Tutto quello che non vi interessa sapere su Alien vs Predato

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:40    Oggetto: Tutto quello che non vi interessa sapere su Alien vs Predato   

Tutto quello che non vi interessa sapere su Alien vs Predator 2

Leggi l'articolo.
tio fregato
Ospite

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:40    Oggetto: ..   

2 sole parole: hai fumato prima d scrivere qst 8 righe?

Guarda.. t dico solo 1 cosa.. dopo aver visto tutti i film e giocato il videogame credo d essere abbastanza cosciente del mondo d avp e sinceramente parlando se devo dare 1 mio giudizio su quello che hai scritto io dico questo --> "Articolo" scritto da 1 niubbo che non aveva nulla di meglio da fare Wink

Detto questo fammi 1 favore: con il termine "rassegnamoci" includi solo te stesso grazie.. se nn t piace la saga allora fai 1 bella cosa: nn andare a vedere la continuazione dell'episodio qnd uscirà al cinema, così tu sarai + contento e noi idem, così c risparmierai d leggere qst cavolate Wink

Cya n00b^^
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:54    Oggetto:   

Nervoso l'amico... sara mica un Alien ? Rolling Eyes

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 13:53    Oggetto:   

Kruaxi the ferengi ha scritto:

mah...
l'amico qui sopra ha sicuramente esagerato e Alien vs Predator e' un film difficilmente difendibile (lungi da me farlo!) , cmq l'articolo era scritto con un tono che non e' piaciuto nemmeno a me , perche' bene o male quando scrivi sulla copertina di una rivista online ti devi sforzare di mettere un minimo di equilibrio nel riportare la notizia, non e' che stai a scrivere su un forum o tra quattro amici.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 14:03    Oggetto:   

Bah, io l'ho trovato solo divertente... Non vedo nulla di male nel prendere una posizione chiara.

“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 14:28    Oggetto:   

ah beh divertente lo era sicuramente.... Very Happy
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
ciccio
Ospite

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 17:51    Oggetto: ...   

quoto
Dreadful_Death
Scaraburra
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 20:12    Oggetto: ...   

Sarà un suc-cessone sicuramente Very Happy
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 20:40    Oggetto:   

Non ho visto AVP1, pero' visto che qualcuno ha deciso di investire dei soldi in AVP2, significa che e' stato ragionevolmente di successo, dal punto di vista economico se non artistico.
Pertanto il tono dell'articolo fortemente sprezzante puo' risultare offensivo per tutti coloro (evidentemente non pochi) che hanno apprezzato il primo episodio.
Ricordiamoci tutti che la SF moderna ha origine dalle riviste pulp americane di prima della guerra, ed e' nata come genere popolare (e lo dico senza alcun intento dispregiativo), nonche' fortemente legato all'aspetto commerciale/economico.
Personalmente ritengo che i migliori lavori di SF, al cine come nei libri, nascano seguendo questo spirito, e non da elucubrazioni intellettualoidi alla Vonnegut.
Saro' un sempliciotto, ma per me e' meglio un film di Ed Wood e/o di Roger Corman che il lungometraggio cecoslovacco col montaggio analogico.
Datemi BEM, ragazze discinte, reggi laser e xenomorfi nemici della democrazia! Laughing

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 21:02    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

Personalmente ritengo che i migliori lavori di SF, al cine come nei libri, nascano seguendo questo spirito, e non da elucubrazioni intellettualoidi alla Vonnegut.

Personalmente ritengo di no, e trovo molto più intellettualoide rivalutare i film indecenti di Ed Wood sullo slancio romantico di una pellicola di Burton piuttosto che leggere Vonnegut. Se il primo è inguardabile e non serve nemmeno per passare una serata con gli amici (i miei, almeno, mi lincerebbero...), il secondo almeno ha qualcosa da dire, e ci riesce pure piuttosto bene.

Cordialmente,
X

PS: Quanto alla critica ai toni degli articoli... negli ultimi tempi sta montando un'onda di accanimento che trovo francamente incomprensibile...
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
Dreadful_Death
Scaraburra
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 21:24    Oggetto:   

Secondo me é un troll, ma di quelli scarsi...
Alien vs. Predator é un film indifendibile, massacrato da pubblico e critica in tutto il globo terracqueo.
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 21:56    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:

Di fronte a una simile frase sorge spontanea una domanda: ma hai mai letto un libro di Kurt Vonnegut?

Non riesco a immaginare nessuno più lontano dalla definizione di "elucubrazioni intellettualoidi"!

S*
Kruaxi the ferengi
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 22:30    Oggetto:   

paolo137 ha scritto:
Non ho visto AVP1, pero' visto che qualcuno ha deciso di investire dei soldi in AVP2, significa che e' stato ragionevolmente di successo, dal punto di vista economico se non artistico.
Pertanto il tono dell'articolo fortemente sprezzante puo' risultare offensivo per tutti coloro (evidentemente non pochi) che hanno apprezzato il primo episodio.
Ricordiamoci tutti che la SF moderna ha origine dalle riviste pulp americane di prima della guerra, ed e' nata come genere popolare (e lo dico senza alcun intento dispregiativo), nonche' fortemente legato all'aspetto commerciale/economico.
Saro' un sempliciotto, ma per me e' meglio un film di Ed Wood e/o di Roger Corman che il lungometraggio cecoslovacco col montaggio analogico.
Datemi BEM, ragazze discinte, reggi laser e xenomorfi nemici della democrazia! Laughing

Beh, Paolo... non posso essere d'accordo.
A parte che dovremmo già partire dalla definizione di Fantascienza (ma l'ho fatto anche recentemente: http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=5382&postdays=0&postorder=asc&start=0, condivisibile o meno che sia la mia opinione), non vedo poi il guadagno nel continuare a considerare la fantascienza come un genere di nicchia deputato al puro intrattenimento. Definire Vonnegut dedito a masturbazioni pseudointellettuali mi sembra... quantomeno azzardato... poi, per carità, de gustibus...
Al più posso accettare, per comodità, la distinzione fra SF (genere nobile come gli altri) e sci-fi (la deriva consumistica...); BEM e ragazze discinte possono anche divertirmi, ma la ragione per cui amo la fantascienza continuo a trovarla negli Orwell, nei Vonnegut, nel miglior RAH e nel Dick pre-conversione... per citarne solo alcuni.
AvP è comunque nella mia videoteca: l'ho visto una volta, ho passato un ora e mezzo piacevole e... stop. L'onda si è ritirata, ma sulla battigia non è rimasto niente.

Anton Pavlovic Checov
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 22:41    Oggetto:   

S* ha scritto:

Di fronte a una simile frase sorge spontanea una domanda: ma hai mai letto un libro di Kurt Vonnegut?

Non riesco a immaginare nessuno più lontano dalla definizione di "elucubrazioni intellettualoidi"!

S*

Su due piedi l'unico titolo che mi viene in mente e' "Distruggete le macchine". Capitato tra le mani di un ingenuo ragazzino di circa dieci dodici anni, il titolo (e la colpevolissima controcopertina della Nord) promettono una storia alla Terminator, e invece trattasi di ponderosissima trama di denuncia della spersonalizzazione del mondo del lavoro nell'era del computer e delle corporation, o qualcosa di simile.
Uno dei tre libri che non ho terminato in vita mia.
Se non e' rappresentativo del resto della produzione di Vonnegut (che ho sempre evitato come la peste da allora), mi dispiace per la citazione a sproposito: si tratta comunque di un volume assolutamente privo di azione.
Sparo un altro nome, se volete: Barry Malzberg.
Vonnegut e Malzberg a parte, mantengo il mio punto:

- se AVP1 e' stato "massacrato" in tutto il mondo, perche' qualcuno investe dei soldi nel seguito?
- di SF ce ne sono tanti tipi, quella piu' ponderosa magari ha piu' dignita' letteraria, ma quella piu' popolare e' di maggior presa e di piu' vasta diffusione. Se dico che Vonnegut e Malzberg (e/o chi per loro) non mi piacciono, sono un ciula che dovrebbe fermarsi a Topolino. Se un critico distrugge una pellicola "terra terra" e con l'occasione insinua il sospetto che a nessuno sano di mente potrebbe piacere, sta facendo un favore al mondo.
- Plan nine from outer space e' una boiata devastante: nondimeno, e' divertente, almeno lo e' per me. Il (mio) mondo e' bello perche' ci sono gli AVP e i Solaris, i 2001 e gli SW, i Malzberg (una tantum! Wink ) e gli Anderson.
Evidentemente il Sig. Del Santo vola molto piu' in alto di me... Crying or Very sad

(Paolo Conte)
paolo137
Il Punitore Il Punitore
MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 22:52    Oggetto:   

AvP è comunque nella mia videoteca: l'ho visto una volta, ho passato un ora e mezzo piacevole e... stop. L'onda si è ritirata, ma sulla battigia non è rimasto niente.

(Scusa, Kruaxi, il tuo post l'ho visto solo ora).
Ovviamente mi sta benissimo che non a tutti piaccia Flash Gordon.
Pero', che c'e' di male se ogni tanto sulla battigia non rimane nulla? Bisogna per forza cercare filosofie e modelli di vita nella SF? Secondo te Gernsback e Campbell volevano vendere riviste decenti o creare un movimento intellettuale?
Forse sono io che somatizzo troppo (come diceva la profia di Sociologia). Pero' mi pare che il commento piu' chiaro l'abbia dato Angelo Rossi. Un critico puo' dare una valutazione negativa, ma attenendosi ai fatti, alla sostanza: non deve scadere nella denigrazione del pubblico.
E' questo che mi infastidisce. E mi infastidisce ancora di piu' perche', come detto, questo tipo di critiche viaggia sempre dall'Alto (?) al basso, e mai viceversa.

(Paolo Conte)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: