HELLO Leggi la discussione - Quanto dovrebbe durare? | Fantascienza.com

Quanto dovrebbe durare?

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Quanto dovrebbe durare Battlestar Galactica?
Meglio una soluzione a breve termine, per non smorzare l'impatto della serie 38%  38%  [ 5 ]
Andiamo avanti ancora un paio d'anni, poi possiamo cominciare a pensarci. 53%  53%  [ 7 ]
Fra dieci anni voglio continuare a vedere nuove avventure di questa flotta, nella sua continua ricerca della Terra 7%  7%  [ 1 ]
Voti Totali : 13

Autore Messaggio
Purple74
«Hoka»
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 11:52    Oggetto: Quanto dovrebbe durare?   

Secondo voi quanto dovrebbe durare la serie attuale di Battlestar Galactica?
Pensate che si debba prolungare e farci compagnia per anni, o che sarebbe meglio chiudere la questione in termini relativamente brevi (magari con la quarta stagione)?

Io, sinceramente, tendo a preferire la seconda soluzione. Meglio una storia a termine bene allestita, che rischiare di allungare il brodo all'infinito.

C'è da dire che, prima dell'inizio della seconda stagione, tutti gli attori principali hanno firmato un contratto di cinque anni...

Daniele
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 13:15    Oggetto:   

sai che mi hai messo in crisi? non lo so proprio... gli autori mi sembrano un vulcano (di idee) in eruzione... però... non so

non ho votato

cià Wink so say we all...

ps: in ogni caso spero in una (grande) fine...
.
«Trimurti» Trimurti
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 16:15    Oggetto:   

Se la qualita' continuera' ad essere cosi' alta io auguro a BG almeno 10 stagioni, il problema vero pero' e' che non e' MAI la qualita' che determina la durata di una serie, ma l'audience.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/

Ultima modifica di . il Gio 02 Nov, 2006 16:36, modificato 2 volte in totale
Botolo
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 16:24    Oggetto:   

L'ideale credo sarebbe concludere con la terza.. o al massimo con la quarta.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
ziopippi
«Horus» Horus
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 17:12    Oggetto:   

io direi di andare avanti ancora due anni, almeno fino alla quinta stagione, poi vedere come si evolve il tutto... appena si vede che si cade nel ridicolo si ferma
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
S*
«Grande Antico» Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 02 Nov, 2006 22:43    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
io direi di andare avanti ancora due anni, almeno fino alla quinta stagione, poi vedere come si evolve il tutto... appena si vede che si cade nel ridicolo si ferma

In effetti la miglior serie di fantascienza - prima che arrivasse Galactica - è durata cinque anni. Anche se il quinto era un po' di troppo forse.
Galactica comunque è una storia che deve arrivare a una fine, entro la terza stagione sarebbe troppo presto e forse anche entro la quarta. La quinta secondo me potrebbe andare.
S*
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 00:58    Oggetto:   

Sto con S*, cinque stagioni sarebbe l'ideale
Superman came from Cleveland and changed the world
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:04    Oggetto:   

BSG deve finire. Anche io voterei per una durata media, ovvero quattro/cinque anni.
Una "sentierizzazione", IMHO, distruggerebbe il lavoro fatto nella riscrittura della serie.
L'esilio internettiano è finto!!!!!
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 10:48    Oggetto:   

io temo abbia ragione angelopunto... ossia, se gli autori, teoricamente, continuassero a sfornare perle come quelle andate in onda fin ora, per una decina d'anni o giù di lì, bene... in realtà loro (o chi per loro) scriveranno storie finchè l'audience reggerà... e magari all'ultimo si chiuderà con un finale sbrigativo, troppo compresso per la complessità di eventi che dovranno andare a incastrarsi, e assolutamente deludente...
ma questo si chiama fasciarsi la testa prima di essersela rotta giusto? sono solo congetture...
godiamoci quello che stanno facendo fin ora che è più che ottimo!!! e finchè non toppano di brutto, moore and eick (fantastici i siparietti alla fine dei titoli di coda di ogni ep, che li vede uccidersi nei modi più esilaranti) hanno la mia totale, incondizionata fiducia...

cià Shocked so say we all...
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 14:58    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
... ossia, se gli autori, teoricamente, continuassero a sfornare perle come quelle andate in onda fin ora, per una decina d'anni o giù di lì, bene...

Per me è impossibile che accada, nonostante l'innegabile bravura degli sceneggiatori.
Il motivo è semplice. Galactica è una serie che, a cusa delle sue premesse, deve avere una conclusione: trovare sta cavolo di Terra (ma chi glielo fa fare? Wink ) e/o "sconfiggere" (notare virgolette, please) i Cylon.
E' un fatto "storico"* che tirare troppo in lungo una determinata situazione all'interno di un serial, possa rivelarsi oltremodo deleterio per il serial stesso. Alla fine la gente si stanca e si disinteressa della situazione stessa. E' una cosa che ci si può permettere se la situazione in questione non è centrale alla serie, ad esempio la relazione sentimentale tra due protagonisti (a patto che non siano I protagonisti), ma non sulla premessa fondante dell'intera serie.
L'esilio internettiano è finto!!!!!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 15:53    Oggetto:   

quattro o cinque stagioni e poi tutti a casa. Smile

(premetto che io sono ancora solo a metà della prima). vale comunque per tutte le serie, a prescindere da chi le scriva: dopo un po' è quasi impossibile non ripetersi.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Purple74
«Hoka»
MessaggioInviato: Ven 03 Nov, 2006 20:46    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
quattro o cinque stagioni e poi tutti a casa. Smile

(premetto che io sono ancora solo a metà della prima). vale comunque per tutte le serie

Eh... ma se The Next Generation e Deep Space 9 si fossero fermati alla quarta stagione ci saremmo persi il meglio Smile

Daniele
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
MessaggioInviato: Dom 05 Nov, 2006 20:46    Oggetto:   

Il passo tenuto sin'ora mi pare giusto.

Spero che questi autori portino in fondo la storia nel tempo che serve: se hanno materiale per 2 o 10 anni non importa: basta che non comincino ad allungare il brodo!
Che tristezza mette sempre vedere una serie finire in quel modo... ovviamente finchè c'è da guadagnare il lato artistico può passare in secondo piano, ma adesso con la diffusione massiccia dei DVD c'è da considerare anche l'introito della vendita della serie completa al medio/grande pubblico... e sarà molto più appetibile per chiunque se procede degnamente fino alla conclusione.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2006 12:07    Oggetto:   

Purple74 ha scritto:
Eh... ma se The Next Generation e Deep Space 9 si fossero fermati alla quarta stagione ci saremmo persi il meglio

non le ho mai viste quelle serie, ma di sicuro se hanno impiegato più di una stagione a diventare interessanti, io non sarei mai comunque arrivato alla quarta. Wink Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
vinmen
«Ameboide amorfo»
MessaggioInviato: Mer 08 Nov, 2006 20:29    Oggetto:   

Salve, sono anch'io un fan di BG ( e precedentemente di ST, in quantità variabili...Wink).
Sono d'accordo con il Console e Purple74 a proposito della durata:
dovrebbe teoricamente essere definita dall'inizio, almeno negli sviluppi principali, in modo da evitare sia allungamenti senza più energia narrativa (mi viene in mente l'ultima di FRIENDS Embarassed ) e sia accorciamenti prematuri, dove tutti i fili narrativi vengono bruscamente terminati con soluzioni, a essere buoni, inverosimili (ENTERPRISE in primis, o in altro ambito, ALIAS Rolling Eyes)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: