Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
zio Gil
Hoka
MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2007 21:01    Oggetto:   

Palomino ha scritto:
"I figli degli uomini" (...) ha dovuto "combattere" contro avversari del calibro di Martin Scorsese (...) con "Departed"

Il calibro qui è tutto dovuto al nome di Scorsese perché "The Departed" in sé e per sé uhm, mah... non un capolavoro per cui strapparsi i capelli, secondo me.

zG
"Non è vero che sono tutti un po' strani. IO sono strana. Voialtri avrete al massimo una misera paranoia ciascuno."
[Gaea Muir]
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 10 Gen, 2007 15:07    Oggetto:   

Marco Spagnoli ha scritto:
"In questo senso il capolavoro V per Vendetta di James McTeigue, scritto dai fratelli Wachovski, può essere considerato come il più interessante e originale apologo cinematografico sull’11 settembre e sull’esercizio della paura per uccidere le democrazie."

generalmente mi trovo d'accordo con spagnoli, e ammetto che pure a me v è piaciuto parecchio, ma secondo me gli manca qualcosa prima di essere considerato un capolavoro. è soprattutto il lavoro di regia di mcteigue che mi ha lasciato insoddisfatto. è un bravo operaio, per carità, ma il più delle volte nel film ha scelto la soluzione più ovvia: dialoghi fatti di un susseguirsi di semplici primi piani; inquadrature standard; composizioni fotografiche poco fantasiose. sotto questo aspetto, credevo che almeno avesse imparato ad osare un pochino di più, avendo lavorato cosí tanto con i wachowski. trasporta lo spettatore da un punto all'altro, diligentemente, ma non cerca mai un po' di sorprendere.

il film rimane comunque molto bello, grazie alla fonte da cui è tratto e quindi alla sceneggiatura che ne è uscita e grazie anche agli ottimi attori.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Ven 12 Gen, 2007 10:01    Oggetto:   

Personalmente mi sono piaciuti, nell'ordine:

1) A scanner darkly (come si fa a non citarlo in questo forum?? boh... Sad )
2) I figli degli uomini
3) V for Vendetta
4) Deja vu

Fra i film che non salvo:

1) x men 3 (ma magneto che muove il ponte è notevole Rolling Eyes )
2) Aeon flux
3) Underworld: evolution (ma salvo a priori la protagonista... soprattutto quando gli vengono gli occhi da vampira Very Happy )

*Folle Diamante*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a: