HELLO Leggi la discussione - Il Quinto Elemento | Fantascienza.com

Il Quinto Elemento


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Questo film...
è genialmente ironico, positivo, giocoso, bizzarro, fascinoso, colorato, divertente! 62%  62%  [ 28 ]
mi piace perchè c'è Milla Jovovich 2%  2%  [ 1 ]
mi piace perchè c'è Bruce Willis 11%  11%  [ 5 ]
mi piace perchè c'è Chris Tucker 0%  0%  [ 0 ]
mi piace perchè è di Besson 2%  2%  [ 1 ]
non mi piace 17%  17%  [ 8 ]
è una vergogna, un ibrido fallito, un insulto al buon nome della fantascienza 2%  2%  [ 1 ]
uh? 2%  2%  [ 1 ]
Voti Totali : 45

Autore Messaggio
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 14:40    Oggetto:   

Turner ha scritto:

Sarà anche perchè forse nutro un'intolleranza verso i film d'azione francesi in generale...mi sa che l'unico lavoro francese degli ultimi anni che mi è piaciuto veramente è Appuntamento a Belleville, che non sarà di fantascienza, ma è pur sempre un piccolo capolavoro!...
Very Happy


per gli amanti del genere il film è in vendita a MW a 9.90 in dvd...da non perdere assolutamente!!!

Ciauzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 14:46    Oggetto:   

a me e' piaciuto il film, e soprattutto mi piace la milla Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 16:27    Oggetto:   

simpatico, soprattutto perchè il già decisamente laconico bruce willis intepreta un personaggio che le emozioni e le parole le misura veramente col contagocce; un ruolo riuscitissimo. peccato ci sia anche quel inutile essere di chris tucker a rovinare un po' l'ambiente. milla jovovic invece non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, quindi la sua presenza non influisce sul mio voto, che è un bel "sufficente", ma nulla di più.

è comunque uno di quei film che non manco di guardare se proprio non c'è nulla di eccezionale alla tivù. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 16:36    Oggetto:   

perchè non citare il cattivissimo Zorg: Gary Oldman!!!

Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2006 16:47    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
simpatico, soprattutto perchè il già decisamente laconico bruce willis intepreta un personaggio che le emozioni e le parole le misura veramente col contagocce; un ruolo riuscitissimo. peccato ci sia anche quel inutile essere di chris tucker a rovinare un po' l'ambiente. milla jovovic invece non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, quindi la sua presenza non influisce sul mio voto, che è un bel "sufficente", ma nulla di più.

è comunque uno di quei film che non manco di guardare se proprio non c'è nulla di eccezionale alla tivù. Smile


Più chiaro di così!!!!!! quoto naturalmente.


saludos
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1028
Località: In esilio
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 11:41    Oggetto:   

Beh, io rimasi MOLTO deluso la prima volta che lo vidi (mi aspettavo un film sf serio e tradizionale).
Poi con gli anni è diventato uno dei miei preferiti.
Citazione:
Ho appena appena un dubbio su quel "genialmente".

Quello in realtà lo riferivo alle piccole cose, tipo la macchinetta per il trucco automatica.
Mi piace come Besson risolve le situazioni rendendo "complice" anche lo spettatore: insomma, vuole mostrare Leeloo truccata, ma lei è pura e non vanitosa, allora le mette in mano la macchinetta con cui si trastulla curiosa e usa un effetto speciale a costo letteralmente zero (basta che la trucchi prima e che tagli a modo la scena) che però funziona e fa sorridere.
Mi piace questo approccio ironico e simpatico verso il pubblico.
E poi sono buffi i taxi

Io voto la prima ma mi bastava in effetti anche Milla (androgina? Shocked), o Bruce Willis, o Gary Oldman (che ho scordato di menzionare!). Chris Tucker l'ho odiato la prima volta ma adesso mi fa impazzire (ascoltate la voce originale...)

Citazione:
Insomma, dire alla fine che il 5° elemento è l'amore è di un banale.......

Via, non era proprio così.
Leeloo spiega come attivare gli altri elementi (rain falls, wind blows, eccetera), e poi lei stessa, che è il Quinto Elemento, si "attiva" perchè amata (questa la mia interpretazione almeno). Wink
Leia
«Krell» Krell
Messaggi: 792
Località: Aldebaran
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 12:31    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:

Citazione:
Insomma, dire alla fine che il 5° elemento è l'amore è di un banale.......

Via, non era proprio così.
Leeloo spiega come attivare gli altri elementi (rain falls, wind blows, eccetera), e poi lei stessa, che è il Quinto Elemento, si "attiva" perchè amata (questa la mia interpretazione almeno). Wink


Ma infatti l'interpretazione è giusta. Peccato che è un pochetto scontata, banale. E poi mi fa sempre venire in mente "Balle spaziali" quando, prima che i due si bacino, si attiva il "salvavergine" della robottina e questa dice "s'attizza prima che t'attizzi tu!" Very Happy Quindi tu capisci che non posso rimanere seria, per quanto il concetto sia nobile Very Happy
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 14:38    Oggetto:   

Votato la prima voce.
E' un fumettone, dove i personaggi sono volutamente esagerati, come esagerate sono le situazioni, le scenografie ed i costumi creati da Jean-Paul Gaultier.
Gary è un cattivo all'enessima potenza (come lo è in Leon).
Bruce è un duro al limite della tenerezza, sorride spesso e sembra divertirsi della parte che interpreta.
Il DJ è noioso e non ti spieghi perché non lo fanno fuori subito.
Mila è Mila e il suo personaggio Leeloo gira per tuto il film meravigliata come una bambina, menando come una Sposa e crollando sul più bello chiedendosi se è giusto salvare quel mondo.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 20:39    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
Votato la prima voce.

Gary è un cattivo all'enessima potenza (come lo è in Leon).



secondo me in Leon è ancora più grandioso Very Happy
davvero eccezionale

*Folle Diamante*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Sab 02 Dic, 2006 21:18    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
Palomino ha scritto:
Votato la prima voce.

Gary è un cattivo all'enessima potenza (come lo è in Leon).



secondo me in Leon è ancora più grandioso Very Happy
davvero eccezionale

*Folle Diamante*


in Leon è la quinteessenza del male e della perfidia...la scena iniziale vale per tutto il film...e anche per quelli a venire...

Ciauzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Darklight
«Ghem-Lord» Ghem-Lord
Messaggi: 1554
Località: LV - 426
MessaggioInviato: Dom 03 Dic, 2006 12:46    Oggetto:   

Che sia una vergonga no, però non mi è piaciuto per niente... un pasticcio secondo me... e besson ha uno stile registico che non mi piace, troppo franco-schizzato.
fatto bene esteticamente però vuoto e confusionario...
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 11:52    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Chris Tucker l'ho odiato la prima volta ma adesso mi fa impazzire (ascoltate la voce originale...)

io ho sentito solo quella originale e mi basta. c'è un motivo per cui a chris tucker, dopo "rush hour", hanno fatto fare solo un altro film: "rush hour 2". è talmente irritante che se non gli metti vicino jackie chan, la gente scappa fuori dai cinema presa dal panico. Confused Rolling Eyes
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 320
MessaggioInviato: Lun 04 Dic, 2006 12:17    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
credo che Gary Oldman sia uno dei migliori cattivi di Hollywood


Io mi spingo oltre. Penso sia uno dei migliori attori di Hollywood (infatti non ha mai vinto ne è stato nominato per l'Oscar) su cui pesa il luogo comune di "bravo cattivo".

Per il film ho scelto la prima opzione. Chiassoso, fracassone, ma tutt'altro che scontato (a parte dove lo è per scelta). In un genere dove impera la seriosità di saghe come SW, ST o Matrix, dove si fanno film in cui la catastrofe è sempre dietro l'angolo, IMHO è il film rappresenta una delle poche ventate di aria fresca. Questo, da solo, basta a renderlo una pietra miliare ai miei occhi.

Chris Tucker è perfetto nel ruolo, con buona pace della MTV generation, sbertucciata alla grande dal suo personaggio.

(promemoria mentale: tirare fuori il DVD e inserirlo nella playing list)
L'esilio internettiano è finto!!!!!
Bora Horza
«Blobel» Blobel
Messaggi: 170
Località: Pianeta Mutex
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 14:49    Oggetto:   

Quando sono andato a vederlo al cinema anni fà , i primi 5 minuti mi avevano tenuto incollato allo schermo, poi all'ingreso in scena di quella specie di esoscheletri a molle, mi erano cadute le braccia.....dopo è stato un susseguirsi di scene demenziali, probabilmente è stato proprio questo che non mi è piaciuto, diciamo che ero entrato al cinema con aspettative differenti, da allora non l'ho più rivisto, magari adesso lo apprezzerei di più......il fucile con i proiettili teleguidati tipo micromissili...quello...quello mi era parecchio piacuto hehehe!!! Very Happy
Ommadawn
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 947
Località: Subaffitto in periferia di Mordor
MessaggioInviato: Dom 10 Dic, 2006 10:18    Oggetto:   

Molta scena e poca sostanza.
I costumi disegnati da Jean-Paul Gaultier, le belle sequenze con le auto volanti, Gary Oldman in gran forma... sono tutta scena.
Ma la sostanza del film è magra: è la solita storia della donzella indifesa inseguita da mezzo mondo e salvata dall'anti-eroe di turno, che prima non vede l'ora di liberarsene ma poi si fa in quattro per salvarla. Bah.

Ma Besson dopo Leon ha più fatto nulla di serio?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum