HELLO Leggi la discussione - Watchmen | Fantascienza.com

Watchmen


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 11:16    Oggetto: Re: Watchmen   

Gray Mouser ha scritto:
S
S


P
P


O
O


I
I


L
L


E
E


R
R

crazy diamond ha scritto:

L'idea di inscenare un attacco alieno per scongiurare una imminente guerra mondiale e "ricompattare" le nazioni della terra, non mi è nuova,
l'ho trovata in almeno un libro (mi sa più di uno) ... ma non riesco a ricordare: qualcuno mi sa essere d'aiuto Rolling Eyes


E' Moore stesso a suggerire sibillinamente (come solo lui può fare) la fonte alla quale si è ispirato per quest'idea: si tratta di un'episodio del telefilm anni '60 "Outer Limits", in cui il protagonista, un giovane Robert Culp, si faceva trasformare fisicamente in un essere alieno per inscenare un'invasione dallo spazio. Allo scopo di unire tutti i popoli della Terra, sì.
L'episodio si intitolava "The architects of fear", e apparteneva alla prima stagione del telefilm. Più info qui (guarda nei commenti).

Ho detto che Moore fa capire sibillinamente la cosa. Mi spiego meglio: l'episodio di "Outer Limits" viene citato esplicitamente nell'ultimo capitolo del fumetto. Se hai l'edizione dei Classici Serie Oro di Repubblica, la citazione si trova in un paio di vignette di pagina 392, e proviene da un televisore acceso sullo sfondo...

Micidiale, eh? Smile


cavoli mondiale davvero!!!!

non vedo l'ora di esser a casa per controllare il fumetto!!!

grazie mille
Ciao

*Folle Diamante*
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 09:44    Oggetto:   

Watchmen 20 anni dopo!! Lo presentano a Lucca comix e ne parlano qui:


http://www.ultrazine.org/
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 23:00    Oggetto:   

Oh wow!!!

Bè come fare a non essere presenti??
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:53    Oggetto:   

Eymerich73 ha scritto:
Difficile per me non ammettere che Watchman è più bel fumetto che abbia mai letto

un po' tardi come risposta, lo so, ma mi è venuta adesso che ho riletto da poco entrambe le opere epocali di moore - "watchmen", appunto, e "v for vendetta".

sinceramente, e qui so di andare un po' controcorrente, preferisco "v". mi sembra più compatto, più consistente, anche se i disegni sono meno belli.

una cosa che mi ha colpito particolarment di "watchmen" è lo stile volutamente (almeno credo) antidiluviano di intavolare ogni pagina rigorosamente con 9 riquadri, invece che optare per soluzioni un po' più modernistiche e geometricamente più audaci. l'avete mai notato?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 14:27    Oggetto:   

Sono in parziale disaccordo, Watchmen è decisamente una gran cosa, ma non il più bel fumetto che ho letto.
Però magari me lo vado a riguardare...
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 17:43    Oggetto:   

tobanis ha scritto:
Sono in parziale disaccordo, Watchmen è decisamente una gran cosa, ma non il più bel fumetto che ho letto.
Però magari me lo vado a riguardare...


Watchaman è un gran bel fumetto alla vecchia maniera con tematiche mooriane...V è un romanzo che si cela sotto le mentite spoglie di un fumetto..per me non sono nemmeno comparabili!!!

Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 09:43    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
tobanis ha scritto:
Sono in parziale disaccordo, Watchmen è decisamente una gran cosa, ma non il più bel fumetto che ho letto.
Però magari me lo vado a riguardare...


Watchaman è un gran bel fumetto alla vecchia maniera con tematiche mooriane...V è un romanzo che si cela sotto le mentite spoglie di un fumetto..per me non sono nemmeno comparabili!!!

Ciauzzzzzzzzzzz


sicuramen te son due opere profondamente diverse...e difficilmente comparabili

io li definirei entrambi comunque "romanzi a fumetti"


pare che a fine anno uscirà una nuova riedizione di Watchmen in formato per superappassionati collezionisti

*Folle Diamante*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:24    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:


io li definirei entrambi comunque "romanzi a fumetti"


pare che a fine anno uscirà una nuova riedizione di Watchmen in formato per superappassionati collezionisti

*Folle Diamante*


con queste riedizione mi stanno rovinando finanziariamente!!!

Ciauzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:33    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
crazy diamond ha scritto:


io li definirei entrambi comunque "romanzi a fumetti"


pare che a fine anno uscirà una nuova riedizione di Watchmen in formato per superappassionati collezionisti

*Folle Diamante*


con queste riedizione mi stanno rovinando finanziariamente!!!

Ciauzzzzzzzzz


beh...cè di buono che le nuove riedizioni, spesso rendono meno appetibili e più accessibili le riedizioni precedenti....
per la gioia degli appassionati non "super"Wink
chi si accontenta...risparmia Rolling Eyes

*Folle Diamante*
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:34    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:


beh...cè di buono che le nuove riedizioni, spesso rendono meno appetibili e più accessibili le riedizioni precedenti....
per la gioia degli appassionati non "super"Wink
chi si accontenta...risparmia Rolling Eyes

*Folle Diamante*


e il portafoglio magari non gode, ma almeno respira Wink
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 11:22    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
crazy diamond ha scritto:


beh...cè di buono che le nuove riedizioni, spesso rendono meno appetibili e più accessibili le riedizioni precedenti....
per la gioia degli appassionati non "super"Wink
chi si accontenta...risparmia Rolling Eyes

*Folle Diamante*


e il portafoglio magari non gode, ma almeno respira Wink



guarda... visti i recenti acquisti e susseguenti progetti d'acquisto..
comincio a temere che il mio portafogli debba finire in un polmone d'acciaio Laughing Laughing Laughing

*Folle Diamante*
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 19:24    Oggetto:   

Watchmen è superlativo; la mia unica speranza è che non ne facciano mai, come più volte paventato, una riduzione cinematografica... la storia è troppo complessa, chissà che porcata ne ricaverebbero... oltretutto vedrei inevitabile il solito lieto fine del cavolo... meglio di no.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 20:25    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Watchmen è superlativo; la mia unica speranza è che non ne facciano mai, come più volte paventato, una riduzione cinematografica... la storia è troppo complessa, chissà che porcata ne ricaverebbero... oltretutto vedrei inevitabile il solito lieto fine del cavolo... meglio di no.

Salute e Latinum per tutti !


quando fecero V for Vendetta vociferavano su una possibile trasposizione, ma dopo l'anatema gettato da Moore su quello che non ha riconosciuto nemmeno come suo figliastro in vitro, penso che adesso (per forynua sostengo io) sarà difficile che ne facciano una riduzione (nel vero termine della parola) cinematografica!!!

Ciauzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 15:52    Oggetto:   

a differenza di "v", "watchmen" non mi pare molto cinematico. e non è la cronologia spezzata che mi preoccupa, perchè autori come ad esempio tarantino, iñarritu e nolan, hanno mostrato in tempi recenti che si può saltare clamorosamente da un punto all'altro della storia, senza perder per strada gli spettatori. è più che altro il fatto che con molta probabilità, verrebbe lanciato come un prodotto di intrattenimento puro, in stile daredevil e che quindi i passaggi più cerbrali della novella verrebbero lisciati e muniti di esplosioni e battute del cavolo per non annoiare il pubblico giovane. oltretutto mi chiedo come farebbero a presentare in maniera dignitosa un personaggio fuori dal comune come doctor manhattan. Rolling Eyes
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Mar 31 Ott, 2006 16:19    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
oltretutto mi chiedo come farebbero a presentare in maniera dignitosa un personaggio fuori dal comune come doctor manhattan. Rolling Eyes



con la computer grafic...of course!!!

Ciauzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum