Ancora un Déjà Vu per Denzel Washington

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:30    Oggetto: Ancora un Déjà Vu per Denzel Washington   

Ancora un Déjà Vu per Denzel Washington

Leggi l'articolo.
MessaggioInviato: Ven 15 Dic, 2006 11:30    Oggetto: Ancora giocattoloni   

Ho avuto la fortuna, o la sfortuna, di vedere questo film al Courmayeur Noir in Festival. Ennesimo giocattolone pieno di effetti speciali e vuoto di tutto il resto. La storia è debole, banale e butta lì un po' di temi giusto per giustificare tutti i soldi che hanno speso La sceneggiatura sarebbe accettabile se questo fosse stato il primo esperimento in questo senso, ma andiamo, i paradossi temporali sono stati affrontati in tutti i modi.
Mi amareggia molto il fatto che puttanate simili abbiano un distributore ancora prima di essere visti, mentre film che meriterebbero assai più attenzione ammuffiscano da qualche parte e non otterranno mai la visibilità che invece meriterebbero. Ma sto uscendo dai binari.
Se non siete dei fissati di esplosioni e effetti lasciate perdere. State a casa, leggete un libro... Perfino fare un puzzle potrebbe essere un modo più intelligente di spendere la serata.

Ps: peraltro la programmazione al Noir era ottima, chiudere con 'sta monnezza è l'unico appunto che posso muovere all'organizzazione
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 22:03    Oggetto: Re: Ancora giocattoloni   

Lorenzo Gaspari ha scritto:
... vuoto di tutto il resto.

mi piacerebbe sapere in che cosa consiste “tutto il resto” di un film. non è la mancanza di banalità che può rendere grande un film, anche perché di originale ormai al mondo non c’è quasi nulla, se non il modo di vedere uno stesso, magari stupido, fatto. l’ordinarietà non risiede nella cosa in sé, ma nel modo di osservarla e di recepirla che ciascuno di noi ha, perché è dall’interazione tra oggetto e soggetto che si delinea la nostra diversa individualità.
e proprio in virtù di questa individualità non mi stupisco del fatto che ci sia gente che in un film si aspetta di trovare “fatti non pugnette” come diceva un comico di zelig. per me è esattamente il contrario, posso accettare (come in questo caso) alcune falle nella consecuzione spazio-temporale, perché comunque l’impatto emotivo del film, le reazioni che su di me ha suscitato (e non soltanto per la perfezione estetica con cui è stato confezionato) lo rendono a mio avviso semplicemente straordinario.

Se non siete dei fissati di esplosioni e effetti lasciate perdere.

non ho visto questo grande dispiegarsi di esplosioni ed effetti speciali. del resto, non sono certo la parte del film che mi ha catturato

Perfino fare un puzzle potrebbe essere un modo più intelligente di spendere la serata.

ognuno ha il proprio tipo di intelligenza. per esempio io detesto visceralmente il neorealismo italiano, ma non mi sogno di affermare che chi guarda un film di questo tipo sceglie un modo non intelligente di passare il proprio tempo
"Fire and blood, meat, dung and bone,
Down on your knees, steel, stone, and wood
Today are dust, and the City's gone,
But she came back like she said she would."
- S. R. Delany -
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 22:48    Oggetto:   

appunto!
io e spock
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 22:58    Oggetto:   

appunto cosa? non essere criptico
- S. R. Delany -
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 23:02    Oggetto:   

hwi noree ha scritto:
appunto cosa? non essere criptico

prendo appunti...

lo sai che io pendo dalle tue labbra nonchè dal tuo stiletto puntato alla mia gola
io e spock
hwi noree
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 17 Dic, 2006 23:06    Oggetto:   

ma dopo averti sgozzato ti faccio rinascere, così mi soddisfo più volte ... comunque, vai a vedere il film, sono certa che ti piacerà
- S. R. Delany -
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: