2050: fuga dal pianeta Terra

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 16:49    Oggetto:   

ti ho frainteso scusa, riferiamo il post insieme all'ipotetico nuovo utente che potrebbe postare allora.

e unisciti a noi in questa triste festa:
_Kaos_ ha scritto:
johnny lexington ha scritto:
No-no
No-no
.

Zquee
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 20:55    Oggetto:   

Mi unisco volentieri...
purtroppo mi ricordo bene di quell'intervento... No-no
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 11:52    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
ehehe
bhe... vuoi dire che non sei menefreghista nei confronti del prossimo come mi ero evidentemente sbagliato a capire?
mi fa piacere che sembri tutto un fraeintendimento di "intenzioni" e di impulsività.

No no, SONO menefreghista.
O meglio, sono prevalentemente un egoista, ma riconosco anche al prossimo il diritto di esserlo e di agire secondo il proprio interesse (è un impulso di natura, e al di là delle belle parole, trovo che tutti tendano a questo schema di comportamento volenti o nolenti).
Si potrebbe argomentare che è una forma di rispetto anche questa...

Questo non vuol dire che non provi mai sentimenti, o che non abbia nei confronti di taluni forme di rispetto anche "tradizionali".
Il fatto comunque è che certe cose le provo quando le provo, non quando "si suppone che le provi".
Non vivo di morali "teoriche", diciamo.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 12 Nov, 2006 21:01    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:

Il_Console ha scritto:
O meglio, sono prevalentemente un egoista

Il_Console ha scritto:

Il_Console ha scritto:
Mi hai attaccato come se il mio punto di vista fosse immorale

Laughing

perfavore allora non pretendere rispetto e sopratutto non oltraggiarti.
dammi il dirtto di di essere moralmente egoista e non rispettare il tuo punto di vista.

vedrai che prima o poi il mondo si interesserà comunque a te.
.

Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 00:26    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
Il_Console ha scritto:

Il_Console ha scritto:
O meglio, sono prevalentemente un egoista

Il_Console ha scritto:

Il_Console ha scritto:
Mi hai attaccato come se il mio punto di vista fosse immorale

Laughing

perfavore allora non pretendere rispetto e sopratutto non oltraggiarti.
dammi il dirtto di di essere moralmente egoista e non rispettare il tuo punto di vista.

Kaos, devo constatare che la natura non ti ha dotato di logica.
O forse ha tentato, goffamente, di dotarti di furberia.
Tagliando la parte restante della frase, dai un senso al testo che non era quello dato da me.
Queste erano le mie parole:
"Mi hai attaccato come se il mio punto di vista fosse immorale, e questo (assieme al tono di disprezzo usato) implica che tu hai una morale."

Era un argomento usato per dimostrare che avevo ragione di ritenere che TU avessi una morale (cosa che peraltro non neghi), NON per provare che ho ricevuto offesa perchè tu non "rispetti il mio punto di vista".
Riesci a seguirmi sin qui? Sì? Bene.
Semmai quello che poteva essere ritenuto offensivo era la tua aggressiva e poco velata allusione alla mia presunta stupidità.
Ora, non posso sentirmi minacciato da un'offesa del genere, e quindi neanche "offeso" per l'appunto, trovo solo che se uno lancia il guanto di sfida sul terreno dell'intelligenza deve almeno sperimentare per qualche minuto cosa significa discutere con una creatura intelligente.

Oltretutto avevo dato pure un segnale di distensione, ma tu di nuovo provi ad insultarmi e confrontarti con me.
Se vuoi, ti sto "rispettando" rispondendoti e concedendoti tempo.

Citazione:

Ti dò tutti i diritti che vuoi, non sono lì a toglierteli.
Nel tentare di sostenere la logica delle tue stesse argomentazioni, però, devi aiutarti da solo.

Citazione:
vedrai che prima o poi il mondo si interesserà comunque a te.

Francamente, spero proprio di no. Sono sempre tutti/e a chiedere quando si "interessano", ed io preferisco non dare.
Di nuovo la tua accusa cade nel ridicolo da sola comunque, in fondo stai parlando con uno che non ha fornito nè il proprio nome, nè fotografie, nè attività, nè altro.
Certo, mi piace indulgere nella discussione, talvolta.
Una forma di narcisismo forse, dopotutto. Abbiamo tutti qualche debolezza.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 16:08    Oggetto:   

visto che stiamo iniziando ad offendere sul serio e a parlare di fotografie e vita reale da parte mia la finisco qui. ho già detto quello che penso.
.

jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 16:48    Oggetto:   

Ragazzi dai diamoci una calmata, proporrei comunque di non aprire topics che francamente hanno poco a che fare con la fantascienza e che diversamente avrebbero bisogno di un moderatore.

saludos e rispetto per l'opinione di tutti Che caro!
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 20:25    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
visto che stiamo iniziando ad offendere sul serio e a parlare di fotografie e vita reale da parte mia la finisco qui. ho già detto quello che penso.

Il discorso sulle fotografie era un modo per dire che sono una persona che ama la riservatezza (onestamente anche troppo, è un mio difetto), e che quindi è assurdo accusarmi di cercare attenzione. Non c'era niente di pesante o velato, dietro.
Quanto alle "offese", non mi sembra di averne tecnicamente fatte, ma se ho esagerato nella reazione mi scuso.
Penso che tu dovresti fare lo stesso però, dato tra l'altro che sei stato il primo ad attaccare.

Anch'io termino qui, checchè tu ne possa pensare, offrendo nuovamente un segnale di distensione.
Confrontiamoci in un topic di fantascienza, e magari andremo davvero più d'accordo.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 13:18    Oggetto:   

se le mie frasi ti son suonate polemiche e aggressive mi scuso volentieri, ma preferirei lasciar perdere la questione del primo o del secondo, che è il modo migliore per ricominciare involontariamente tutto daccapo.

in certe situazioni dovremmo fare un po' più come tzenobite disse una volta, ma penso che sia sempre utile provare a confrontarsi evitando di scontrarsi. come vedi di comune abbiamo se non altro questa specie di narcisismo del parlare.
.

Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 21:13    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
se le mie frasi ti son suonate polemiche e aggressive mi scuso volentieri, ma preferirei lasciar perdere la questione del primo o del secondo, che è il modo migliore per ricominciare involontariamente tutto daccapo.

in certe situazioni dovremmo fare un po' più come tzenobite disse una volta, ma penso che sia sempre utile provare a confrontarsi evitando di scontrarsi. come vedi di comune abbiamo se non altro questa specie di narcisismo del parlare.

Beh, quello e la passione per la sf, che non è poco al giorno d'oggi Wink
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 14 Nov, 2006 21:20    Oggetto:   

Non so
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 15 Nov, 2006 20:07    Oggetto:   

Wink
.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a: