Classici che non avete mai visto

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 17:19    Oggetto: Classici che non avete mai visto   

ok, parliamo di cinema: il confessionale del 10fwd è aperto. è venuta l'ora per ognuno di noi di esporre le proprie lacune di fronte all'intero forum (tipo testimoni di jehova).

la domanda è semplice: ci sono uno o più classici del cinema di fantascienza che ancora non avete visto? film di cui diverse volte avete sentito discutere nel forum, oppure avete sentito amici e conoscenti parlarne e chissà, forse avete addirittura mentito e detto di averli visti per non apparire ignoranti. sto parlando di film come "2001 odissea nello spazio", "matrix", "guerre stellari", o anche qualcosa di più datato, come "il pianeta proibito".

avanti, non fate finta di niente: nessuno qua ha visto tuuutti tutti i classici, su. Rolling Eyes

inizio io: in vita mia non ho mai visto... "doctor strangelove". lo so, lo so... me ne vergogno, visto soprattutto che dello zio kubrik ho visto tutti i film che ha fatto dal '57 in poi. tutti, tranne appunto "doctor strangelove". Svitato

perchè no? beh, non so. ogni volta che l'hanno fatto in televisione, mi sono immancabilmente scordato di guardarlo o di registrarlo. e quando sono in un videonoleggio, mi dimentico di cercarlo. una bella vergogna, eh? Embarassed Embarassed

avanti il prossimo...
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 17:41    Oggetto:   

non ho visto... non ho visto... vediamo...
il primo che mi viene in mente è il pianeta delle scimmie, ne ho sempre sentito parlare tanto che mi sembra di averlo visto, ma in realtà non l'0ho visto mai...

quante ave maria devo recitare per espiare la mia colpa? Sad
Superman came from Cleveland and changed the world
H A L 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 17:42    Oggetto:   

Ho ancora da qualche parte "Ultimatum alla Terra" e "Il Pianeta delle Scimmie" da vedere...

Poi "L'invasione degli Ultracorpi" che devo pure procurarmelo e ce ne sarà di sicuro qualcun altro che ora mi sfugge.

P.S.: Ma Dr. Strangelove che c'azzecca con la fantascienza?
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 17:47    Oggetto:   

Hal ha scritto:

ecco bravo, con questo hai mandato in palla il povero cateye (di cui il dottor stranamore è il film preferito) e dirotta l'intera discussione in un OT galattico con il solo scopo di convincere il forum a dichiarare un clamorosissimo fatwa su di te! contento adesso? No-no
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 17:50    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
Hal ha scritto:

ecco bravo, con questo hai mandato in palla il povero cateye (di cui il dottor stranamore è il film preferito) e dirotta l'intera discussione in un OT galattico con il solo scopo di convincere il forum a dichiarare un clamorosissimo fatwa su di te! contento adesso? No-no

se è per questo manda in palla anche la povera Doc, che però preferisce soprassedere! Wink
Superman came from Cleveland and changed the world
H A L 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 18:01    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:

No. Shocked

Ma che sia o meno di fantascienza nulla toglie alla qualità della pellicola. Wink
Turner
Noiosauro Noiosauro
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 18:43    Oggetto:   

Hal ha scritto:

Ummh...affermazione assai ardua!!! Wink
Per la cronaca, anche un film come The Truman Show è catalogato come fantascienza e magari in questo caso sarebbe più facile muovere perplessità...ma Il Dottor Stranamore proprio non mi sembra il caso!!...
Comunque di classici me ne mancano un bel pò, soprattutto quelli datati...dunque, vediamo...adesso mi vengono in mente Il pianeta proibito, Aelita, Il Signore delle mosche(è un classico?? Boh...) ...poi...ah, Ultimatum alla terra... Sicuramente ce ne sono altri che magari ho visto solo una volta e non ricordo bene.. Smile
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:03    Oggetto:   

ehm....."contact" Embarassed
ehm.. "l'ultimo uomo sulla terra" Embarassed

mmmm...mi sono addormentato su "2010 l'anno del contatto" (o comunque il seguito di "2001) Embarassed

mea culpa, mea culpa...

*Folle Diamante*
H A L 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:07    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
mmmm...mi sono addormentato su "2010 l'anno del contatto" (o comunque il seguito di "2001) Embarassed

mea culpa, mea culpa...

No, non direi. Wink
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:12    Oggetto:   

Se non li ho mai visti coma faccio a sapere che non li ho mai visti???
I have a baaaaad feeeeling about this!
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:16    Oggetto:   

ma allora non sono il solo che deve ancora vedere ultimatum alla terra... anch'io non ho visto aelita. di quatermass non ho mai visto nulla. non ho visto metropolis... gli altri che sono stati citati li ho visti tutti (tranne il dottor stranamore... ma è o non è di fantascienza?)

di certo me ne verranno in mente altri man mano che postate...
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:17    Oggetto:   

Zakalwe ha scritto:
Se non li ho mai visti coma faccio a sapere che non li ho mai visti???

puoi sapere che esistono e sapere che non li hai mai visti... Rolling Eyes
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:18    Oggetto:   

Citazione:
puoi sapere che esistono e sapere che non li hai mai visti...

Astuto come un koala!!!!

Fiiiico...mi si apre un mondo...
I have a baaaaad feeeeling about this!
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 19:23    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
ma allora non sono il solo che deve ancora vedere ultimatum alla terra... anch'io non ho visto aelita. di quatermass non ho mai visto nulla. non ho visto metropolis... gli altri che sono stati citati li ho visti tutti (tranne il dottor stranamore... ma è o non è di fantascienza?)

di certo me ne verranno in mente altri man mano che postate...

beh..ultimatum alla terra e metropolis...li ho visti molto tempo fa
me li son recuperati...e li ho lì da rivedere...aspetto la serata ehm.. giusta Rolling Eyes

Quatermass ...ehm,...manca pure a me (ho letto la sceneggiatura di progetto quatermass su collezione urania...vale come attenuante Rolling Eyes ???)

*Folle Diamante*
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 08 Dic, 2006 20:11    Oggetto:   

Dottor Stranamore e Invasione degli ultracorpi. E poi Event Horizon che fra un pò guarderò.

Ahh e poi Ultraviolet l'ho visto fino alla prima mezz'ora poi ho lanciato la TV fuori dalla finestra. Twisted Evil Twisted Evil
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a: