L’imperatore dello Steampunk atterra su Urania

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:35    Oggetto: L’imperatore dello Steampunk atterra su Urania   

L’imperatore dello Steampunk atterra su Urania

Leggi l'articolo.
Doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 10:35    Oggetto: L'imperatore del Gondwana?   

A me non riesce ad andar giù. In dieci giorni sono riuscita ad arrivare a metà volume. Il primo racconto è ok, niente da dire, si fa leggere. Il secondo, che dà il titolo al libro parte bene e arriva... dove arriva? sono rimasta lì insoddisfatta.
Cose visibili invece è stato di lettura difficile per la difficoltà che ho provato a leggerlo in quella particolare forma grafica. Ailoura è bel racconto ma purtroppo già letto e anche da pochissimo tempo nel Millemondi uscito a luglio.
Il racconto 'cinese' invece l'ho trovato noioso e incomprensibile così come gli altri raccontini che ho letto con difficoltà. C'è da dire solo che è riuscito essere un ottimo sonnifero, dopo tre pagine cado addormentata.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 13:41    Oggetto: -   

Questa uscita m'ha un po' depresso.
Nella quarta di copertina e nei redazionali si sottolinea chiaramente quanto sia interessante l'autore, sorvolando sul lasciare aperta la speranza che - visto che è così interessante - anche le due precedenti antologie personali dello scrittore arrivino da noi.

E poi... la mazzata finale: Per ragioni di spazio l'edizione italiana di questa terza antologia è un "digest" rispetto all'edizione originale. Alcuni racconti mancano.

Per carità... non è colpa d'Urania, che fa fin troppo, però è che ancora una volta sbatti il muso sulla triste realtà: proprio belllo il panorama della SF in Italia!

Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
Otrebla
Amante Galattico Amante Galattico
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 14:38    Oggetto: Re: -   

metalupo ha scritto:

....
E poi... la mazzata finale: Per ragioni di spazio l'edizione italiana di questa terza antologia è un "digest" rispetto all'edizione originale. Alcuni racconti mancano.
Per carità... non è colpa d'Urania, che fa fin troppo, però è che ancora una volta sbatti il muso sulla triste realtà: proprio belllo il panorama della SF in Italia!

è la stessa cosa che ho pensato io... e purtroppo succede anche con altri antologici...
poi magari non si è perso niente di particolare, paoi magari è "così o niente", ma però...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
metalupo
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 16:14    Oggetto: Re: -   

Alberto Priora ha scritto:

poi magari non si è perso niente di particolare, paoi magari è "così o niente", ma però...

Si... è così o niente, ovvio. Urania campa ma a prezzo della mensilità ormai consolidata. Però... ricordarsi qual'è la situazione, fa soffrire ogni volta come fosse la prima.
Si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni
Marco Travaglio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: