H.P. Lovecraft, Guardiano dei Sogni

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 19:56    Oggetto: H.P. Lovecraft, Guardiano dei Sogni   

H.P. Lovecraft, Guardiano dei Sogni

Leggi l'articolo.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 19:56    Oggetto: fgds   

sembra un libro da non perdere...
qualcuno ha da consigliare altri scritti di critica su lovercraft?? tempo fa ebbi notizia di un titolo di un francese che ne faceva una sorta di biografia.
che dite?
.

.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 22:42    Oggetto:   

che ha una copertina indecente.....

a parte quello ne ho prenotate un po di copie.
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
jetscrander
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 09:24    Oggetto: Re: fgds   

_Kaos_ ha scritto:
qualcuno ha da consigliare altri scritti di critica su lovercraft?? tempo fa ebbi notizia di un titolo di un francese che ne faceva una sorta di biografia.
che dite?

In Italia mi vengono in mente Fruttero e Lucentini, ma il massimo sarebbe se traducessero le opere scritte da S.T. Joshi una vera e propria autorità in materia.
Oltre a una sterminata opera di ricerca e critica su Lovecraft, una decina di anni fa pubblicò anche una biografia sul maestro di Providence.

saludos
X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 09:46    Oggetto: Re: fgds   

_Kaos_ ha scritto:
che dite?

Michel Houellebecq, HPL: contro il mondo, contro la vita (nel catalogo del Bazaar/DelosStore non c'è, ma se provi a ordinarlo a Jarok probabile che te lo riesca a rimediare). So di gente che si è innamorata di Houellebecq leggendo questo libro. Indubbiamente mette insieme due personalità notevoli...

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 18:40    Oggetto:   

si eccolo! avevo il link da qualche parte tra i preferiti...ordinarlo direttamente da ibs visto che li c'è? ..no?!
.

X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 18:55    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
si eccolo! avevo il link da qualche parte tra i preferiti...ordinarlo direttamente da ibs visto che li c'è? ..no?!

Beh, Andrea ti fa uno sconto del 10% con cui recuperi le spese di spedizione... Poi, fai un po' tu!

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 21:14    Oggetto:   

X ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:

Beh, Andrea ti fa uno sconto del 10% con cui recuperi le spese di spedizione... Poi, fai un po' tu!

X
chiedevo perchè mi era sfuggita questa cosa del bazaar... pensavo si trattassero solo libri usati. grazie del consiglio.
.

X
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 22:34    Oggetto:   

_Kaos_ ha scritto:
chiedevo perchè mi era sfuggita questa cosa del bazaar... pensavo si trattassero solo libri usati. grazie del consiglio.

Figurati... Confermo che il Bazaar tratta anche novità. Di sicuro dipende anche dalla reperibilità di questo titolo, che ormai ha qualche anno, ma un tentativo lo farei comunque Wink

X
Ex tenebris, veritas.

Holonomikon
.
Trimurti Trimurti
MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 19:37    Oggetto:   

ho iniziato a leggerlo e mi piace molto, il dizionarietto poi e veramente ganzo!
visita il mio blog "Tele Visioni", pensieri anticatodici conditi di tutti i link alle mie recensioni per Fantascienza.com.

http://www.fantascienza.com/blog/puntorossi/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: