Qual'è la serie migliore di Star Trek? |
TOS |
   |
29% |
[ 10 ] |
TNG |
   |
17% |
[ 6 ] |
DS9 |
   |
38% |
[ 13 ] |
VOY |
   |
8% |
[ 3 ] |
ENT |
   |
5% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 34 |
|
Autore |
Messaggio |
EliosPeppe
«Ghem-Lord»
|
|
Mizzar
«Time Lord»
Messaggi: 2006 Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
|
Inviato: Gio 08 Mar, 2007 22:08 Oggetto: |
|
|
A me pareva che questo stesso sondaggio fosse già stato fatto... Ad ogni modo la mia serie preferita resta Next Generation! Out of sorrow entire worlds have been built
Out of longing great wonders have been willed
They're only little tears, darling, let them spill...
-Nick Cave- |
|
EliosPeppe
«Ghem-Lord»
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 11:48 Oggetto: |
|
|
Mizzar ha scritto: | A me pareva che questo stesso sondaggio fosse già stato fatto... Ad ogni modo la mia serie preferita resta Next Generation! |
E' vero è stato già fatto il sondaggio e mi pare che abbia vinto TOS, ma a quante pare le preferenze sono cambiate, di molto, su DS9Klaatu, Barada, Nikto!
unovirgolavuntunogigowatt!!?
EvolCrea |
|
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 13:59 Oggetto: |
|
|
Probabilmente Star Trek è uno di quei rari casi in cui le preferenze cambiano in base a come si sente la società in quel momento
Oppure è anche il fatto che le nuove generazioni fanno più fatica a rapportarsi con Kirk e compagnia bella piuttosto che con TNG, DS9,...
Ho 24 anni, adoro Star Trek e adoro guardare TOS... l'ironia, le vicende umane e le trame davvero stupende... ma devo ammettere che il tutto ha un gusto retrò!...
...e non è un gusto amaro, ma dolce, dolcissimo... l'unica cosa è che posso capire perchè molti coetanei fanno fatica a cogliere TOS nel pieno della sua forza. "What we do in life, echoes in Eternity" (Gladiator) |
|
Garak74
«Morlock»
|
Inviato: Ven 09 Mar, 2007 14:53 Oggetto: |
|
|
Io ho 32 anni e non ho nessun problema a rapportarmi alla TOS, anzi l'adoro.
Ciò non toglie che DS9 sia la mia preferita. |
|
Mizzar
«Time Lord»
Messaggi: 2006 Località: Seconda Stella a Destra della costellazione del Grancarro
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 17:23 Oggetto: |
|
|
Il fatto, Garak, penso sia proprio che tu con i tuoi trenta e passa anni sia più vicino ad un TOS, di un ragazzo di venti anni che magari non ha conosciuto la bellezza di certi pulsantoni, e che non è cresciuto in una casa senza computer, in cui si andava dagli amici a giocare a "Brivido" o a qualche altro gioco da tavola piuttosto che con la PlayStation o con un videogioco per PC... non so se mi segui.
Personalmente amo TNG per la trama, per i personaggi e come essi vengono interpretati da gli attori.
DOS -purtroppo- l'ho visto male cioè non conosco bene le serie che mi dicono essere crucciali, ma dalla visione di quelle poche puntate dove (per intenderci) c'è già il mio "Amato" Worf, non mi stimolavano quanto le puntate ed i film con Picard & Compagnia.
Ah, per la cronaca, io sono un accanito guerrafondaio ! Out of sorrow entire worlds have been built
-Nick Cave- |
|
S*
«Grande Antico»
|
Inviato: Dom 11 Mar, 2007 23:35 Oggetto: |
|
|
Mizzar ha scritto: | Il fatto, Garak, penso sia proprio che tu con i tuoi trenta e passa anni sia più vicino ad un TOS, di un ragazzo di venti anni che magari non ha conosciuto la bellezza di certi pulsantoni, e che non è cresciuto in una casa senza computer, in cui si andava dagli amici a giocare a "Brivido" o a qualche altro gioco da tavola piuttosto che con la PlayStation o con un videogioco per PC... non so se mi segui |
Io ho 43 e ho visto la TOS la prima volta quando è stata trasmessa su Telemontecarlo negli anni ottanta.
Preferisco DS9, e non per gli effetti speciali, ma per la profondità delle storie.
S* |
|
.
«Trimurti»
|
Inviato: Lun 12 Mar, 2007 02:01 Oggetto: |
|
|
Mizzar ha scritto: | [color=darkblue]Il fatto, Garak, penso sia proprio che tu con i tuoi trenta e passa anni sia più vicino ad un TOS, di un ragazzo di venti anni che magari non ha conosciuto la bellezza di certi pulsantoni, e che non è cresciuto in una casa senza computer, in cui si andava dagli amici a giocare a "Brivido" o a qualche altro gioco da tavola piuttosto che con la PlayStation o con un videogioco per PC... non so se mi segui.
|
a me piace veramente tutto Star Trek , anche la serie animata , sono consapevole che con ST il mio senso critico va completamente a farsi benedire ma sono anche le cose belle della vita quando non riesci a reprimere certe passsioni nonostante la logica.
comunque quello che dici secondo me e' vero : il primo amore non si scorda mai , se quindi il colpo di fulmine ti e' partito ad esempio con la tos 30 anni fa e' molto difficile che tu non la apprezzi anche adesso
ps
Mizzar lo sai che anche io spippolavo a quel browser game di vampiri?
felice di averti donato qualche litro di sangue
W i MANOWAR
ciao bello |
|
EliosPeppe
«Ghem-Lord»
|
|
ziopippi
«Horus»
|
|
EliosPeppe
«Ghem-Lord»
|
|
Mizzar
«Time Lord»
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 00:00 Oggetto: |
|
|
Elios ha scritto: | Mizzar ha scritto: |
Ah, per la cronaca, io sono un accanito guerrafondaio !  |
Mi chiedo come fai a sopportare il buonismo della serie? |
Infatti certi atteggiamenti proprio non li accettavo!
Ad ogni modo Picard, se pur ami la diplomazia dimostra in più di un'occasione che sa farsi valere e "quando ce vo' ce vole!", attaccando o utilizzando tutte le armi a sua disposizione... Elios ha scritto: | Sei percaso un klingon? |
Infatti perché pensi che poco più in alto ho scritto il mio "amato" Worf?
La razza Klingon è quella che preferisco, non solo per il fatto che siano un popolo guerriero, ma proprio per la loro fierezza e per il loro senso dell'onore.
Mi trovo spesso a condividere il pensiero Klingon, tanto che alle volte prevedevo le battute di questo o quel Klingon...
Inoltre, a differenza degli umani della Federazione, almeno con loro gli autori non hanno usato l'ipocrisia di dire che la razza umana è amante della pace e della fratellanza, e poi mi trovo puntate di Star Trek che sono identiche a certi fil western con l'unica differenza che invece di una Colt ci sono 2 astronavi utilizzanti raggi Faser!
Altra ipocrisia degli autori è che spesso attribuiscono ad altre razze delle caratteristiche Prettamente umane, dicendo poi che noi non siamo mai stati così, o al massimo si salvano dicendo che un tempo pure noi peccavamo di questi comportamenti...Out of sorrow entire worlds have been built
-Nick Cave- |
|
Vicky
«Vorlon»
|
Inviato: Mer 14 Mar, 2007 01:00 Oggetto: |
|
|
Kronos1 ha scritto: | Se mi è concesso stilerei una mia personalissima classifica:
1) DS9
2) TOS
3) VOY
4) TNG
5) ENT
premio speciale alla SERIE ANIMATA. |
Qui la mia personalisima classifica:
1) TNG
2) TOS
3) DS9
4) VOY
5) Ent. (molto cattivo, secondo me.)
Enterprise è senza qualsiasi senso di stupafacente...
TNG ha tanti cose... speranza, la gioia, e personaggi molto interresante!
VickyGrazie a Dio, sono cristiana...
(\__/)
( o.O)
(")_(") |
|
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 17:01 Oggetto: |
|
|
Ecco la mia classifica:
1) TOS
2) VOY
3) TNG
4) DS9
5) Ent.
Nessuno me ne voglia ma l'ultima serie era veramente noiosa...
Ovviamente per quanto riguarda la mia serie preferita non potevo farne altrimenti, ho tutti gli episodi in vhs  "La violenza è l'ultimo rifugio degli Incapaci."
Naib_Stilgar
 |
|
nemo73
«Pirata dello spazio»
Messaggi: 6745 Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
|
Inviato: Ven 16 Mar, 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Hari_Seldon ha scritto: | ho tutti gli episodi in vhs  |
visto S*? non resto solo io, affascinato dal gusto del 'retrò'  |
|
|
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
| |