Inversioni

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 22:22    Oggetto: Inversioni   

Inversioni

Leggi la recensione.
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 29 Gen, 2006 22:23    Oggetto: inversioni   

Un libro piacevole, che si stacca molto dagli altri scritti di Banks, anche se diminuito dalla separazione delle storie dei due personaggi, che in realtà hanno un punto di partenza comune. Sulla relazione tra le autonome vicende dei protagonisti, mi sembra che la recensione non sia chiara, laddove lascia intendere (ma forse è una mia errata interpretazione) che ciò che può legare le due storie, apparentemente autonome, sono le congiure e i delitti. In realtà non c’è alcun intreccio dal momento in cui partono le singole storie, perché il legame tra i personaggi, anche se l’autore non lo dice apertamente, esisteva prima della separazione dei due, quando ancora erano grandi amici.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 09:22    Oggetto:   

Io non sono proprio convinto sulla mancata caratterizzazione dei due personaggi...è vero che non c'è mai in modo plateale una descrizione dettagliata di quello che pensano ma probabilmente è stato utilizzato un processo al negativo in cui piccoli indizi, azioni e comportamenti rendono un quadro molto più preciso di qualsiasi "spiegone"...

Bel libro comunque...
I have a baaaaad feeeeling about this!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: