strani incidenti con i minatori del posto a causa di una droga che veniva somministrata , per resistere a turni massacranti.
Aveva però una spiacevole controindicazione.....dava orribili allucinazioni....
.....spiacevoli se avvenivano in atmosfera zero. Shocked Shocked

Ricordo piacevolmente, l'utilizzo di un fucilazzo a pompa anche nel vuoto dello spazio.....alla faccia del riculo!!. Twisted Evil
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 11:38    Oggetto:   

Visto!!
...e mi ricordo anche il fucile...mi aveva lasciato interdetto...
In un ambientazione che io etichettavo come "futuro" (avevo 6 anni, forse qualcuno in più quando sono riuscito a vederlo)...non riuscivo a capire come ci entrasse il fucile a pompa...
Poi ho letto Gibson... Wink
I have a baaaaad feeeeling about this!
mothra
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2032
Località: Macerata
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 12:00    Oggetto:   

L' ho sempre considerato un film strano,una sorta di western ambientato nello spazio,nell'ultima parte sembra per certi versi di assistere a sfida all'Ok Corrall,pero' tutto sommato godibile. Wink
Bora Horza
«Blobel» Blobel
Messaggi: 170
Località: Pianeta Mutex
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 12:04    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Visto!!
...e mi ricordo anche il fucile...mi aveva lasciato interdetto...
In un ambientazione che io etichettavo come "futuro" (avevo 6 anni, forse qualcuno in più quando sono riuscito a vederlo)...non riuscivo a capire come ci entrasse il fucile a pompa...
Poi ho letto Gibson... Wink


In effetti faceva molto Cyberpunk! Very Happy Very Happy

Anche il bar della stazione mineraria era veramente avanti!!!
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 12:20    Oggetto:   

Bora Horza ha scritto:
Zakalwe ha scritto:
Visto!!
...e mi ricordo anche il fucile...mi aveva lasciato interdetto...
In un ambientazione che io etichettavo come "futuro" (avevo 6 anni, forse qualcuno in più quando sono riuscito a vederlo)...non riuscivo a capire come ci entrasse il fucile a pompa...
Poi ho letto Gibson... Wink


In effetti faceva molto Cyberpunk! Very Happy Very Happy

Anche il bar della stazione mineraria era veramente avanti!!!


Molto molto bello...ricordo che mi terrorizzò quando lo vidi la prima volta da piccolino!!!! Shocked

Ciauzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 13:10    Oggetto:   

certo che me lo ricordo. outland!

e come dice mothra, è un western orbitale. il nuovo sceriffo che arriva nel paesello dove i prepotenti sono abituati a fare quello che vogliono e la brava gente non si sbottona troppo. ci hanno anche basato sopra una albo di nathan never.
Bora Horza
«Blobel» Blobel
Messaggi: 170
Località: Pianeta Mutex
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 13:30    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
certo che me lo ricordo. outland!

e come dice mothra, è un western orbitale. il nuovo sceriffo che arriva nel paesello dove i prepotenti sono abituati a fare quello che vogliono e la brava gente non si sbottona troppo. ci hanno anche basato sopra una albo di nathan never.



Più di un albo di Nathan Never........si sono ispirati ad alcune idee del film anche per il n°11 e 12......molto belli. Very Happy
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 13:34    Oggetto:   

L'ho visto l'ho anche in dvd. L'ho se,pre trovato un bel film, però stranamente .... freddo... Shocked Shocked
Non so dirvi il perchè.
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 13:34    Oggetto:   

Bora Horza ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
certo che me lo ricordo. outland!

e come dice mothra, è un western orbitale. il nuovo sceriffo che arriva nel paesello dove i prepotenti sono abituati a fare quello che vogliono e la brava gente non si sbottona troppo. ci hanno anche basato sopra una albo di nathan never.



Più di un albo di Nathan Never........si sono ispirati ad alcune idee del film anche per il n°11 e 12......molto belli. Very Happy


Nathan si è ispirato a tutto lo scibile fantascientifico dell'universo...è uno dei motivi che l'abbandonai molti anni fa...non senza un senso di rammarico....

ciauzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 13:47    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
un bel film, però stranamente .... freddo... Shocked Shocked
Non so dirvi il perchè.

forse gli autori non avevano molta fiducia nel tema fantascientifico; del tipo che si sentivano un po' ridicoli a inscenare una storia per molti versi tradizionale in un mondo così inusuale. "outland" come ambientazione mi pare molto vicino al realismo crudo di film come "bullit" o "il braccio violento della legge", anch'essi un po' freddi (ma decisamente ottimi).
Harlock
«Hortha» Hortha
Messaggi: 136
Località: Arcadia
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 15:46    Oggetto:   

mothra ha scritto:
L' ho sempre considerato un film strano,una sorta di western ambientato nello spazio,nell'ultima parte sembra per certi versi di assistere a sfida all'Ok Corrall,pero' tutto sommato godibile. Wink


Mothrato in pieno.. Wink
Anima di Pirata, Cuore di Capitano
Sciamano
«Vogon» Vogon
Messaggi: 669
Località: Silent hill
MessaggioInviato: Mer 07 Dic, 2005 19:43    Oggetto:   

rivisto anche io recentemente(rete4 mi pare)....lo ricordavo più scorrevole in verità, comunque non male. Western spaziale, come detto...anche se Sean Connery in campo sf ha fatto meglio(Zardoz)
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2005 01:34    Oggetto:   

In pratica un remake di "Mezzogiorno di fuoco": lo sceriffo che aspetta l'arrivo dei killer con una navetta. . Un po' freddo e claustrofobico. Sicuramente diversa da quella epica che girava in quei anni. Nessun eroe, niente astronavi e gente che suda dentro una tuta per guadagnare qualche soldo.
Palomino.
valinor
«Blobel» Blobel
Messaggi: 182
Località: Vulcano
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 10:31    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
In pratica un remake di "Mezzogiorno di fuoco": lo sceriffo che aspetta l'arrivo dei killer con una navetta. . Un po' freddo e claustrofobico. Sicuramente diversa da quella epica che girava in quei anni. Nessun eroe, niente astronavi e gente che suda dentro una tuta per guadagnare qualche soldo.
Palomino.


Non direi "nessun eroe", anzi Sean Connery è proprio l'eroe solitario che combatte gli interessi economici planetari... duro e puro insomma.

Tra l'altro il regista è lo stesso di Capricorn One...
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Ven 09 Dic, 2005 15:03    Oggetto:   

valinor ha scritto:
Palomino ha scritto:
In pratica un remake di "Mezzogiorno di fuoco": lo sceriffo che aspetta l'arrivo dei killer con una navetta. . Un po' freddo e claustrofobico. Sicuramente diversa da quella epica che girava in quei anni. Nessun eroe, niente astronavi e gente che suda dentro una tuta per guadagnare qualche soldo.
Palomino.


Non direi "nessun eroe", anzi Sean Connery è proprio l'eroe solitario che combatte gli interessi economici planetari... duro e puro insomma.

Tra l'altro il regista è lo stesso di Capricorn One...

E' un uomo onesto che crede nella giustizia uguale per tutti .... hai ragione, purtroppo è un eroe.
Anche Capricon One mi è piaciuto: credo che qualcuno pensi in realtà parli delle prima missione sulla Luna.
Palomino.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum