Hollywoodland

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 03:10    Oggetto: Hollywoodland   

Hollywoodland

Leggi la recensione.
neodie
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2007 03:10    Oggetto: Bello ma...   

Visto! E' un bel film, realizzato benissimo, dalle atmosfere ben "confezionate" e una aria alla Ellroy davvero efficace. Storia strutturata in maniera corretta e un buon cast di attori. Quello che lascia un pò di amaro in bocca è la sceneggiatura che è un pò limitata, o meglio, non è incisiva come dovrebbe... Se il regista avesse avuto più coraggio saremmo davanti ad un film perla. Invece in questo senso non dà la "zampata" che lo fa ricordare a lungo. Comunque una pellicola valida e azzeccata.

Da applausi certe scene, soprattutto quella dei provini e i riferimenti a Gilda, Via col vento e soprattutto a Da qui all'eternità (film in cui recitò il vero Reeves), con tanto di commenti acidi sulle beghe di potere, tra gli studi Mgm, Warner e Fox.
Dicevo cast ben omologato, ma la migliore è di certo Diane Lane: una spanna sopra tutti. Intensa, commovente, perfetta. Da segnalare anche Robin Tunney (la mia giovane strega! Very Happy ) e Bob Hoskins, che seppur nominato nel cast principale ha una parte abbastanza limitata.

La locandina recita:
Vivere a Hollywood può renderti famoso, morire a Hollywood ti può far diventare leggenda.
Io aggiungo che a Hollywood i miracoli esistono: Ben Affleck recita meglio di un Adam Brody un pò fuori parte. Incredibile!

Ma... anche qui c'è un ma: la coppa volpi mi sembra esagerata! Magari la giuria vedendo Ben Affleck convincente non ha resistito! Laughing
Una rivoluzione senza un ballo è una rivoluzione che non vale la pena di fare....
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: