HELLO Leggi la discussione - L' Eternauta | Fantascienza.com

L' Eternauta


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 17:23    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
prova sul mulo

io sono un collezionista: i fumetti mi piacciono stampati giusti, con copertine serie ed impaginazioni altrettanto serie. col mulo potrei sí leggere la serie in questione, ma vorrei comunque trovarla per averla. comprendi il mio dilemma? Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 30 Ago, 2007 17:36    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ekkeppalle ha scritto:
prova sul mulo

io sono un collezionista: i fumetti mi piacciono stampati giusti, con copertine serie ed impaginazioni altrettanto serie. col mulo potrei sí leggere la serie in questione, ma vorrei comunque trovarla per averla. comprendi il mio dilemma? Neutral


perfettamente Smile
e ancora di più lo capisce il mio portafolgi Sad
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Sab 01 Set, 2007 20:07    Oggetto:   

ekkeppalle ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
ekkeppalle ha scritto:
prova sul mulo

io sono un collezionista: i fumetti mi piacciono stampati giusti, con copertine serie ed impaginazioni altrettanto serie. col mulo potrei sí leggere la serie in questione, ma vorrei comunque trovarla per averla. comprendi il mio dilemma? Neutral


perfettamente Smile
e ancora di più lo capisce il mio portafolgi Sad


sgrunt.... anche il mio No-no

*FD*
korben
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 327
Località: Legnaro PD
MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 00:05    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ekkeppalle ha scritto:
prova sul mulo

io sono un collezionista: i fumetti mi piacciono stampati giusti, con copertine serie ed impaginazioni altrettanto serie. col mulo potrei sí leggere la serie in questione, ma vorrei comunque trovarla per averla. comprendi il mio dilemma? Neutral

Ti capisco appieno .
Non ci sta maggior gioia di stringere fra le mani qualcosa di originale nel suo massimo splendore.
Scusa la domanda da padawan io l'eternauta lo letto riletto ririletto, e davo per scontato che quello che leggevo fosse oro colato ,che sono tutte queste voci di versione non integrale ? Che mi hanno censurato pure L'eternauta? Altro che Cina!
Puoi fare chiarezza per bene sulla saga, infiniti salamellek. Smile

Hicks: "Voglio presentarti un mio amico personale. Questo è un M41 - fucile a impulsi da 10 mm, con un lanciagranate con movimenti a pompa; granate da 30 mm"
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 21:03    Oggetto:   

korben ha detto:
Citazione:
Scusa la domanda da padawan io l'eternauta lo letto riletto ririletto, e davo per scontato che quello che leggevo fosse oro colato ,che sono tutte queste voci di versione non integrale ? Che mi hanno censurato pure L'eternauta? Altro che Cina!
Puoi fare chiarezza per bene sulla saga, infiniti salamellek.
Io non ho mai sentito parlare di censure riguardo l'eternauta. Ho sentito che alcune versioni ritoccavano alcune vignette che assumevano una forma diversa da quella originale. Questo per far stare un certo numero di vignette nella pagina essendo l'opera originale concepita per riviste di un'altro formato.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 14:55    Oggetto:   

korben ha scritto:
io l'eternauta lo letto riletto ririletto

che fai, giri il coltello nella piaga? Mad
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 16:22    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
korben ha scritto:
io l'eternauta lo letto riletto ririletto

che fai, giri il coltello nella piaga? Mad


...anch'io l'Eternauta l'ho letto e riletto... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 16:42    Oggetto:   

siete dei fetenti. Crying or Very sad
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 10 Lug, 2021 10:46    Oggetto:   

Qualche mese fa ho comperato il primo storico volume dalla forma insolita e un volume numero III (appena trovo tempo mi metto alla ricerca del II). 
Intanto la scorsa settimana ho terminato di leggere il primo storico (la mia memoria era rimasta alle puntate di Lanciostory e a qualche curiosata in fumetteria). Storia molto bella, nonostante alcune ingenuità nella sceneggiatura e nei dialoghi... che peraltro, se rapportati a quelli di alcune produzioni molto più recenti, appaiono capolavori di realismo.

P.S.
Ho detto di avere anche il III volume e di aver visto alla Feltrinelli anche il II. Tutti di Osterheld e antecedenti la sua scomparsa e uccisione (1977).
Ma ho letto che esistono almeno altre tre volumi successivi curati da altri autori ma sempre con disegni dello storico Solano Lopez.  Non so se siano editi in Italia
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2021 12:54    Oggetto:   

Sono editi ma è meglio scordali. Non rendono per nulla giustizia
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum