HELLO Leggi la discussione - Economici, rilegati o cosa? | Fantascienza.com

Economici, rilegati o cosa?


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Quando comprate un libro, i base a cosa scegliete?
Li scelgo in base al prezzo 6%  6%  [ 1 ]
Li scelgo in base all'autore/trama/gusti personali, a prescindere dal prezzo e dal formato 80%  80%  [ 12 ]
Li scelgo in base all'esteica (mi piacciono i libroni rilegati!) 0%  0%  [ 0 ]
Li scelgo a capocchia (uno vale l'altro) 6%  6%  [ 1 ]
Compro solo libri in offerta, e non spendo più di 5 euro l'uno 0%  0%  [ 0 ]
Quando vado a comprare, ho già in mente cosa prendere e non importa costo/formato/quello che è 6%  6%  [ 1 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 11:27    Oggetto: Economici, rilegati o cosa?   

quando andate a comprare un libro (ok ok, anche quando fate acquisti on-line) in base a cosa scegliete un libro?

giusto per farmi una idea Very Happy
paolo137
«Il Punitore» Il Punitore
Messaggi: 3936
Località: Nell ombra. Dietro di te. Sempre.
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 11:46    Oggetto:   

La seconda che hai detto.
Col risultato che difficilmente mi imbatto, per caso, in una piacevole sorpresa.

Era un mondo adulto. Si sbagliava da professionisti.
(Paolo Conte)
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 12:38    Oggetto:   

ovviamente leggo la trama, punto molto sull'autore....
se posso cerco di comprare edizioni economiche
e non solo per risparmiare, tendo a "vivere" molto i libri e a portarmeli in giro...con le edizioni tascabili/economiche mi faccio meno scrupoli Wink

*Folle Diamante*
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 13:14    Oggetto:   

volevo fare un sondaggio con risposte multiple, ma non sapevo come fare... Embarassed

comunque, per "confortarvi", anche io scelgo in base a gusto/trama/autore, ma spesso e volentieri, se non cerco qualcosa di particolare, vado a ravanare prima nelle edizioni economiche...
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 13:23    Oggetto:   

premesso che credo tutti rientrino nella seconda opzione, vorrei aggiungere che, quando possibile, preferisco sempre un'edizione cartonata ad una economica...

cià Wink hardcover rules!
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 13:24    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
premesso che credo tutti rientrino nella seconda opzione, vorrei aggiungere che, quando possibile, preferisco sempre un'edizione cartonata ad una economica...

cià Wink hardcover rules!


io invece l'opposto!

mi piacciono di più quelle più piccole...
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 14:08    Oggetto:   

Andrea Pagani ha scritto:
volevo fare un sondaggio con risposte multiple, ma non sapevo come fare... Embarassed

..


una opzione sarebbe potuta essere, anche:

- mi faccio sistematicamente condizionare da quello che leggo sul forum Wink


Oggi (mentre acquistavo una raccolta di Rat-man Wink ) fra gli economici ho trovato, "figli degli uomini" di cui ho sentito incidentalmente parlare bene nel post sull'ononimo film... ed ecco fatto Rolling Eyes (in questo caso c'era di mezzo anche il trailer che mi ha molto ispirato)

ho visto anche che è uscita la versione economica di Bay city...e io ho già la versione deluxe...grrrrrrr Wink Very Happy

*Folle Diamante*
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 14:14    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Andrea Pagani ha scritto:
volevo fare un sondaggio con risposte multiple, ma non sapevo come fare... Embarassed

..


una opzione sarebbe potuta essere, anche:

- mi faccio sistematicamente condizionare da quello che leggo sul forum Wink


Oggi (mentre acquistavo una raccolta di Rat-man Wink ) fra gli economici ho trovato, "figli degli uomini" di cui ho sentito incidentalmente parlare bene nel post sull'ononimo film... ed ecco fatto Rolling Eyes (in questo caso c'era di mezzo anche il trailer che mi ha molto ispirato)

ho visto anche che è uscita la versione economica di Bay city...e io ho già la versione deluxe...grrrrrrr Wink Very Happy

*Folle Diamante*


hai ragione, anche io spesso mi faccio influenzare da voi Wink (vedi Universo incostante e Un oscuro scrutare, ultimi in ordine cronologico di acquisto Very Happy )
ICamaleonte =^_^=
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1522
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 15:50    Oggetto:   

Diciamo che vado per genere letterario, ma se non trovo la versione per morti di fame aspetto Rolling Eyes
Attualmente stò cercando di fare la collana Cosmo della Nord, spesso meno di 10 euro a libro, e quella della Delos (questa ultima moooolto moooolto piano)
Cerco le edizioni economiche sia perchè ho le braccia particolarmente corte, ma anche perchè i libri me li porto a giro nella borsa e nello zaino e ne vedono di tutte i colori. Devo ammettere che mi romperebbe un bel po' sciupare un libro da 20 euro perchè mi si è bagnato, perchè qualcuno ci ha rovesciato il caffè o perchè è finito infondo alla borsa e mi si sono accortocciate le pagine ... no, non sono una persona ordinata
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 16:13    Oggetto:   

Citazione:
comunque, per "confortarvi", anche io scelgo in base a gusto/trama/autore, ma spesso e volentieri, se non cerco qualcosa di particolare, vado a ravanare prima nelle edizioni economiche...


Idem...e ravano anche nella libreria con gli usati giusto dietro alla biblioteca...ogni tanto trovi dei tesorucci ad 1 euro che ti scaldano il cuore...
I have a baaaaad feeeeling about this!
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 16:15    Oggetto:   

ICamaleonte ha scritto:
Diciamo che vado per genere letterario, ma se non trovo la versione per morti di fame aspetto Rolling Eyes
Attualmente stò cercando di fare la collana Cosmo della Nord, spesso meno di 10 euro a libro, e quella della Delos (questa ultima moooolto moooolto piano)
Cerco le edizioni economiche sia perchè ho le braccia particolarmente corte, ma anche perchè i libri me li porto a giro nella borsa e nello zaino e ne vedono di tutte i colori. Devo ammettere che mi romperebbe un bel po' sciupare un libro da 20 euro perchè mi si è bagnato, perchè qualcuno ci ha rovesciato il caffè o perchè è finito infondo alla borsa e mi si sono accortocciate le pagine ... no, non sono una persona ordinata



sottoscrivo...soprattutto sul "non sono una persona ordinata"
(.. e guai a chi cerca di porre rimedio al mio disordine Svitato )


purtroppo sto perdendo un po' i colpi sia su Cosmo oro che su Delos (in proporzione..molto poco economica...diciamocelo Embarassed ...e con questo mi autocandido a parafulmine)..ma ce la metto tutta Chi, io?

*Folle Diamante*


P.s. per Zack.... una volta (prima che uscissero le ristampe) trovai il n.25 di Berserk a lla modica ciffra di € 1....
da appassionato di fumetti penso che tu capisca la portata di questa cosa...
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 16:21    Oggetto:   

Citazione:
da appassionato di fumetti penso che tu capisca la portata di questa cosa...


Mr. Green
I have a baaaaad feeeeling about this!
Gatto rognoso
«Vogon» Vogon
Messaggi: 627
Località: Casa mia
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 18:13    Oggetto:   

Voto tutto punto n°4 escluso..
e non chiedetemi come faccio perchè proprio non lo so.. Mr. Green
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 18:19    Oggetto:   

di solito non importa formato o pezzo...come un telegatto guidato mi catapulto verso lo scaffale e compro a man bassa!!!!!!!!

Ciauzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Thersicore
«Blobel» Blobel
Messaggi: 155
MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 18:32    Oggetto:   

Io devo dire che in alcuni casi vado a caccia dell'edizione rara o prima uscita (visto che mi piace collezionarli i libri oltre che a leggerli) magari rilegata o costosetta... per esempio adesso stò leggendo "Hyperion" nella prima edizione di interno giallo della Mondadori... nonostante basti andare in libreria e comprare l'edizione economica (detto tra noi la copertina della edizione Oscar è veramente orrenda) ho tenuto d'occhio le aste di eBay per un pò prima di riuscire a procurarmela.... altro esempio: mi sono messo in testa di leggere Asimov SOLO nell'edizone Oscar Mondadori di alcuni anni fà (quelli con la bandina argento e il titolo fantascienza in blu)...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum