The mist, arriva la nebbia di Stephen King

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:12    Oggetto: The mist, arriva la nebbia di Stephen King   

The mist, arriva la nebbia di Stephen King

Leggi l'articolo.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:12    Oggetto: The mist   

Mi ricordo di questo racconto. Mi prestarono l'antologia in questione negli anni 80 e se non sbaglio ne faceva parte anche un racconto incredibilmente macabro in cui un naufrago finiva per mangiare se stesso...

Quanto alla storia della "Sottilità", io non conosco la serie della Torre Nera, ma probabilmente è lo stesso, interessante concetto che King esprimeva in "Crouch End", un racconto dedicato al ciclo di Chtuhlu di Lovecraft e ambientato a Londra. Paragonava il nostro mondo a un pallone di cuoio sul quale, in certi punti, il rivestimento è più sottile e permette quindi il "passaggio" in altre dimensioni.

Saluti,
Gianlu
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:23    Oggetto: Re: The mist   

Gianlu ha scritto:
Mi ricordo di questo racconto. Mi prestarono l'antologia in questione negli anni 80 e se non sbaglio ne faceva parte anche un racconto incredibilmente macabro in cui un naufrago finiva per mangiare se stesso...

Quanto alla storia della "Sottilità", io non conosco la serie della Torre Nera, ma probabilmente è lo stesso, interessante concetto che King esprimeva in "Crouch End", un racconto dedicato al ciclo di Chtuhlu di Lovecraft e ambientato a Londra. Paragonava il nostro mondo a un pallone di cuoio sul quale, in certi punti, il rivestimento è più sottile e permette quindi il "passaggio" in altre dimensioni.

Saluti,
Gianlu

Da quale antologia di Stepeh King è tratto questo racconto?

saludos e grazie per l'eventuale risposta
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:37    Oggetto: Re: The mist   

jetscrander ha scritto:

Intendi Crouch End? Da Incubi & Deliri, Sperling & Kupfer.
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:39    Oggetto: Re: The mist   

jetscrander ha scritto:

saludos e grazie per l'eventuale risposta

Se non cado in fallo, dovrebbe essere in Scheletri!

Ciauzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 13:44    Oggetto: Re: The mist   

cateye10 ha scritto:
Se non cado in fallo, dovrebbe essere in Scheletri!

Se Jet si riferiva a The Mist, sì, in effetti era Scheletri l'antologia...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 14:14    Oggetto:   

Grazie della risposta, l'antologia "Scheletri" l'ho sicuramente letta, non ricordo quando esattamente, ma direi almeno dieci anni fà, ma questo racconto proprio non lo ricordo, potete rammentarmelo per sommi capi?

saludos
Gianlu
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 14:21    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Grazie della risposta, l'antologia "Scheletri" l'ho sicuramente letta, non ricordo quando esattamente, ma direi almeno dieci anni fà, ma questo racconto proprio non lo ricordo, potete rammentarmelo per sommi capi?

Nella notizia che stiamo commentando, The mist viene ricapitolato in maniera dettagliata. Era sicuramente, insieme al racconto del naufrago, di cui non ricordo il titolo, il racconto più memorabile di Scheletri.

Ciao,
Gianlu
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 25 Ott, 2006 15:54    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
jetscrander ha scritto:

Nella notizia che stiamo commentando, The mist viene ricapitolato in maniera dettagliata. Era sicuramente, insieme al racconto del naufrago, di cui non ricordo il titolo, il racconto più memorabile di Scheletri.

Ciao,
Gianlu

Ops!!!!!! Chiedo venia!!!! in effetti ho letto la parte dell'articolo che compariva in Home Page.

saludos
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: