HELLO Leggi la discussione - Settimo: non rubare | Fantascienza.com

Settimo: non rubare


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Che effetto vi fa lo spot contro la pirateria nei dvd originali?
Ma va .......... 17%  17%  [ 4 ]
Domani mi fermo dal senegalese fuori il metrò 8%  8%  [ 2 ]
Mi trovo un buon programma p2p 13%  13%  [ 3 ]
Hanno ragione. Dopo aver visto il film e gli extra mi chiedo perché ho speso tanti soldi 17%  17%  [ 4 ]
Come faccio per eliminarlo? 43%  43%  [ 10 ]
Voti Totali : 23

Autore Messaggio
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 18:00    Oggetto: Settimo: non rubare   

Sondaggino ino ino.
Che effetto vi fa lo spot contro la pirateria inserito nel vostro dvd originale da 9 - 20 euro?
Palomino
H A L 9000
«Trifide» Trifide
Messaggi: 207
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 18:04    Oggetto:   

Ti fa rimpiangere i DVD piratati...

ma non bastava una cavolo di scritta?
_Kaos_
«Horus» Horus
Messaggi: 6189
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 18:25    Oggetto:   

non ho avuto ancora la sfortuna di vederlo. Surprised
.





EriPalle
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
Località: Modena
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2006 22:18    Oggetto:   

Ma che spot è? Lo stesso che proiettano nei cinema?
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 08:48    Oggetto:   

non mi fa ne caldo ne freddo, nel senso che non credo che quel messaggio servirà per fermare la pirateria, al massimo serve per informare delle pense previste.
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 08:57    Oggetto:   

è la solita cosa assurda: se sono al cinema ti sto dando dei soldi, quindi evidentemente quel film nn lo sto piratando...

un po' come le protezioni dei videogiochi o dei CD: mi è capitato di comprare un CD Sony con una protezione assurda che non veniva letto nè dal PC, nel dal mio lettore di CD (vecchiotto ma perfettamente funzionante) e ho dovuto scaricarmi gli mp3 Rolling Eyes

pensassero a non far pagare 20 euro i CD e 7.75 i cinema, magari uno ci andrebbe più spesso....
Roberto Prinzi
«Hortha» Hortha
Messaggi: 142
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 08:57    Oggetto: Re: Settimo: non rubare   

Palomino ha scritto:
Sondaggino ino ino.
Che effetto vi fa lo spot contro la pirateria inserito nel vostro dvd originale da 9 - 20 euro?
Palomino


Innanzitutto, glisso sulla qualità dello spot, che, con quella musica assordante e le scritte sovraesposte, in stile "Seven", dà soltanto sui nervi e basta.

Paradossalmente, lo spot antipirateria devono sorbirselo solo quelli che acquistano il dvd originale e che, quindi, non sono i destinatari del messaggio Shocked Shocked

Questo perchè, chi invece, usa un software per fare una copia illegale del dvd.....
praticamente elimina preventivamente lo spot antipirateria e non lo vede neanche Confused Confused

E' assurdo, ma purtroppo è così.....
ekkeppalle
«bersEKKEr» bersEKKEr
Messaggi: 15898
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 09:32    Oggetto:   

Vado spesso al cinema e ogni volta me lo devo sorbire: assordante, esagerato e, mia opinione personale, patetico. E, nota di folklore, nella prima versione aveva anche un errore di grammatica nel messaggio scritto finale Wink

ciauzzzz
NON C'E' MAI ABBASTANZA TEMPO PER FARE TUTTO IL NIENTE CHE SI VUOLE!
(Calvin by Bill Watterson)
Per giungere lì, dove nessun uomo è mai giunto prima. E' scoprire che era chiuso per ferie (Rat-man)
katy
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1545
Località: Genova/Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 09:33    Oggetto:   

Dovrebbe essere "saltabile"...perchè devono fare le menate a me che ho comprato o affittato un dvd originale? Lo trovo irritante
...e se si potesse rubare un'auto o altro facilmente come si scarica un film non so quanti non lo farebbero Sad
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 09:50    Oggetto:   

in effetti al cinema te lo devi sorbire per forza, e sui dvd non puoi saltare direttamente al menu principale finchè non te lo sei visto...
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:20    Oggetto:   

Citazione:
è la solita cosa assurda: se sono al cinema ti sto dando dei soldi, quindi evidentemente quel film nn lo sto piratando...

Forse dovrebbe servire a dirti che tu, possessore dell'originale, non devi fare la copia di cortesia per il tuo amico, che il film se lo deve comprare come te, ed una volta uscito dal cinema, se il film ti è piaciuto, non devi prendere la copia pirata ma originale.
Che io sappia i siti che permettono di scaricare musica legalmente a prezzi ragionevoli stanno avendo successo ... questo secondo me vuol dire che il problema sono di i CD/DVDche costano 20 euro!! che poi non si sa perchè ti puoi ritrovare dopo poco a MediaWord nello scaffale di "tutto a 10 ero"
E' logico che ci sarà sempre quello che vuole solo ed esclusivamente musica pirata, ma è possibile arginare il problema ... io stavo pensando di tornare a registrare la musica dalla radio Smile
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:44    Oggetto:   

pensa, non puoi registrare la musica alla radio Wink

e poi è sempre la solita storia: è vero che i siti per il download legale a pagamento delle canzoni ci sono e vanno bene, ma i prezzi sono ancora altini e, pensa un po', i prezzi sono diversi da nazione a nazione! ad esempio, tempo fa non potevi scaricare da i-tunes inglese (non so se sia ancora così), ma da quello italiano con prezzi gonfiati.

ah, evito di dire cosa penso della siae perchè se no mi bannano. per ogni cosa giusta che fanno ne fanno 100 sbagliate...
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 11:49    Oggetto:   

Io una ideuzza ce l'avrei.
Visto che quando un film esce nelle sale, il giorno dopo c'e su emule, e quando esce il dvd, il giorno dopo ci sono quelli pirati e il dvx su emule, propongo di far uscire in contemporanea al film il dvd, e di venderlo ad un prezzo ragionevole (10 talleri?) al cinema, a chi presenta uno/due biglietti del film appena visto.
Secondo me ci sarebbe un buon successo di vendite, e le case di produzione rientrerebbero prima dei soldi investiti nel film.
Tanto
- chi voleva vedere quel film al cine, lo ha gia' fatto e se gli e' piaciuto si piglia il dvd originale
- chi non voleva pagare il biglietto del cine, se lo stara' gia' scaricando, o cercando piratato, e far circolare i dvd 3 mesi prima o dopo non gli fara' cambiare idea.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 14:12    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Forse dovrebbe servire a dirti che tu, possessore dell'originale, non devi fare la copia di cortesia per il tuo amico


una volta, parlando con un finanziere, questi mi disse che non era consentito neanche il "prestare" il tuo dvd originale ad un amico o parente... in pratica mi spiegò che, comprando un dvd o cd, io pago i diritti per la visione o l'ascolto di quel prodotto per me e la mia famiglia soltanto, e non per tutti quelli a cui voglio far vedere il film o far ascoltare il cd...

una cosa assurda...
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 14:17    Oggetto:   

pensate che la cosa vale anche per un programma videoregistrato alla TV: se io lo registro, lo posso vedere solo io.

esempio: non posso chiedere a mia zia di registrarmi una puntata del mio telefilm preferito mentre sono via e poi farmi dare la videocassetta per guardarmelo a casa... mia zia registra, mia zia vede.

anche vedere un film a nolo/acquistato chiamando un po' di amici (il classico pomeriggio invernale uggioso Very Happy ) non sarebbe "legale"... Rolling Eyes

in compenso è legale mettere la tassa di "equo compenso" sui supporti vergini (CD, Dvd, videocassette ecc.) presumendo che io su quei supporti metterò materiale coperto da copyright...

e io compro (insieme agli amici per dividere le spese di spedizione) dalla Germania, spendendo un bel 30-40% in meno! Pernacchione
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum