Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 10:29    Oggetto: Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza   

Il meglio e il peggio del cinema: 2006 con poca fantascienza

Leggi l'articolo.
Selene Verri
Morlock
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 10:30    Oggetto: Mah...   

Francamente per me V per Vendetta è stata un po' una delusione. Sarà che l'hanno incensato tanto che poi quando l'ho visto non mi ha sconvolta in maniera particolare. Francamente non capisco dove stia l'innovazione: il "giustiziere buono" c'è già in tanti film americani, sarà che ha fatto tanto clamore perché si fa chiamare "terrorista" anziché "giustiziere" ma il prodotto non cambia. Bel film, fatto bene, ma come è un bel film anche Spiderman, con qualche pretesa in più.
Su Superman Returns, poi, sono uscita dal cinema disgustata.
Bisogna anche dire che mi sono sorbita entrambi i film doppiati in francese, il che non aiuta Wink

Assolutamente d'accordo invece su Fascisti su Marte: capolavoro!
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 11:53    Oggetto:   

Superman returns un bel film? Solo se si gode accontentandosi...è noioso, lunghissimo, involontariamente ridicolo, ha la trama piena di buchi e incongruenze, cita troppo (copia) i vecchi film degli anni ottanta senza riuscire a divertire quanto loro...

x il resto condivido

Laughing

buon anno a tutti, speriamo ci porti un po' di film e anime interessanti.
Io quest'anno mi sono vista con molto piacere:
ghost in the shell 2, ghost in the shell stand alone complex, planetes e exile.
Consiglio a tutti
bye

Laughing
katy
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:03    Oggetto:   

...e comunque (da profana che non legge fumetti degli x-men da anni) X men 3 è molto più divertente e coinvolgente di Superman returns, o no?
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:30    Oggetto:   

Citazione:
X men 3 è molto più divertente e coinvolgente di Superman returns, o no?

no.

Cool
I have a baaaaad feeeeling about this!
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:36    Oggetto:   

Superman returns un bel film?
anzi addirittura tra i migliori?

Deja Vu il peggiore o quasi?

che vi devo dire se non che abbiamo gusti e modi di vedere le cose veramente diversi Boh!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Muad'Dib
Hoka
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 12:50    Oggetto:   

Sicuramente X-Men 3 tra i film del genere è il migliore. Superman returns mi ha deluso, troppi i richiami al Superman di Reeve senza esserne all'altezza, Kevin Spacey è come al solito un grande. Spiderman mi è piaciuto, facendo pero una distinzione tra primo e secondo tempo, non ho gradito molto la metamorfosi da Fantozzi a Spiderman. Sarebbe il caso di dire:"Da grandi poteri derivano grandi sfigati?".

Forse nel 2007 andrà meglio? Speriamo...
http://www.fantasticfourmovie.com/
Non devo aver paura. La paura uccide la mente. La paura è una piccola morte che porta con sè l'annullamento totale.
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:16    Oggetto:   

superman returns: meglio non parlarne, e godersi ancora per parecchio (mi sa) l'interpretazione del povero c. reevs.
x3 a me non è dispiaciuto poi tanto, comunque un 'filmetto' in fin dei conti.
vxvendetta non mi è dispiaciuto, ma da qui a chiamarlo capolavoro... d'accordo con selene: non mi ha segnato per niente...

gli altri li devo vedere...
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:38    Oggetto:   

ma v for vendetta è fantascienza?!?!?

Condivido anche le perplessità di puntorossi...

Ciauzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Nestor
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:45    Oggetto:   

V per Vendetta, non era poi male. La trasposizione cnematografica di un capolavoro a fumetti è sempre difficile e il risultato non è stao il peggiore possibile, cmunque non lo metterei al primo posto fra i film di fantascienza. (gli darei un buono)
Superman Returns deve scendere decisamente fra i fallimenti della stagione. Synger era così preoccupato di fare vedere che era un fan dei primi tre film, che si è dimenticato di fare un film a sua volta. I personaggi sono ricalchi del vecchio superman del Film senza il suo spessore. (Riprova, caro Synger, sarai più fortunato).
Deja Vu è un ottimo film d'azione, che non annoia ed usa l'elemeto fantascientifico per fare proseguire l'azione nella direzione già intuita dallo spettatore. (ottimo)
A skanner Darkly non l'ho visto, ma ne parlano bene tutti i fam di PKD (notoriamente incontentabili), e per me è sufficiente.
X Men 2, non era orribile, è che, secondo me, non c'era bisogno di farlo. Ed era, comunque, sufficientemente godibile da farmi spettare lo spin off Wolverine. Comunque lo ripescherei dagli inferi.
nemo73
Pirata dello spazio Pirata dello spazio
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 13:56    Oggetto:   

cateye10 ha scritto:
ma v for vendetta è fantascienza?!?!?

...tra l'altro...
Simone Mulas
Ospite

MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:03    Oggetto: opinioni   

Bel modo di giudicare. Allora dico: V per vendetta mi è piaciuto ma non è un capolavoro...X-men III è il migliore della serie...ognuno ha le sue opinioni!
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:10    Oggetto:   

possibile che non riesca mai ad essere d'accordo con un critico cinematografico? i miei giudizi sono diametralmente opposti all'autore dell'articolo e, siccome ne ha parlato così male, sono sicuro che quando andrò a vedere The Fountain mi sembrerà un capolavoro Razz
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:11    Oggetto:   

I migliori del 2006 (seguendo parte della classifica di Marco Spagnoli):

1. V per Vendetta di James McTeigue Very Happy Visto, amato e al più presto rimirato in versione originale.

2. I figli degli uomini — Children of Men di Alfonso Cuarón Embarassed Dovevo vederlo, ma quella sera scelsi "Il labirinto del fauno" di Guillermo Del Toro e non me ne sono pentito.

3. Alien Autopsy di Jonny Campbell Question credo di averne letto solo dell'esistenza. Se non sbaglio parla di come fu creato il famoso video dell'autopsia dell'alieno di Roswell: dove è la fantascienza?

4. Superman Returns di Bryan Singer Confused in alcuni punti è bello, ma a mesi di distanza non so che giudizio definitivo dargli.

5. The Lady in the Water di M.Night Shyamalan Smile imperfetto, ma concordo nell inserirlo nella lista.

Alla fine credo che il mio elenco di film preferiti per quest'anno, e tutti a pari merito, sono:

V per Vendetta di James McTeigue
The prestige di Chistopher Nolan
Il labirinto del fauno di Guillermo Del Toro
Lady in the water di M.Night Shyamalan

I peggiori del 2006 (seguendo parte della classifica di Marco Spagnoli):

1. The Fountain — L’albero della vita di Darren Aronofksy Non so ne parlano talmente male tutti che rischia di diventare un cult modello Ed Wood.

2. Southland Tales di Richard Kelly Non so non sapevo che esistesse un tale film, ma temo che potrebbe diventare com il fratello li sopra un opera cult sul modello Troma (casa di produzione di film di serie b o c o z)

3. Deja Vu di Tony Scott Shocked hei, non se lo merita. Non è il migliore, somiglia a "seven days", ma è un prodotto ben fatto anche se inferiore stilisticamente al fenomenale "Man on fire".

4. UltraViolet di Kurt Wimmer Pollice Verso che potremmo abbinare al film gemello Aeon Flux - Il futuro ha inizio di Karyn Kusama con Charlize Theron

5. Underworld 2: Evolution di Len Wiseman Embarassed non cosi brutto ....

Come per la lista dei migliori, ecco quella dei peggiori:

UltraViolet di Kurt Wimmer
Aeon Flux - Il futuro ha inizio di Karyn Kusama
Eragon di Stefen Fangmeier

Classifica del tipo "il ragazzo promette, ma non si è applicato":

Superman Returns di Bryan Singer
Deja Vu di Tony Scott
X-Men: conflitto finale di Brett Ratner

Palomino

[/b]
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere

Ultima modifica di Palomino il Ven 29 Dic, 2006 14:15, modificato 1 volta in totale
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Ven 29 Dic, 2006 14:11    Oggetto: Re: opinioni   

Simone Mulas ha scritto:
Bel modo di giudicare. Allora dico: V per vendetta mi è piaciuto ma non è un capolavoro...X-men III è il migliore della serie...ognuno ha le sue opinioni!

le opinioni son come le palle: ognuno ha le sue...come diceva il buon vecchio Clint ehehehe

Io il terzo di Xmen non l'ho visto, così come superman returns...ma comunque avrei aspettato che finisse l'anno per dare delle graduatorie...anche perchè non mi sembra di vedere The Prestige...ne nel bene e ne nel male...

Ciauzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a: