La casta dei Metabaroni

Autore Messaggio
Eymerich73
Morlock
MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 09:57    Oggetto: La casta dei Metabaroni   

Avete mai letto il ciclo dei Metabaroni?

Si tratta di 8 volumi cartonati di grosso formato della Alessandro Editore, una delle più belle saghe a fumetti di SF che si possano leggere.

I disegni sono di un grandissimo Juan Gimenez, al massimo della forma, mentre la storia è dell'inossidabile e sempre più visionario Jodorowsky che ha pensato di dare spazio in questa nuova saga a un personaggio (il Metabarone) che nella saga dell'Incal era solo accennato, ma di cui si intravedevano le potenzialità dovute agli immensi poteri di cui era dotato.

E' valsa la pena aspettare anni per vedere conclusa questa saga, acquistando un volume per volta.
"La recessione mondiale sarà intensa, ma le aziende che sanno cogliere le opportunità, come l'industria delle piastrelle di ceramica italiana, usciranno rapidamente dalla congiuntura sfavorevole".
Edward Luttwak
Eymerich73
Morlock
MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 10:10    Oggetto:   

Ops, ho appena letto la discussione Fantascienza è solo Nathan Never? e ho visto che si parla anche dei Metabaroni e di altro.

Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensa che l'ha letta tutta (ho paura che non siano molti).
"La recessione mondiale sarà intensa, ma le aziende che sanno cogliere le opportunità, come l'industria delle piastrelle di ceramica italiana, usciranno rapidamente dalla congiuntura sfavorevole".
Edward Luttwak
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 12:36    Oggetto:   

Ehm...., da molti anni sto "puntando" questo ciclo,
per ora sono stato trattenuto dalla rilevante spesa Embarassed

ho provato a sfogliare qualche volume,
e li ho trovato molto affascinanti
continuo a sperare di trovarli in qualche biblioteca delle mie parti

*Folle Diamante*
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 13:48    Oggetto:   

Citazione:
Comunque mi piacerebbe sapere cosa ne pensa che l'ha letta tutta (ho paura che non siano molti).

Cominciata non male, non brillava per originalità di trama ma era tollerabile...finita nel delirio più assurdo...

Ottimi i disegni...ma credo che Jodorowski si sia bevuto un pò il cervello nel completarla...non vale la spesa...

P.S. Scuse preventive se sono un po cinico e cattivello...
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 09:11    Oggetto:   

speravo di trovare delucidazioni che mi aiutassero a convincermi se prenderla o no questa serie che mi ha sempre tentato e invece sono al punto di partenza: uno di voi dice che è una delle più belle serie mai fatte; l'altro la sega senza misericordia. grazie 1000! bell'aiuto che mi avete dato. Sgrunf

Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 16 Mag, 2006 11:29    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
speravo di trovare delucidazioni che mi aiutassero a convincermi se prenderla o no questa serie che mi ha sempre tentato e invece sono al punto di partenza: uno di voi dice che è una delle più belle serie mai fatte; l'altro la sega senza misericordia. grazie 1000! bell'aiuto che mi avete dato. Sgrunf

Smile

Se non esce un'edizione economica te la sconsiglio.
16 euro per volume sono troppi. Per un prezzo leggermente minore ti consiglio la Mandiguerre o Sillage. Serie molto meno pretenziose e blasonate ma molto fresche, specialmente la seconda.
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Sab 27 Mag, 2006 19:35    Oggetto:   

Ho trovato il modo per recuperare quasi tutti i volumi...con un buono sconto (pagando circa 10 € a libro)....

ma pare che il primissimo capitolo della saga sia introvabile,
sono dunque molto in dubbio: comparre o non comprare???

*Folle Diamante*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: