HELLO Leggi la discussione - 3x18 The Son Also Rises | Fantascienza.com

3x18 The Son Also Rises


Vai a pagina 1, 2  Successivo

Dai un voto all'episodio
mediocre 53%  53%  [ 7 ]
sufficiente 23%  23%  [ 3 ]
buona 23%  23%  [ 3 ]
Voti Totali : 13

Autore Messaggio
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 08:32    Oggetto: 3x18 The Son Also Rises   

Non malissimo, ma parecchio lenta. Il piagnisteo per fortuna abbastanza ridotto al minimo necessario.
E andiamo alle due finali di stagione.
Eliver
«Tecnomago» Tecnomago
Messaggi: 1294
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 09:39    Oggetto:   

BooOooOOooOoooooOOOoOring!

Detesto le puntate "post mortem" di un regular Razz
Eliver - Ex ViceAdmin di 10FWD
http://www.eliver.it
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 09:21    Oggetto:   

Citazione:
(...) ha dichiarato che non sarà nemmeno uno show di argomento bellico o avventuroso, quanto piuttosto una storia famigliare alla quale si mescoleranno intrighi politici.


Citazione:
attraverso intrighi industriali, azione techno-thriller, scandali politici, in una sorta di saga familiare stile Dallas per la prima volta ambientata in un contesto fantascientifico.


queste citazioni sono stralci di un paio di articoli apparsi sul sito per definire Caprica, in realta' (purtroppo) tutto questo calza a pennello per la Terza stagione di Galactica.

serve ancora facciano Caprica visto che lo abbiamo di gia'?
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 15:28    Oggetto:   

gran puntata!! inquietante il nuovo avvocato di baltar... ci hanno ricamato proprio bene intorno al maxi-processo baltar Very Happy

caro punto, se lo fanno, io non vedo l'ora di vedermelo, caprica Wink
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 01:17    Oggetto:   

caro Nemo a questo punto non mi resta che darti appuntamento tutti i giorni alle 13:45 su canale 5

Beautiful e' un programma che ti fara' impazzire Very Happy Very Happy

e se metti le sfilate al posto delle astronavi te lo giuro che non noterai alcuna differenza! Twisted Evil
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 320
MessaggioInviato: Dom 18 Mar, 2007 23:43    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
caro Nemo a questo punto non mi resta che darti appuntamento tutti i giorni alle 13:45 su canale 5

Beautiful e' un programma che ti fara' impazzire Very Happy Very Happy

e se metti le sfilate al posto delle astronavi te lo giuro che non noterai alcuna differenza! Twisted Evil


Pessimo paragone.
La soap opera bellica è un genere non molto frequentato ultimanente. Bellica E fantascientifica, poi...a tratti (purtroppo solo a tratti) mi sembra d rivedere gli X-Men di Claremont.

Sempre più curioso di vedere come impianteranno l'argomento Terra durante il processo di Baltar in modo da salvargli il popò.
L'esilio internettiano è finto!!!!!
.
«Trimurti» Trimurti
Messaggi: 5667
Località: Elsewhere
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 13:07    Oggetto:   

ah beh

probabilmente perche' tu beautiful non lo conosci.

io lo vedo tutti i giorni (o meglio dovrei dire lo subisco ) e i paragoni con galactica dal punto di vista narrativo si sprecano, Galactica e Beautiful sono entrambe Soap e vengono regolate dagli stessi identici meccanismi.


ps (OT)

gli Xmen di Claremont sono quanto di piu' vomitevole abbia mai prodotto l'industria dei comics negli ultimi 20 anni.

non so se lo si e' capito ma a me le "soap" stanno sullo stomaco sotto qualunque forma me le vogliano propinare.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 13:16    Oggetto:   

Citazione:
gli Xmen di Claremont sono quanto di piu' vomitevole abbia mai prodotto l'industria dei comics negli ultimi 20 anni.


Vergogna. Laughing
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 17:02    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:
ah beh

probabilmente perche' tu beautiful non lo conosci.

io lo vedo tutti i giorni (o meglio dovrei dire lo subisco ) e i paragoni con galactica dal punto di vista narrativo si sprecano, Galactica e Beautiful sono entrambe Soap e vengono regolate dagli stessi identici meccanismi.


ps (OT)

gli Xmen di Claremont sono quanto di piu' vomitevole abbia mai prodotto l'industria dei comics negli ultimi 20 anni.

non so se lo si e' capito ma a me le "soap" stanno sullo stomaco sotto qualunque forma me le vogliano propinare.


comunque sei proprio fuori strada caro punto... qui siamo di fronte alla più bella opera di sci fi di tutti i tempi... non so se ve ne rendete conto... Rolling Eyes
Il_Console
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1028
Località: In esilio
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 21:22    Oggetto:   

Citazione:
io lo vedo tutti i giorni (o meglio dovrei dire lo subisco ) e i paragoni con galactica dal punto di vista narrativo si sprecano, Galactica e Beautiful sono entrambe Soap e vengono regolate dagli stessi identici meccanismi.


Perchè, Friends non è una soap?
Ross e Rachel, no?

Io non mi vergogno ad appassionarmi ad un certo tipo di vicende, anche se "stiracchiate".
Non sono le relazioni fra i personaggi che rendono una soap -per l'appunto- "una soap". Anzi, queste sono il motore di ogni storia di qualità.
(ovviamente dipende da quanto sono azzecati i personaggi).
Una soap è una soap perchè è recitata male, perchè l'ambientazione è casereccia, perchè la fotografia è ridicola al primo impatto, perchè pretende SOLO di essere una "soap".

Galactica mi proietta nello spazio.
Mi fa immaginare come potrebbe essere vivere situazioni anche "normali", se ci trovassimo improvvisamente lì.
E se è lì che i personaggi a cui mi affeziono vivono le loro storie, allora sono contento.

E poi scusa AR, proprio non capisco: dopo tutto quello che Galactica ha portato, ANCHE se fosse vero che è incappata in una stagione così così, com'è che l'attacchi con tanto astio?
Proprio tu che difendi a spada tratta una serie come Babylon 5, che non riesco a guardare neanche se mi sforzo? A quella concedi una stagione "sottotono", mentre a Galactica no?
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 320
MessaggioInviato: Lun 19 Mar, 2007 22:44    Oggetto:   

Angelo.Rossi ha scritto:


probabilmente perche' tu beautiful non lo conosci.



Lo conosco abbastanza per sostenere che lo stile narrativo, la psicologia dei personaggi etc sia quanto di più distante da BSG riesca ad immaginare.


Citazione:

ps (OT)

gli Xmen di Claremont sono quanto di piu' vomitevole abbia mai prodotto l'industria dei comics negli ultimi 20 anni.


Miscredente. Wink
E, poi, al limite, negli ultimi trenta anni. E, in ogni caso, riesco a pensare ad esemi ben peggiori: FQ gestione DeFalco/Ryan, Uomo Ragno gestione Milgrom, l'osannato Spiderman di McFarlane etc etc (e mi limito alla produzione statunitense, altrimenti...)

Citazione:
non so se lo si e' capito ma a me le "soap" stanno sullo stomaco sotto qualunque forma me le vogliano propinare.


Ti dirò. Il sospetto mi era venuto. Wink
L'esilio internettiano è finto!!!!!
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:08    Oggetto:   

vista.
quoto eliver. boring e non poco.



ps. vorrei spezzare una lancia a favore di beautiful, la prima soap-fanta-horror con le situazioni più assurde mai concepite. L'unica soap che si può guardare al giorno d'oggi. Cool
Superman came from Cleveland and changed the world
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:13    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

ps. vorrei spezzare una lancia a favore di beautiful, la prima soap-fanta-horror con le situazioni più assurde mai concepite. L'unica soap che si può guardare al giorno d'oggi. Cool


E anche in senso contrario Very Happy

Tornando in tema: comincio a sentire la necessità di un po' di azione brutale Smile
L'avvocato sembra un gran bel personaggio, ma su dai.. un po' di scazzottate spaziali!

Per compensare oggi 300! Cool
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:18    Oggetto:   

Splyn ha scritto:
L'avvocato sembra un gran bel personaggio, ma su dai.. un po' di scazzottate spaziali!

Per compensare oggi 300! Cool
un po' troppo caricatura secondo me.... (sìsìsssììì un po' di scazzottate spaziali, le voglio anch'io!!! Cool )
Superman came from Cleveland and changed the world
crais.gl
«Hortha» Hortha
Messaggi: 124
MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:45    Oggetto:   

mah.., il personaggio dell'avvocato sembra interessante, ma alla fine della puntata
il pensiero mi è sorto spontaneo: "...e allora!?!" e confesso che mi è balenato
in testa il pensiero di Beatiful
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum