Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 13:05    Oggetto:   

Citazione:
in effetti, dovrebbe poter essere considerato di fantascienza, anche se continuo ad avere la sensazione che mi sia sfuggito qualcosa e che la soluzione che viene data non sia effettivamente quella vera.

Sottoscrivo...e se riesci a trovarci il bandolo dimmelo subito che così riesci a rendermi godibile l'ultima parte del film...

Citazione:
Superman returns: a me non è dispiaciuto per niente. Sarà dipeso, come sempre sostengo, dalle aspettative di partenza (che erano quasi nulle), ma l'attore l'ho trovato abbastanza convincente (chiaro che dovesse tentare di "imitare" Reeves, perchè Reeves era l'incarnazione sublime di Superman, e un altro Superman che non avesse quelle espressioni sornione e ironiche non sarebbe stato Superman.....e secondo me il ragazzo non se l'è cavata male, siete prevenuti e snob! ), la trama godibile anche se un pò blanda, l'azione abbastanza serrata, salvo l'ultima mezz'ora.

...finalmente... Wink

Citazione:
X-Men: chi posso picchiare per questa ca##ta mostruosa? Una delusione totale. Stupido, insulso, incoerente e..bleah.

...e doppio finalmente... Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 14:26    Oggetto:   

per me '1984' (parlo del libro di orwell), è molto fantascienza, diversa sì, ma molto Wink
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 14:26    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:

Io V cerco di vederlo come fantascienza, ma non ci riesco...anche 1984 allora dovrebbe esserlo...ma non ce l faccio...li vedo più come film border-line, che toccano argomenti come il sociale, il politico, l'azione e la Sf...
Ciauzzzzz

Probabilmente hai un'idea sbagliata di cosa è la fantascienza Smile
Ovviamente il fatto che vengano toccati argomenti come il sociale e il politico non significa affatto che non sia fantascienza, anzi. Dal mio punto di vista è la fantascienza migliore.

1984 può benissimo essere considerato fantascienza. Non è stato scritto da uno scrittore di fantascienza, se vuoi, ma ci sono dozzine di libri che hanno lo stesso scopo di 1984 che invece lo sono. A partire dai libri di HG Wells, per esempio.

S*
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:22    Oggetto:   

S* ha scritto:

apparte il concetto specifico di giusto e di sbagliato, penso che sia un problema comune, se problema dev'essere.
c'è chi dice che un film ambientato in un'astronave che viaggia da un pianeta all'altro contrabbandando merci e facendo lavori sporchi non è fantascienza perchè contrabbanda in pianeti con troppa polvere... Laughing Laughing
.

Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:25    Oggetto:   

S* ha scritto:
cateye10 ha scritto:

Io V cerco di vederlo come fantascienza, ma non ci riesco...anche 1984 allora dovrebbe esserlo...ma non ce l faccio...li vedo più come film border-line, che toccano argomenti come il sociale, il politico, l'azione e la Sf...
Ciauzzzzz

Ovviamente il fatto che vengano toccati argomenti come il sociale e il politico non significa affatto che non sia fantascienza, anzi. Dal mio punto di vista è la fantascienza migliore.

1984 può benissimo essere considerato fantascienza. Non è stato scritto da uno scrittore di fantascienza, se vuoi, ma ci sono dozzine di libri che hanno lo stesso scopo di 1984 che invece lo sono. A partire dai libri di HG Wells, per esempio.

S*

La penso anch'io così. Dovremmo tornare sennò sul concetto di Fantascienza per l'ennesima volta... Dicendola semplice, semplice: l'assunto fantastico c'é, un Inghilterra ucronica e distopica; è fantascienza, così come lo è 1984 ed Il Dottor Stranamore (che aveva suscitato in alcuni le stesse obiezioni).
Poi, parere del tutto personale, non ho particolarmente amato V per Vendetta per motivi già accennati, ma questo non toglie sia decisamente un film di fantascienza.

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:30    Oggetto:   

........
“Non interrompere mai il tuo nemico mentre sta facendo un errore.”

Ultima modifica di Jabbafar il Sab 30 Dic, 2006 23:36, modificato 1 volta in totale
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:37    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
S* ha scritto:

apparte il concetto specifico di giusto e di sbagliato, penso che sia un problema comune, se problema dev'essere.
c'è chi dice che un film ambientato in un'astronave che viaggia da un pianeta all'altro contrabbandando merci e facendo lavori sporchi non è fantascienza perchè contrabbanda in pianeti con troppa polvere... Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:50    Oggetto:   

jabbafar ha scritto:

ma ti vogliamo bene lo stesso....... quando non sei sobrio Shocked

Grazie Jab... ma da noi la grappa nel caffé non usa... Laughing

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:50    Oggetto:   

..........

Ultima modifica di Jabbafar il Sab 30 Dic, 2006 23:37, modificato 1 volta in totale
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:55    Oggetto:   

la grappa nel caffè è ottima Wink
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:57    Oggetto:   

.........

Ultima modifica di Jabbafar il Sab 30 Dic, 2006 23:37, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 15:58    Oggetto:   

la necessita' di dividere tutto in categorie precise e' molto umana e comprensibile ma dobbiamo evitare di essere troppo schematici.

ci sonon confini tra generi per certi versi affini che rendono molto difficile , a volte impossibile, una catalogazione netta.

Come succede nell' l'horror col thriller, per la fantascienza il genere-simbionte col quale si mischia costantemente e' quello del fantastico al punto che io sarei per definirli quando si deve stilare classifiche e affini come un unico grande genere.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 16:10    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
Il_Console ha scritto:
Sarò strano io.

L'hai detto tu!!!ehehe
Su V ho dei dubbi, ma non tanto per la posiazione in classifica ma poichè non l'annovero della SF.

Sui figli degli uomini non mi cito, ma devo dire che ha suscitato contrastanti critiche...anche se mi sembra di capire che non sia proprio da buttare.

non vedo a Scanner Darkly nella lista, film secondo me moooolto apprezzabile

Ciauzzzzzzz

Mi associo per "Scanner darkly".
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Jabbafar
IMPERATORE
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 16:19    Oggetto:   

..........

Ultima modifica di Jabbafar il Sab 30 Dic, 2006 23:38, modificato 1 volta in totale
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Sab 30 Dic, 2006 16:29    Oggetto:   

non mi sembra di avere scritto niente di che da meritarmi i tuoi complimenti, comunque il grappino lo prendo volentieri....
ci mancherebbe
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: