HELLO Leggi la discussione - L' Eternauta | Fantascienza.com

L' Eternauta


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:04    Oggetto: L' Eternauta   

Per chi non lo sapesse è in arrivo una nuova edizione dell'Eternauta che da quello che si legge qui

http://www.001edizioni.com/?p=103

ritengo sia imperdibile per gli amanti di questo incredibile "Fumetto"
Wink
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
Kruaxi the ferengi
«Doktor Merkwürdigliebe» Doktor Merkwürdigliebe
Messaggi: 6439
Località: Ferenginar
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 00:57    Oggetto:   

Londo, ho sempre pensato che l'eternauta si presterebbe benissimo ad una riduzione cinematografica (credo che qualcosa a bassissimo budget sia stata fatta molti anni fà). Tu che ne pensi ?

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Londo
«Krell» Krell
Messaggi: 743
Località: Pioltello Town
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 10:20    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:
Londo, ho sempre pensato che l'eternauta si presterebbe benissimo ad una riduzione cinematografica (credo che qualcosa a bassissimo budget sia stata fatta molti anni fà). Tu che ne pensi ?

Salute e Latinum per tutti !


Sarei daccordo se si trovasse un regista e un produttore capaci di prescindere dal botteghino , e riportare l'opera cosi' com'e'...purtroppo la storia ci insegna che i film tratti dai fumetti, a parte qualche eccezione,
non hanno quasi mai reso quanto la "sceneggiatura originale"
per quanto riguarda una vecchia edizione non so chiedero' a mio figlio che ha fonti piu' informate delle mie... Laughing
Sempre di corsa ma alla sera...nulla è meglio di una buona bottiglia di Brivari della mia riserva personale...
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 12:33    Oggetto:   

"Il primo dei tre volumi previsti verrà distribuito in libreria e fumetteria all’inizio del mese di luglio"

londo, una carovanata di grazie per la preziosa segnalazione! Very Happy Che caro!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Quaoar
«Horus» Horus
Messaggi: 3093
Località: Fascia di Kuiper, 6 miliardi di km dal Sole
MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 15:52    Oggetto:   

Londo ha scritto:


Sarei daccordo se si trovasse un regista e un produttore capaci di prescindere dal botteghino , e riportare l'opera cosi' com'e'...purtroppo la storia ci insegna che i film tratti dai fumetti, a parte qualche eccezione,
non hanno quasi mai reso quanto la "sceneggiatura originale"
per quanto riguarda una vecchia edizione non so chiedero' a mio figlio che ha fonti piu' informate delle mie... Laughing


Non sempre è possibile rifare un film tale e quale: soprattutto perché una serie dura qualche anno, mentre un film non può durare più di un'ora e mezza. Lo stesso Miyazaki, quando ha trasportato in un anime il suo manga Nausicaa, ha dovuto operare molti cambiamenti e semplificazioni, pur rispettandone lo spirito.

Un saluto
Quaoar

P.S. da segnalare una notizia interessante che si apprende sul sito dell'Eternauta: la riedizione integrale di Jan Karta del grande Rodolfo Torti

http://www.001edizioni.com/?p=4
L'uomo che ha raggiunto il successo e l'uomo che ha fallito sono esattamente nella stessa posizione. Entrambi devono decidere cosa fare dopo.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 15:07    Oggetto:   

Davvero un gran bel fumetto di fantascienza: non 'è che dire Very Happy

l'ho letto tutto d'un fiato l'anno scorso (era uscito con Republica)
e conto di rileggerlo con più attenzione nell'arco dei prossimi mesi.


*Folle Diamante*
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Mer 10 Mag, 2006 15:43    Oggetto:   

Mi era scappata la notizia...grazie!!!!
I have a baaaaad feeeeling about this!
Gray Mouser
«Morlock»
Messaggi: 62
Località: Asti
MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 17:12    Oggetto: Re: L' Eternauta   

Vedo solo adesso questo topic, e devo purtroppo aggiornarlo con una brutta notizia: l'annunciata edizione della "001" è stata annullata (nonsolo posticipata, proprio annullata) a causa di sopraggiunti problemi di diritti. Sad
Forse in italia non vedremo mai l'Eternauta in una veste fedele all'originale. Sad

Ecco qui il link della notizia:
http://www.001edizioni.com/?p=125
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2006 10:12    Oggetto: Re: L' Eternauta   

Gray Mouser ha scritto:
l'annunciata edizione della "001" è stata annullata

Crying or Very sad
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 15:27    Oggetto:   

riparte la discussione.

a quanto ho capito, non c'è nessun editore quindi che abbia un'edizione in circolazione oggigiorno. ma che mi dite della versione uscita con repubblica? era completa e valida? e pensate si possa trovare fra l'usato?
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 01 Ago, 2007 16:09    Oggetto:   

Cosa intendete per completa, quella che lessi tanti anni or sono su lanciostory (o era skorpio adesso non ricordo) non lo era.


saludos
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Dom 19 Ago, 2007 17:32    Oggetto:   

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/base/grubrica.asp?ID_blog=47&ID_articolo=116&ID_sezione=70&sezione=Fumetti%20e%20Cartoons
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 20:51    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
riparte la discussione.

a quanto ho capito, non c'è nessun editore quindi che abbia un'edizione in circolazione oggigiorno. ma che mi dite della versione uscita con repubblica? era completa e valida? e pensate si possa trovare fra l'usato?


quella di repubblica che ho in mio possesso non era completa....ultimamente è uscito "Il ritorno", ma mi ha molto deluso per la piattezza della trama...aggiunge nuovi particolari alla storia, ma non esaurisce dubbi e perplessità...

Quella me l'ha passata un mio amico scansionata in digitale...un vero e proprio romanzo a fumetti!

Ciauzzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 16:44    Oggetto:   

ho pensato che forse faccio prima a vedermi in giro se trovo una versione tradotta in inglese di "l'eternauta", perché se aspetto di trovarne una seria italiana, sto fresco. ho provato a chiedere in diverse fumetterie a brescia e milano durante le ferie e mi hanno guardato tutti con un aria di compassione, tipo "ma dove vivi; non lo sai che è super-ultra-fuori catalogo, dai?". stessa cosa per "domu - il re dei sogni" e "nausicaa", nonostante la recente versione inglese di quest'ultimo (che è identica all'ultima italiana) si trovi un po' ovunque.

vorrei capire... in italia vengono stampate vagonate di manga di ogni tipo, ma dei classici rimangono solo vecchissime edizioni? mah!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 16:59    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ho pensato che forse faccio prima a vedermi in giro se trovo una versione tradotta in inglese di "l'eternauta", perché se aspetto di trovarne una seria italiana, sto fresco. ho provato a chiedere in diverse fumetterie a brescia e milano durante le ferie e mi hanno guardato tutti con un aria di compassione, tipo "ma dove vivi; non lo sai che è super-ultra-fuori catalogo, dai?". stessa cosa per "domu - il re dei sogni" e "nausicaa", nonostante la recente versione inglese di quest'ultimo (che è identica all'ultima italiana) si trovi un po' ovunque.

vorrei capire... in italia vengono stampate vagonate di manga di ogni tipo, ma dei classici rimangono solo vecchissime edizioni? mah!
prova sul mulo
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum