La saga di Dune riprende la sua corsa

Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 21:29    Oggetto: La saga di Dune riprende la sua corsa   

La saga di Dune riprende la sua corsa

Leggi l'articolo.
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 21:29    Oggetto: frank herbert si rigira nella tomba   

mi viene da piangere soltanto all'idea di questo ennesimo scempio (sì, è vero, sono prevenuta) dell'indefesso herbert jr e del compare di briscole anderson.
ovviamente acquisterò il prodotto, non certo per il piacere della lettura ma soltanto per vedere fin quanto si può cadere in basso, sperando che brian non abbia figli desiderosi di emulare la sua pervicace prosecuzione dell'opera paterna. a tutto c'è un limite e anche i morti hanno diritto di riposare in pace.
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
Freja86
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 23:04    Oggetto: Re: frank herbert si rigira nella tomba   

hwi noree ha scritto:
mi viene da piangere soltanto all'idea di questo ennesimo scempio (sì, è vero, sono prevenuta) dell'indefesso herbert jr e del compare di briscole anderson.
ovviamente acquisterò il prodotto, non certo per il piacere della lettura ma soltanto per vedere fin quanto si può cadere in basso, sperando che brian non abbia figli desiderosi di emulare la sua pervicace prosecuzione dell'opera paterna. a tutto c'è un limite e anche i morti hanno diritto di riposare in pace.

semi disperata per la notizia e perfettamente d'accordo, Hwi.

Wink
"Certo eravamo giovani, eravamo arroganti,
eravamo ridicoli, eravamo eccessivi, eravamo avventati...
ma avevamo ragione."

(Abbie Hoffman)
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 14:35    Oggetto:   

è uscito qualche tempo fà in America il secondo volume che chiude la saga. A giudicare dalla media dei commenti letti su Amazon non è stato molto apprezzato.
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 27 Ago, 2007 15:13    Oggetto:   

Io mi sono fermato da un pezzo di leggere questa saga per cui la cosa non mi tange più di tanto.

saludos
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 13:47    Oggetto: Re: frank herbert si rigira nella tomba   

hwi noree ha scritto:
a tutto c'è un limite e anche i morti hanno diritto di riposare in pace.

Quello che sta facendo il figlio di Herbert è qualcosa di atroce per uno scrittore. Ma davvero un legame di sangue può giustificare uno scempio così vasto?
La differenza di scrittura tra padre e figlio è abissale. Ed è talmente scarso il figlio che deve chiedere aiuto ad un altro per scrivere un romanzo. Ho sempre pensato che nello scrivere un romanzo a 4 mani non ne esce mai niente di buono.
E comunque la tortura continua, giusto per spremere ancor di più la fama del padre:

"Inoltre riempiremo il buco tra Dune e Messia di Dune, la grande crociata di Paul, la sfida della principessa Irulan nel costruire la leggenda di Muad’Dib ed il desiderio di tornare al potere di Shaddam”."

Herbert si sta rivoltando nella tomba
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."

Ultima modifica di Rodia il Mar 28 Ago, 2007 14:45, modificato 1 volta in totale
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 14:35    Oggetto:   

...
.

yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 14:37    Oggetto:   

Rodia ha detto:
Citazione:
Quello che sta facendo il figlio di Herbert è qualcosa di atroce per uno scrittore. Ma davvero un legame di sangue può giustificare uno scempio così vasto?
La differenza di scrittura tra padre e figlio è abissale. Ed è talmente scarso il figlio che deve chiedere aiuto ad un altro per scrivere un romanzo. Ho sempre pensato che nello scrivere un romanzo a 4 mani non ne esce mai niente di buono.
E comunque la tortura continua, giusto per spremere ancor di più la fama del padre:
Ormai siamo nell'epoca del romanzo seriale dove gli autori sono marchi di fabbrica e non persone. Mi aspetto una linea di borsette alla moda dune.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 14:45    Oggetto:   

......e non dimenticare la sindrome del guardone.
.

S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 15:16    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Ormai siamo nell'epoca del romanzo seriale dove gli autori sono marchi di fabbrica e non persone. Mi aspetto una linea di borsette alla moda dune.

Il profumo c'è già.
S*
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 15:52    Oggetto:   

S* ha scritto:
yurika m. ha scritto:

Il profumo c'è già.
S*

Nei deserti poi c'è pieno.

saludos
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 16:29    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
S* ha scritto:
yurika m. ha scritto:

Il profumo c'è già.
S*

Nei deserti poi c'è pieno.

saludos

potrebbero essere dei camelback alla moda..
.

nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 18:42    Oggetto:   

S* ha scritto:
yurika m. ha scritto:

Il profumo c'è già.
S*

davvero? lo trovo da uomo? Cool
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 21:31    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
S* ha scritto:
yurika m. ha scritto:

Il profumo c'è già.
S*

Sì, è da uomo. Non è male, io l'usato per un po' (mi piaceva il nome Smile )
S*
Faramir
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 09:34    Oggetto:   

S* ha scritto:
nemo73 ha scritto:
S* ha scritto:
Il profumo c'è già.
S*

Sì, è da uomo. Non è male, io l'usato per un po' (mi piaceva il nome Smile )
S*

Io lo uso ancora: è buono, sebbene anch'io lo abbia preso solo per il nome Wink
F.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a: