Luce quantistica su Urania

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:31    Oggetto: Luce quantistica su Urania   

Luce quantistica su Urania

Leggi l'articolo.
matteo
Ospite

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:31    Oggetto: chi lo vuole?   

acquistato e letto (in parte) con fatica senza nessun divertimento...
lo regalo volentieri a chi fosse interessato
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 17:35    Oggetto:   

...mi vergognavo a scriverlo, visto il tono entusiasta dell'articolo, anche io ho letto le prime 80 pagine e poi l'ho mollato perchè non ci capivo una mazza...gnuranta che sono?! Embarassed Embarassed Embarassed
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 22:02    Oggetto: Re: chi lo vuole?   

matteo ha scritto:
acquistato e letto (in parte) con fatica senza nessun divertimento...

Un po' quello che si diceva all'uscita di Neuromante... ma vent'anni dopo siamo ancora qui a parlarne Wink

Accetterei il doppione, se non corressi il rischio di negare il piacere a un altro lettore...
X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 07:51    Oggetto:   

Vedrò di procurarmelo...di primo acchito sembra attirare...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:29    Oggetto:   

matteo ha scritto:

facciamo cambio con "neuromante"? ho provato a leggerlo tre volte e ancora non sono riuscito ad arrivare fino in fondo. ma forse tu hai più fortuna (visto anche che non sono comunque certo in pochi a trovarlo un capolavoro) Mr. Green
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 12:13    Oggetto:   

...io fino a "neuromante" ci ero arrivata (x la cronaca) e lo trovo ancora bellissimo, ma questo urania semplicemente "non è la mia tazza di te" Sad
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 15:05    Oggetto:   

Non l'ho ancora letto ma considerato quanto mi dite ho l'impressione che continuera' a fare bella mostra di se' sugli scaffali della libreria.

NOta:il cyberpunk e' una delle cose nella mia vita che non ho mai potuto soffrire anzi Twisted Evil
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 16:28    Oggetto:   

mothra ha scritto:
NOta:il cyberpunk e' una delle cose nella mia vita che non ho mai potuto soffrire anzi Twisted Evil

Be', questo romanzo è un po' tosto perché ha uno stile molto ricco e non molto scorrevole, ma non ha nulla a che fare con il cyberpunk.
Ne ha detto molto molto bene anche Curtoni, che ne parla nel Fantascienza.pod 4 che esce a giorni.

S*
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 17:18    Oggetto: ribadisco l'offerta :-)   

...qualcuno vuole la mia copia? lo dico seriamente, senno' lo metto in book crossing come ho fatto qualche anno fa con "l'uomo che cadde sulla terra" (troppo deprimente Smile
io non ho mai letto neuromante (mi fa tardo?), sono un appassionato racconti, meglio se in antologie assortite ed eterogenee
quel poco che ho letto di gibson non mi ha entusiasmato, a parte un romanzo scritto assieme a bruce sterling (la macchina della realta') che semplicemente mi ha annoiato a morte
concordo che nn abbia nulla di cyberpunk, ma semplicemente per i mie personalissimi gusti nn sa di niente, anzi ci ho trovato qua e la' sapori gia' sentiti in passato, senza che gli aggiungesse niente
per la verita', e' anche un po' greve a volte, e per giunta gratuitamente

katy: belin, probabilmente ne hai letto piu' di me Smile e nn credo proprio sia questione di capirci molto o poco, ma che sia una lettura piacevole e per me nn lo e'
mat
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 23:03    Oggetto: Re: ribadisco l'offerta :-)   

tzenobite ha scritto:
concordo che nn abbia nulla .... gusti nn sa di niente.... e nn credo ..... per me nn lo e'

Hai problemi col tasto della "O"?
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 23:31    Oggetto:   

ehm... scusate, deformazione da sms giovanilistico (fuori stagione... Smile
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
ekkeppalle
bersEKKEr bersEKKEr
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 00:11    Oggetto:   

acquistato, letto (mi costringo a leggere qualunque cosa compro) e...... mi sono dovuto costringere a finirlo: faticoso, e poco significativo
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Fanta74
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:17    Oggetto:   

Il volume in questione non è male, molto evocativo nelle ambientazioni e affascinante in alcune idee (navi K e il fascio Kefauchi...come 'azz si scrive?? Rolling Eyes ) ....però arrivare a definirlo (cito la copertina):

"l'evento SF dell'anno"

...no comment. Se questo è l'evento dell'anno, visto che siamo a Febbraio, siamo belli e spacciati. Crying or Very sad

forza e coraggio, in libreria c'è Olympus di Simmons ...a puntate, però.

P.s.
Lo affermavo in un altro thread...Urania perde colpi e quelli che spara sono a salve... Sad
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 13:35    Oggetto:   

l'ho comprato appena uscito,
e l'ho messo in lista d'attesa, e temo che questo post non contribuisca afargli scavalcare qualche posizione Confused

*Folle Dimante*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: