Solar Empire, space opera sul web

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 20:19    Oggetto: Re: RR   

Antonella Russo ha scritto:

, è il caso di fermarti e chiedere a te stesso se sei effettivamente in pace col tuo cervello o no.

ehi... so che non c'entro niente e non è rivolto a me... però andiamoci piano...
Superman came from Cleveland and changed the world
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 07:53    Oggetto: Re: RR   

Andrea io ho capito che volevi dire, ma è comunque inesatto, sia dal punto di vista logico che giuridico.
Oltretutto, quando nelle stesse tre righe, suggerisci di fare denuncia e non dare fastidio, ma anche di non farla, per non mettersi nei guai, è il caso di fermarti e chiedere a te stesso se sei effettivamente in pace col tuo cervello o no.
Io capisaco il tuo intento moderatorio e lo trovo apprezzabile, ma le questioni del diritto e del dovere e delle leggi che regolano gli uni e gli altri, tutto possono essere definite, meno che bambinate.
Bambini sono quanti, di qualsisi età, pensano che l'esistenza della funzione copia/incolla nei software di editing, come ha detto Umberto Eco in una vecchia "bustina", trasformino l'atto del copiare in atto creativo.

Arturo accetto le tue scuse senza meno, senza dubbio e senza esitazione.
Mi hanno scritto anche dalla redazione e anche lì ho risposto ringraziando.

Scusami tu per aver reagito sparando col lanciafiamme, ma la questione, come puoi vedere dalla sostanza e dalla forma dei miei interventi in questo forum, mi ha turnata nel profondo.

veramente, se tu avessi letto con attenzione, avresti capito meglio il mio intento.

intendevo dire che certe questioni, soprattutto se conosci bene la persona in questione (Ricardo), è meglio risolverle "pacificamente" anzichè minacciare di denunciare.

ma, visto che eri così decisa, ti ho suggerito di denunciarlo e basta, indicando però che la cosa non sarebbe stata la soluzione migliore (sempre visto che conosci bene la persona).

con "bambinate" intendevo robe tipo "visto che ti sei comportato così non sei più mio amico": capisco la tua rabbia per aver visto un articolo plagiato e, in particolare, la delusione per aver scoperto che una persona che reputavi amica in realtà non lo è, ma questo va al di là del discorso plagio...

abbi pazienza, ma secondo me era sufficiente il tuo primo post. A quello di Ricardo non avresti dovuto nemmeno rispondere: come hai visto, quelli dello staff di fantascienza.com si sono mossi subito per sistemare la questione (non avevo dubbi a tal proposito, come anche tu hai potuto constatare si è trattato di un "eccesso di fiducia" nei confronti di Ricardo Wink )

ciaooooooo

Andrea

PS: io almeno un cervello con il quale fare pace ce l'ho Wink
PS2: caschi male con me, sono giornalista Wink
Arturo Fabra 2
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:08    Oggetto:   

Antonella, grazie della comprensione. Wink
Per te un giro di birra romulana o raktajino a scelta.
Per Ricardo, ho pronta la "roncola" Twisted Evil

Salutazzibus

Art
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 22:21    Oggetto: RR   

Weier è italiano, vuol dire solo: controlla come mai non riesci ad essere coerente nemmeno in così poche righe, ma ti contraddici
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 22:35    Oggetto: RR   

Andrea, se guardi l'articolo, vedi che l'indicazione dell'autore è stata corretta, è stata corretta ieri sera.

Mi ha scritto la redazione, scusandosi per il fatto e nulla avendo da lamentarsi sul modo, il tempo e il luogo in cui hio sostenuto le mie ragioni.

La legge è d'accordo,la logica e d'accordo (perchè se non si fa nei forum di commento all'articolo la rivendicazione di paternità, non vedo dove si possa fare), la redazione di fantascienza.com è d'accordo. ma scusa, di che stiamo parlando?

Ammettere semplicemente che hai torto ti è così impossiobile?

Ti ripeto che l'intenzione iniziale era apprezzabile, ma ora ti stai veramente incaponendo fuori luogo, portando avanti tu una polomica non adatta a questo forum, che ottiene il risultato di disturbare molto di più della mia breve ed essenziale rivendicazione dei miei diritti.

Arturo, per la birra va benissimo, ma solo se il secondo giro lo posso offrire io Razz
Eymerich73
Morlock
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 22:42    Oggetto:   

Di tutte le discussioni del forum che si protraggono lungamente per pagine e pagine con quoting, digressioni risposte e battute varie, questa è l'unica che ho letto dal principio alla fine, con l'emozione di un lettore cui mancano ormai poche righe per finire un bel libro. Wink

Vi prego non vi fermate proprio adesso Smile
"La recessione mondiale sarà intensa, ma le aziende che sanno cogliere le opportunità, come l'industria delle piastrelle di ceramica italiana, usciranno rapidamente dalla congiuntura sfavorevole".
Edward Luttwak
Jasconius
Scaraburra
MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 02:33    Oggetto: Solar Empire   

Cool

Prima di tutto ringrazio Antonella per averci
dato spazio "creando" una recensione per il
suo giornale ...

Seconda cosa vorrei calmare gli animi dicendo
che dallo sbaglio si trova sempre la cura,
e perciò è stato creato uno scritto che divulgheremo
in tutti i siti e giornali spero del mondo Laughing

Approposito, chi volesse farne uso spargendo
a sua volta la voce è del tutto autorizzato a farlo,
visto che non stiamo parlando di invenzioni futuristiche
o rimedi farmacologici e perciò la fantasia per creare
mille altre recensioni c'è sempre !!!

Un saluto a tutti

Giacomo ...
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:08    Oggetto:   

Eymerich73 ha scritto:
Di tutte le discussioni del forum che si protraggono lungamente per pagine e pagine con quoting, digressioni risposte e battute varie, questa è l'unica che ho letto dal principio alla fine, con l'emozione di un lettore cui mancano ormai poche righe per finire un bel libro. Wink

Muahahaha!
Anche i ricchi piangono. Wink
Μολὼν λαβέ.
Ordinen und disciplinen.
Si vis pacem para bellum.
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 10:18    Oggetto: Re: RR   

Andrea, se guardi l'articolo, vedi che l'indicazione dell'autore è stata corretta, è stata corretta ieri sera.

Mi ha scritto la redazione, scusandosi per il fatto e nulla avendo da lamentarsi sul modo, il tempo e il luogo in cui hio sostenuto le mie ragioni.

La legge è d'accordo,la logica e d'accordo (perchè se non si fa nei forum di commento all'articolo la rivendicazione di paternità, non vedo dove si possa fare), la redazione di fantascienza.com è d'accordo. ma scusa, di che stiamo parlando?

Ammettere semplicemente che hai torto ti è così impossiobile?

Ti ripeto che l'intenzione iniziale era apprezzabile, ma ora ti stai veramente incaponendo fuori luogo, portando avanti tu una polomica non adatta a questo forum, che ottiene il risultato di disturbare molto di più della mia breve ed essenziale rivendicazione dei miei diritti.

Arturo, per la birra va benissimo, ma solo se il secondo giro lo posso offrire io Razz

ma stai parlando con Ricardo? perchè se stai replicando al mio messaggio non ti seguo...

edit: intendo dire che sono d'accordo con te sul discorso "plagio"... non ho mai affermato il contrario! la mia critica era rivolta al discorso "personale" tra te e Ricardo...

il mio primo intervento non era contraddittorio, semplicemente ho detto "secondo me non vale la pena il discorso denuncia, ma se proprio credi sia la strada migliore, fallo". ho espresso una opinione e ho lasciato comunque a te la decisione (come è ovvio che sia).

Non ti conosco, non ce l'avevo con te prima e non ce l'ho con te adesso, ci mancherebbe Wink

ok dai, mi tiro fuori da questa discussione sterile visto che si è giunti a una conclusione sul discorso "plagio"

per quanto riguarda i tuoi rapporti con Ricardo, sono affari vostri Wink
CMT
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 05 Mag, 2006 08:43    Oggetto:   

Messi i puntini sulle "i" sulla paternità (maternità?) dell'articolo, penso sarebbe anche il caso di metterli sui contenuti e dare a Cesare quel che è di Cesare.
Senza nulla voler togliere a Ricardo ed al lavoro suo e del suo staff, Solar Empire non è "stato inventato" da loro nel 2002. Si tratta di un gioco originariamente Open Source (tuttora reperibile su Sourceforge), i cui credit originali sono:
---
Solar Empire was designed by Bryan Livingston.

Additional programming by Rob Hardy and Randee Shirts.

Open Source programming by: Moriarty, KilerCris, TheRumour, Semicolon (responsible for the Autowarp), Maugrim_The_Reaper (Blackmarket module).
---

La versione di fuoriradio, anche se in pratica è stata completamente rifatta e quindi è ormai totalmente autonoma, prende spunto dalla prima versione italiana di Solar Empire creata nell'ambito del portale OGSI www.ogsi.it, tuttora attiva e supportata.
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 05 Mag, 2006 11:40    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
Eymerich73 ha scritto:

Muahahaha!
Anche i ricchi piangono. Wink

... e i colpi di scena si susseguono senza sosta...
intrigante... Twisted Evil Twisted Evil
Superman came from Cleveland and changed the world
Jasconius
Scaraburra
MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 04:22    Oggetto: Nuova Recensione   

BROWSER GAMES, QUALCOSA DI NUOVO DALLO SPAZIO
Solar Empire strategia, alleanze e gdr

GIOCO DI RUOLO O GIOCO GESTIONALE?
Nel vasto panorama dei giochi web-based, da sempre divisi tra gdr e gestionali, arriva Solar Empire un gioco strategico a turni, completamente basato sul web e ambientato in una atmosfera da space-opera.

Cosa realmente sia Solar empire dipende molto da come lo interpreterete voi, capitani di astronavi.
L'idea degli sviluppatori è quella di spingere sul lato "ruolistico" del gioco, con la presenza di un forum interno
dove dialogare e creare di volta in volta nuove storie e nuove situazioni.

Rispetto alla versione originale angloamericana, questa versione tutta italiana del gioco, chiamata appunto
"Fuoriradio", ha ricevuto con il tempo una notevole evoluzione sia grafica che di contenuti, peraltro ancora
in corso, ampliando le possibili strategie di gioco e le opzioni offerte ai singoli giocatori.

RAZZE, TECNOLOGIE, CARRIERE
Il player potrà scegliere la strategia che più gli si addice dato che la struttura del gioco lascia spazio a
una miriade di possibilità. La presenza delle carriere (ben 6) da poter scegliere è già di per sè fonte di diversificazione.

La possibilità di scegliere oltre 30 tipologie di astronavi e quasi un centinaio di espansioni lasciano al giocatore solo l'imbarazzo della scelta.
Per non parlare dei pianeti,e delle loro strutture e delle loro dinamiche che ampliano ulteriormente le strade che ogni giocatore può intraprendere.
In generale il gioco è sviluppato in modo da avere un sistema di crescita graduale, cosicché le possibilità di un
giocatore tendono ad aumentare nel corso di una partita, consentendogli di sviluppare strategie a lungo, medio e breve
termine, e molto dipende dall'indole belligerante o meno del giocatore.

Rende di più una carriera commerciale, con la capacità di accumulare denaro in tempi brevi, o una militare,
che consente di diventare una potenza bellica nel lungo termine? È più remunerativo dedicarsi alla colonizzazione ed
alla produzione sui propri pianeti, o aspettare che siano gli altri a crearne per poi impadronirsene?

IL FUTURO NELLE TUE MANI, ROTTA PER L'INFINITO....
Solar Empire è anche e soprattutto un insieme di diplomazia, alleanze, tattiche e tecniche.
Clan rivali in lotta tra loro, sia essa un vero scontro armato o una semplice guerra commerciale, costretti talvolta a far fronte comune al profilarsi di una minaccia aliena, o della prossima esplosione di una SuperNova che mette a rischio le vite di miliardi di coloni.

Intrighi e schermaglie politiche nel tentativo di riuscire ad entrare a far parte del Senato Galattico ed essere tra coloro che decidono quali saranno le leggi che regoleranno la
vita nello spazio.

Tutto questo e molto altro ancora costituisce il cuore di un gioco che appassiona decine di utenti fin dalla prima comparsa della sua versione italiana.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo ai seguenti link:
Partita Solenero di Solar Empire (con sergenti istruttori che spiegano il gioco) [http://www.solarempire.it]
Partita Alienshooter [http://alienshoote.solarempire.it]
Forum del gioco [http://forum.solarempire.it]
Guida wiki [http://help.solarempire.it]
Video promozionale
[http://video.google.com/videoplay?docid=-5335731667881043266&q=solar+empire]
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 06:38    Oggetto:   

Ah... i bei thread di una volta... Discussioni emozionanti, colpi di scena, estranei in lotta al coltello... Il tutto ovviamente per nulla.
Che tempi...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:43    Oggetto:   

ti piace il sangue eh? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Gio 11 Gen, 2007 10:46    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
ti piace il sangue eh? Mr. Green Mr. Green Mr. Green

No Angelo, mi piace ... l'antropologia Wink

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a: