Il meglio e il peggio della tv: il 2006 in Italia e all'este

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:23    Oggetto: Il meglio e il peggio della tv: il 2006 in Italia e all'este   

Il meglio e il peggio della tv: il 2006 in Italia e all'estero

Leggi l'articolo.
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:33    Oggetto:   

per una volta sono quasi del tutto daccordo con S* (vado a segnare la cosa sul calendario) sia per le serie migliori che per i sassolini che si e' tolto.

giusto per fantasy mi sento di chiudere un po un occhio perche' questa estate mi ha passato un sacco di film di Fulci che adoro.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:39    Oggetto:   

concordo con S* nella sua analisi (anche se qualcosa non l'ho visto, tipo doc who e spin off, e firefly, e jericho, e invasion... cmq per ciò che non ho visto, il resto del foro mi sembra abbastanza allineato con quanto espresso nell'articolo).
tuttavia ho riscontrato una puntina di 'rivalsa' nei confronti delle opinioni avanzate dall'utenza riguardo il commento all'annata cinematografica (fatto salvo il diritto di replica per carità!)

sul canale 'fantasy', forse sarebbe opportuno aprire una discussione apposta Wink (miseriaccia che schifo di canale!!)

ps: ma per chi ha un pc, oggi, serve davvero un televisore? (al limite solo come interfaccia sostitutiva, al posto del monitor... Rolling Eyes )

Ultima modifica di nemo73 il Mer 03 Gen, 2007 11:27, modificato 3 volte in totale
nemo73
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 10:55    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
sul canale 'fantasy', forse sarebbe opportuno aprire una discussione apposta Wink (miseriaccia che schifo di canale!!)

detto, fatto Wink
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?p=140093#140093

Ultima modifica di nemo73 il Mer 03 Gen, 2007 11:28, modificato 1 volta in totale
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:25    Oggetto:   

Gianlu ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo.

Angelo.Rossi ha scritto:
per una volta sono quasi del tutto daccordo con S* (vado a segnare la cosa sul calendario) sia per le serie migliori che per i sassolini che si e' tolto.

nemo73 ha scritto:
concordo con S* nella sua analisi

Ehi, ecchee'???
Sono stato proprio così scontato? Nessun fan di Smallville che mi mette in croce? Così non c'è gusto!!

La prossima volta metto nei peggiori Star trek e Doctor Who, così la situazione si anima un pochino Chi, io?

S*
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 11:57    Oggetto:   

e vabbè, se proprio si vuole trovare una pecca nel resoconto di fine anno di S* non mi è piaciuta questa frase

Citazione:
e per altre serie che hanno continuato la loro attività anche se su livelli inferiori agli anni precedenti, come le due Stargate, 4400 e The Dead Zone.

secondo me la decima stagione di SG1, la terza di Atlantis e la terza di 4400 sono migliori delle rispettive stagioni precedenti, su The Dead Zone non mi pronuncio perchè non l'ho vista, ma anche qui ne ho sentito parlare bene Rolling Eyes
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 12:38    Oggetto:   

forse per SG1 hai ragione , ma per le altre (inclusa Atlantis) direi proprio di no...
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 13:25    Oggetto:   

Citazione:
ps: ma per chi ha un pc, oggi, serve davvero un televisore? (al limite solo come interfaccia sostitutiva, al posto del monitor... Rolling Eyes )

A me no. Ma sono cmq felicemente abbonato con Sky. Se non ci fosse stato Sky; roba come Galactica, Dottor Who, Angel in italiano me li scordavo.....

Citazione:
Ehi, ecchee'???
Sono stato proprio così scontato? Nessun fan di Smallville che mi mette in croce? Così non c'è gusto!!

Ma trovalo un fan di Smallville.
Che abbia + di 15 anni beninteso. E' una serie passabile, ma anche terribilmente irritante se non si è mooooolto indulgenti.

Citazione:
secondo me la decima stagione di SG1, la terza di Atlantis e la terza di 4400 sono migliori delle rispettive stagioni precedenti, su The Dead Zone non mi pronuncio perchè non l'ho vista, ma anche qui ne ho sentito parlare bene Rolling Eyes

Io sono ancora fermo alla 2° stagione di Atlantis, eppure mi sembra che stia pian piano migliorando. Sg1 è sempre + o - uguale.[/code]
nemo73
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 13:34    Oggetto:   

cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Citazione:

A me no. Ma sono cmq felicemente abbonato con Sky. Se non ci fosse stato Sky; roba come Galactica, Dottor Who, Angel in italiano me li scordavo.....

ti sbagli malcom Wink
il foro è lo strumento per conoscere. il pc è lo strumento per vedere (se lo fanno in italiano, lo scarichi in italiano...)
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 14:51    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
cpt. Malcom Reynolds ha scritto:
Citazione:

ti sbagli malcom Wink
il foro è lo strumento per conoscere. il pc è lo strumento per vedere (se lo fanno in italiano, lo scarichi in italiano...)

mi scuserete se vado in OT, ma non sono affatto d'accordo con Nemo

io scarico di tutto e di più, preferisco vedere le serie sottotitolate che malamente doppiate, però, contemporaneamente, sono abbonato a Sky da lunga data e non me ne pento, anche se in tv non guardo quasi nulla... se tutti scaricassero e nessun pagasse più gli abbonamenti alle pay tv che senso avrebbe, per queste, produrre fiction?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
nemo73
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 15:14    Oggetto:   

anche io sono abbonato a sky, ziopippi. ho il pacchetto 'totale', e a parte le gare esterne rigorosamente in diretta della roma, i tg delle 20 e bsg, non vedo altro da quando ho un pc.
non ne faccio un discorso etico o economico, ma logistico: semplicemente, non ne ho più bisogno. (non a caso, sia se vuoi seguire le partite della juve, sia dell'ascoli, sei obbligato ad acquistare almeno il pacchetto base, a cui sicuramente mi ridurrò, al prossimo contratto)
quindi, senza dire se sia giusto o sbagliato, asserisco semplicemente che è un dato di fatto. se domani su un qualunque canale, passano una qualunque fiction, doppiata in italiano, dopodomani questa, è direttamente fruibile dalla rete Wink
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 16:04    Oggetto:   

Non lamentiamoci troppo e valorizziamo quello che abbiamo, tantissima sf alle volte pessima alle volte decente ma anche di ottima qualità.
Pensiamo soltanto alla situazione di qualche anno fa, a serie come di ST: Voy o Babylon 5 trasmesse dalla RAI ad orari improbabili.
Certo si può sempre sperare in qualcosa di meglio e ancora non ho digerito la delusione per Fantasy, ma l'offerta televisiva bisogna ammetterlo è notevole.
Spero ancora comunque che un giorno possa nascere un canale dedicato alla fantascienza, sarebbe un giusto riconoscimento al genere che noi amiamo.

saludos
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 16:45    Oggetto:   

Sagge parole, Jetscrander...

>>>>Se non ci fosse stato Sky; roba come Galactica, Dottor Who, Angel in italiano me li scordavo.....
Aggiungo Stargate e mi unisco nell'ovazione a Sky...
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 18:49    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
se tutti scaricassero e nessun pagasse più gli abbonamenti alle pay tv che senso avrebbe, per queste, produrre fiction?

ziopippi per caso un po' come dire: se nessuno pagasse le ricariche dei telefonini come farebbero le compagnie a far soldi?
ehehehehehe
.

nemo73
MessaggioInviato: Mer 03 Gen, 2007 18:50    Oggetto:   

dai ragazzi, che siamo MEGA-OT più tardi, se nessuno di voi l'avrà ancora fatto, apro un thread a tema in off topic...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: