HELLO Leggi la discussione - Per tutti > Come trattare i Novellini... | Fantascienza.com

Per tutti > Come trattare i Novellini...


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:12    Oggetto: Per tutti > Come trattare i Novellini...   

Cara la mia banda di forumisti,
lo sapete che vi voglio molto bene e che siete la spina dorsale di questo Ten Forward, e anche il cuore, il fegato, e... beh, tutto il resto Che caro!

Devo però farvi alcune raccomandazioni su come trattare i novellini Sgrunf

1) Accogliere i novellini in modo... accogliente! Niente Cupola, ok?
2) Niente riti di iniziazione, please. E' bello avere gente nuova!
3) Una volta accolti con gentilezza, NON spammategli il thread o finisce che si spaventeranno e non torneranno più! Non so

Seguiranno altre istruzioni a cura del S*, sommo e saggio amministratore ( Minaccia )
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:23    Oggetto: Re: Per tutti > Come trattare i Novellini...   

Eliver ha scritto:
Seguiranno altre istruzioni a cura del S*, sommo e saggio amministratore ( Minaccia )


Mah, direi che Minaccia è un'indicazione più che sufficiente!

S*
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:38    Oggetto:   

vi voglio bene anche io...ma se permettete non mi sembra che ci saino mai stati riti iniziatici....sullo spam dei trhead concordo (anche se delle volte la deriva è così naturale)...Cupola?!?!?!quale Cupola?!?!?al massimo c'è un abside ed un transetto...vogliamo bene a tutti tranne che a jabba in egual maniera ed ogni nuovo venuto è ben venuto!!!

Ciauzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:43    Oggetto:   

quoto Cat, spero di non essere stata presa troppo sul serio riguardo al test di ingresso: voleva essere una parabola.
Se posso dire la mia, un thread di presentazione viene spammato di solito quando il novellino, che magari si è iscritto per entusiasmo ma non gliene frega niente, non risponde ai messaggi di benvenuto, e allora perde i diritti d'autore sul thread. La maggior parte di chi è rimasto si è dichiarato felice di avere un lungo thread di chiacchiere tutto per sè.
TANSTAAFL
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 12:56    Oggetto:   

Le nostre sono indicazioni in generale, perchè qualcuno - nelle retrovie - ogni tanto si lamenta con noi... Tutto qui.
E visto che nelle regole del Forum non c'è la sezione Novellini, ci è sembrato giusto "colmare il vuoto normativo" (come va di moda di questi tempi Wink
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 13:15    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Le nostre sono indicazioni in generale, perchè qualcuno - nelle retrovie - ogni tanto si lamenta con noi... Tutto qui.
E visto che nelle regole del Forum non c'è la sezione Novellini, ci è sembrato giusto "colmare il vuoto normativo" (come va di moda di questi tempi Wink


come disse Garibaldi a Teano: "ma che ci saimo fermati a fare in questo autogrill che non c'hanno più i Camogli?!?!!?"...ehm..cioè "obedisco"!ehehehe

Ciauzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.


Ultima modifica di cateye10 il Gio 28 Dic, 2006 13:17, modificato 1 volta in totale
Zakalwe
«Il Quarto Uomo» Il Quarto Uomo
Messaggi: 14568
Località: Coruscant
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 13:17    Oggetto:   

Come disse Tuvok a Janeway prima di sparare due siluri "Aye aye Sir!!"

...o forse non era un paragone azzeccato??

Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 13:45    Oggetto:   

io, che son protestante per vocazione ancorchè non per religione, protesto protesto e protesto.
e protestando noto che i thread di presentazione più spammati son quelli i cui presentanti son più attivi.
il primo che mi viene in de.mente è il capitano nemo (che è stato anche il primo e l'unico che ha pensato che ammazzatopic fosse un nick da maschio, che io... ma non lo dirò) o anche tardis che scrive certi post chilometrici che basta lui almeno per altri 6 che si son persi per la via.
detto questo, mi ritiro nei miei compound.
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 13:51    Oggetto:   

ammazzatopic ha scritto:
io, che son protestante per vocazione ancorchè non per religione, protesto protesto e protesto.
e protestando noto che i thread di presentazione più spammati son quelli i cui presentanti son più attivi.
il primo che mi viene in de.mente è il capitano nemo (che è stato anche il primo e l'unico che ha pensato che ammazzatopic fosse un nick da maschio(1), che io... ma non lo dirò) o anche tardis che scrive certi post chilometrici che basta lui almeno per altri 6 che si son persi per la via.
detto questo, mi ritiro nei miei compound(2).


(1)=non da maschio, ma unisex!
(2)=molto silenziosamente
--------------------------------------------------------------------------------------
eli cara, la faccenda è alquanto controversa... se i ragazzi non mi avessero spammato il thread, di certo ad oggi non mi conosceva nessuno...

buona giornata a tutti, belli e brutti Wink
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 14:00    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:

eli cara, la faccenda è alquanto controversa... se i ragazzi non mi avessero spammato il thread, di certo ad oggi non mi conosceva nessuno...


Hai ragione, bisognerebbe descrivere meglio cosa si intende per "spammare" un thread.

Per quanto mi riguarda, in questo caso significa parlare d'altro tra noi, facendo riferimento a cose dette e fatte in passato che il Novellino non conosce, senza spiegargliene i retroscena. Oppure partire di gran carriera con battute che a volte possono sembrare pesanti per chi ancora non vi conosce.

Fino a oggi, quelli che sono rimasti e sono diventati "uno di noi" sono... diciamo... i più adatti, i più forti, quelli che sono sopravvissuti alla selezione naturale forumistica Smile

Quelli che... "e chi li ammazza?" (me compresa, ovviamente!)
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 14:01    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:

eli cara, la faccenda è alquanto controversa... se i ragazzi non mi avessero spammato il thread, di certo ad oggi non mi conosceva nessuno...

buona giornata a tutti, belli e brutti Wink


e quato non depone a nostro favore....

In effetti lo spammare il trhead può avere una duplice valenza...o far sentire ben acceto il novellino (che poi è bruttissimo come termine...) oppure spaventarlo...anche se quasta seconda opzione mi sembra più remota....

Secondo me chi resta lo fa consapevolemnte e cerca di inserirsi nell'ambiente...con l'aiuto di tutti noi...

Ciauzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
ammazzatopic
«Horus» Horus
Messaggi: 16034
Località: -zano am see
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 14:03    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:

(1)=non da maschio, ma unisex!
(2)=molto silenziosamente
-------------------------------------------------------------------------------------

(1)=stai spammando il thread anti spam, sappilo e sappilo ora.
(2)=mo' ti faccio nero.
(3)=stai studiando matematica che ti ha preso 'sta smania di parentesi e numeri e uguali...?
if i were you and you were me i would stand and pee.

Fidati della volpe, della lince, del tasso, ma non della donna dal culo basso.
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 14:11    Oggetto:   

(1)=già lo sappilo
(2)=già ci ha pensato il sole di roma mia
(3)=no, ma ho sempre amato la matematica
(4)=h
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 16:16    Oggetto:   

Io come sempre dico:

Obbedisco!
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”
cateye10
«Qwisatz Aderach» Qwisatz Aderach
Messaggi: 14825
Località: Floating in hyperspacial sound
MessaggioInviato: Gio 28 Dic, 2006 16:37    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:
Io come sempre dico:

Obbedisco!


Zerbino acaroso!!!!

Ciauzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum