Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:11    Oggetto:   

scusa simone, ma non capisco il tuo messaggio... è evidente (?) che tu ce l'abbia con qualcuno, ma chi? con la persona che ha redatto l'articolo, o con qualche utente che ha postato opinioni differenti dalle tue?

DE GUSTIBUS, NON DISPUTANDUM EST

respect!
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:48    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
possibile che non riesca mai ad essere d'accordo con un critico cinematografico? i miei giudizi sono diametralmente opposti all'autore dell'articolo e, siccome ne ha parlato così male, sono sicuro che quando andrò a vedere The Fountain mi sembrerà un capolavoro Razz

Quoto in pieno, con l'unica eccezione che condivido il giudizio negativo per "The Fountain".

saludos
Il_Console
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 20:45    Oggetto:   

Che devo dire, vedere un articolo che pone V per Vendetta e i Figli degli Uomini in cima alla lista dei "migliori film di fantascienza" mi rattrista.
Proprio così, non trovo altri termini.
E' specialmente in siti come questo in cui spererei che film del genere venissero stroncati senza pietà, e invece... primo e secondo, niente di meno!

Allora sì, è proprio vero, la sf è davvero morta: il tifo di parte politica ha trionfato ed invaso, infine, anche il sacro terreno della fantascienza.
Non mi pare ci sia molto da gioire...Sarò strano io.
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 23:58    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Sarò strano io.

L'hai detto tu!!!ehehe
Su V ho dei dubbi, ma non tanto per la posiazione in classifica ma poichè non l'annovero della SF.

Sui figli degli uomini non mi cito, ma devo dire che ha suscitato contrastanti critiche...anche se mi sembra di capire che non sia proprio da buttare.

non vedo a Scanner Darkly nella lista, film secondo me moooolto apprezzabile

Ciauzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 02:07    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
I migliori del 2006 (seguendo parte della classifica di Marco Spagnoli):

1. V per Vendetta di James McTeigue Very Happy Visto, amato e al più presto rimirato in versione originale.

Comprato 'de luxe' con grandi aspettative. Assolutamente deluso. Sono così abituato alle distopie, parte importante del mio immaginario, che l'ho trovato decisamente pulitino e telefonato. Peccato.

Palomino ha scritto:
2. I figli degli uomini — Children of Men di Alfonso Cuarón Embarassed Dovevo vederlo, ma quella sera scelsi "Il labirinto del fauno" di Guillermo Del Toro e non me ne sono pentito.

Idem per me, alla lettera !

Palomino ha scritto:
3. Alien Autopsy di Jonny Campbell Question credo di averne letto solo dell'esistenza. Se non sbaglio parla di come fu creato il famoso video dell'autopsia dell'alieno di Roswell: dove è la fantascienza?

Lo è, perché nell'assunto sostengono di aver dovuto riprodurre una vera pellicola andata distrutta...

Palomino ha scritto:
4. Superman Returns di Bryan Singer Confused in alcuni punti è bello, ma a mesi di distanza non so che giudizio definitivo dargli.

Mi aspetta dalla sua uscita in dvd sopra il mio lettore... Aspetta, aspetta...

Palomino ha scritto:
5. The Lady in the Water di M.Night Shyamalan Smile imperfetto, ma concordo nell inserirlo nella lista.

Interesse zero. Dopo 'The village' Shymalan ha chiuso con me.

Palomino ha scritto:
1. The Fountain — L’albero della vita di Darren Aronofksy Non so ne parlano talmente male tutti che rischia di diventare un cult modello Ed Wood.

Gli riservo la visione 'dvd a noleggio'.

Palomino ha scritto:
2. Southland Tales di Richard Kelly Non so non sapevo che esistesse un tale film, ma temo che potrebbe diventare com il fratello li sopra un opera cult sul modello Troma (casa di produzione di film di serie b o c o z)

Ignorabile ?!

Palomino ha scritto:
3. Deja Vu di Tony Scott Shocked hei, non se lo merita. Non è il migliore, somiglia a "seven days", ma è un prodotto ben fatto anche se inferiore stilisticamente al fenomenale "Man on fire".

C'é il rischio mi piaccia molto. Ricordo che sono un'apostolo di Frequency...

Palomino ha scritto:
4. UltraViolet di Kurt Wimmer Pollice Verso che potremmo abbinare al film gemello Aeon Flux - Il futuro ha inizio di Karyn Kusama con Charlize Theron

Evitiamo...

Palomino ha scritto:
X-Men: conflitto finale di Brett Ratner

Visto... c'éra bisogno di tutta quella carneficina per giustificare un brutto film ? Pollice verso.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Leia
Krell Krell
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 08:56    Oggetto:   

Mmmmm, verimm....

- V per Vendetta: V per qualcos'altro direi, io tutto questo capolavoro non l'ho visto. Qualche idea originale, ma metterlo al primo posto...

- I figli degli uomini: concordo, a me è piaciuto parecchio perchè mi ha procurato un forte impatto emotivo, seppure possano essere fatte delle obiezioni di forma, e anche qualcuna di contenuto.

- Lady in the water: non pervenuto. Avrei voluto vederlo però (a me The Village è piaciuto, e pure assaje, oh!)

- Alien Autopsy: non pervenuto.

- Superman returns: a me non è dispiaciuto per niente. Sarà dipeso, come sempre sostengo, dalle aspettative di partenza (che erano quasi nulle), ma l'attore l'ho trovato abbastanza convincente (chiaro che dovesse tentare di "imitare" Reeves, perchè Reeves era l'incarnazione sublime di Superman, e un altro Superman che non avesse quelle espressioni sornione e ironiche non sarebbe stato Superman.....e secondo me il ragazzo non se l'è cavata male, siete prevenuti e snob! Razz), la trama godibile anche se un pò blanda, l'azione abbastanza serrata, salvo l'ultima mezz'ora.

- Fascisti su marte: non pervenuto, non ancora.

- Deja vu: vedi sopra.

- Southland Tales: non pervenuto...che d'è?

- The fountain: vedi sopra (attendo vostra delucidazioni, grassssie Razz)

- Ultraviolet: mapperfavore.....

- Underworld 2: come scafazzare un film dalle ottime premesse, mah...

- X-Men: chi posso picchiare per questa ca##ta mostruosa? Una delusione totale. Stupido, insulso, incoerente e..bleah.
Leia
Krell Krell
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 09:03    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Che devo dire, vedere un articolo che pone V per Vendetta e i Figli degli Uomini in cima alla lista dei "migliori film di fantascienza" mi rattrista.

Forse dovresti relativizzare un pò il tutto. La classifica intanto si riferisce ai film di quest'anno, mica ai film di sf in assoluto. E poi, sai come si dice, "tra i mali si sceglie il minore".
cateye10
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 09:32    Oggetto:   

Leia ha scritto:
Il_Console ha scritto:

Forse dovresti relativizzare un pò il tutto. La classifica intanto si riferisce ai film di quest'anno, mica ai film di sf in assoluto. E poi, sai come si dice, "tra i mali si sceglie il minore".

anche perchè sinceramente se prendiamole uscite italiane del 2006 (visto che su quelle mondiali noi comuni mortali non riusciamo a mettere le mani) la scelta si riduce ad un pugno di film!

Ciauzzzzzzz
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
H A L 9000
Trifide Trifide
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 10:16    Oggetto:   

Non ho visto molti film di fantascienza quest'anno, ma quelli visti non mi sono piaciuti ad eccezione di V per Vendetta, a mio parere il film migliore di quest'anno, un anno non proprio roseo per la fantascienza a dirla tutta.

I due film ad avermi deluso maggiormente sono stati "Children's Men" e "X-Men 3", specialmente da quest'ultimo mi aspettavo di meglio, mentre il peggiore è stato senza dubbio "Ultraviolet", seguito da "Underworld Evolution".

Mi mancano però tra i film che a prima vista potrebbero interessarmi:

"Lady in the water"
"Alien Autopsy"
"Fascisti su marte"

"Deja vu" dovrei vederlo questi giorni assieme a "Prestige", gli altri li recupererò probabilmente a noleggio...
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 10:25    Oggetto:   

Quello che mi lascia maggiormente perplesso è l'inclusione in questa lista di film che hanno (secondo me) ben poca attinenza con sf.
Come abbiamo già discusso in passato potremmo disquisire a lungo sui criteri di definizione della fantascienza, ma includere Lady in the water o Prestige in questo genere mi lascia basito, forse perchè di veri film di sf ormai se ne producono veramente pochi?

saludos

Ultima modifica di jetscrander il Sab 30 Dic, 2006 17:03, modificato 1 volta in totale
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 11:17    Oggetto:   

prendiamo il lato positivo Wink
probabilmente il 2006, mette in cima alle preferenze una produzione italiana: fascisti su marte... che ne pensate? (tra parentesi, io lo devo ancora vedere Razz )
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 11:20    Oggetto:   

che non e' fantascienza
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cateye10
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 11:22    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
prendiamo il lato positivo Wink
probabilmente il 2006, mette in cima alle preferenze una produzione italiana: fascisti su marte... che ne pensate? (tra parentesi, io lo devo ancora vedere Razz )

magra consolazione....considerando poi che non è nemmeno un capolavoro...

Ciauzzzzzzzzzzz
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:20    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Quello che mi lascia maggiormente perplesso è l'inclusione in questa lista di film che hanno (secondo me) ben poca attinenza con sf.
Come abbiamo già discusso in passato potremmo disquisire a lungo sui criteri di definizione della fantascienza, ma includere Lady in the water o Prestige in questo genere mi lascia basito, forse perchè di veri film di sf orami se ne producono veramente pochi?
saludos

V e Children of Men sono sicuramente film di fantascienza. Direi del miglior tipo di fantascienza.
The Prestige non era nella lista di Spagnoli; in effetti, dovrebbe poter essere considerato di fantascienza, anche se continuo ad avere la sensazione che mi sia sfuggito qualcosa e che la soluzione che viene data non sia effettivamente quella vera.
Lady in the water è più fiabesco che fantascientifico, ma è un po' al confine, quindi tanto vale inserirlo.

Sul resto della discussione non intervengo: ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto così. L'importante è che si rispettino i gusti degli altri.
S*
cateye10
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 12:48    Oggetto:   

S* ha scritto:

V e Children of Men sono sicuramente film di fantascienza. Direi del miglior tipo di fantascienza.

S*

Io V cerco di vederlo come fantascienza, ma non ci riesco...anche 1984 allora dovrebbe esserlo...ma non ce l faccio...li vedo più come film border-line, che toccano argomenti come il sociale, il politico, l'azione e la Sf...

Ciauzzzzz
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: