HELLO Leggi la discussione - 3x20 Crossroads Part II | Fantascienza.com

3x20 Crossroads Part II


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Dai un voto all'episodio
mediocre 0%  0%  [ 0 ]
sufficiente 10%  10%  [ 2 ]
buona 15%  15%  [ 3 ]
Oh, adesso sì che si ragiona 73%  73%  [ 14 ]
Voti Totali : 19

Autore Messaggio
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 14:05    Oggetto:   

Eliver ha scritto:
Mah...


non è piaciuto? Confused
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 17:07    Oggetto:   

regà... sto senza pc Sad

AAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGHHH!!!
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2007 22:36    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
regà... sto senza pc Sad

AAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGHHH!!!


Restaci, e comprati un Mac.
Hanno appena aperto il primo Apple Store dell'Europa continentale a Roma Est: vai!!
S*
hiulius
«Blobel» Blobel
Messaggi: 176
Località: Serenity --
MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 01:58    Oggetto:   

Splyn ha scritto:



2. Abbiamo 4 dei final five. La prima cosa che mi viene da pensare è che 3 di loro erano a capo della resistenza su new caprica. La seconda cosa è che gli stessi hanno alle spalle una storia più o meno profonda, apparentemente reale. Entrambi i pensieri mi portano, insieme alla riluttanza degli altri Cylon a parlare dei loro fratellini, alla deduzione che FORSE i final five abbiano scelto di far vivere alcuni di loro come uomini fra gli uomini. Probabilmente con intenti molto diversi dagli altri modelli.

3. Starbuck. Non c'è bisogno di spiegazioni perchè ci sia questo punto, presumo. L'imboccata finale sembra tentare di proporre Kara come il quinto cylon, tuttavia gli sceneggiatori nelle innumerevoli interviste hanno spergiurato che non lo fosse. A voi, se volete partecipare.



oh raga non e' detto che i final five siano per forza loro . Puo' darsi che i cylon abbiano impiantao in loro un simil congegno che li sincronizzi facendoli ascoltare la canzone per fare solo CREDERE che siano loro gli ultimi modelli chissa per quale ancora disegno superiore. voi che ne dite ?
"La logica e' solo la premessa della sagezza ... non il suo epilogo ".

Mr Spock
Dr. Weir
«Icona moderna» Icona moderna
Messaggi: 9012
Località: Santa Mira
MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 10:45    Oggetto:   

BELLA! Amooooore

Bella puntatona, piena di colpi di scena... però è solo una preparazione alla 4° stagione, speriamo che ci costruiscano su una storia degna delle due precedenti..

Spero che nella 4° lascino un ruolo all'avvocato di Baltar, mitico, (e se fosse il 5° cylon? Wink )

Starbuck sembra l'arcangelo gabriele, tutta sorridente e piena di luce...
speriamo che non aumenti la deriva mistica... Razz

C'è solo una cosa che mi lascia un po' così, possibile che il discorso (wow!) di Apollo sia bastato a "risvegliare le coscienza" e a far dare un verdetto di non colpevolezza a Baltar (e direi che dopo il "tiro" di Gaeta praticamente tutti lo avrebbero voluto impalato sulla pubblica piazza...). Vabbè che si tratta di un risultato molto risicato, ma mi suona comunque strano...
Superman came from Cleveland and changed the world
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 13:50    Oggetto:   

Dr. Weir ha scritto:

C'è solo una cosa che mi lascia un po' così, possibile che il discorso (wow!) di Apollo sia bastato a "risvegliare le coscienza" e a far dare un verdetto di non colpevolezza a Baltar (e direi che dopo il "tiro" di Gaeta praticamente tutti lo avrebbero voluto impalato sulla pubblica piazza...). Vabbè che si tratta di un risultato molto risicato, ma mi suona comunque strano...


Beh sappiamo che Adama è suscettibile a questo tipo di ragionamenti e alla fine ci tiene a sottolineare come non colpevole sia molto diverso da innocente.
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Botolo
«Horus» Horus
Messaggi: 4230
MessaggioInviato: Dom 01 Apr, 2007 13:52    Oggetto:   

hiulius ha scritto:

oh raga non e' detto che i final five siano per forza loro . Puo' darsi che i cylon abbiano impiantao in loro un simil congegno che li sincronizzi facendoli ascoltare la canzone per fare solo CREDERE che siano loro gli ultimi modelli chissa per quale ancora disegno superiore. voi che ne dite ?


Tenderei a escluderlo, ma è solo una questione di feeling. Non ho motivazioni logiche da portare al riguardo Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
marcozambi
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 11
Località: Lecco
MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 14:10    Oggetto:   

Rieccomi.
Eliver, innanzitutto complimenti per i podcasts.
Hai una bellissima voce, i contenuti sono eccellenti, S* è altrettanto bravo, insomma: continuate così!

Detto questo, fammi capire (rivolto a Eliver). Il tuo breve commento mi fa intuire (eh, la perspicacia) che non ti abbia convinto questa puntatona finale. Why? Sono davvero interessato alla tua opinione. Smile

Per altre cose che ho letto:
- Ciao Kruaxi! Un abbraccio Very Happy
- I 4 personaggi SONO cylon, solo di tipo diverso. A tale proposito vi invito a leggere attentamente qui: uno - due. Sottolineo il secondo link, che mostra come RDM (e moglie) tengano costantemente un contatto con i fans. Buona abitudine.

Infine, invito tutti gli amanti e curiosi di questa serie a scaricarsi i podcasts di RDM, da sentire preferibilmente come traccia audio dei singoli episodi, nei quali lo stesso guru spiega perchè e percome delle scelte. Si trovano qui
Manca al momento il podcast della 3x20, visto che il nostro è allettato da un forte virus intestinale, ma dovrebbe andare su a giorni...
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 14:42    Oggetto:   

S* ha scritto:
nemo73 ha scritto:
regà... sto senza pc Sad

AAAAAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGHHH!!!


Restaci, e comprati un Mac.
Hanno appena aperto il primo Apple Store dell'Europa continentale a Roma Est: vai!!
S*


naaa, me lo sta assemblando un amichetto nel suo garage Wink

(eheh!! ti piacerebbe che restassi senza pc eh? Twisted Evil )
Capt. Crik
«Chtorr» Chtorr
Messaggi: 320
MessaggioInviato: Lun 02 Apr, 2007 22:02    Oggetto:   

marcozambi ha scritto:


Detto questo, fammi capire (rivolto a Eliver). Il tuo breve commento mi fa intuire (eh, la perspicacia) che non ti abbia convinto questa puntatona finale. Why? Sono davvero interessato alla tua opinione. Smile



Per il momento, se ti acontenti, dico perché non è piaciuto a me.
Ho sempre difeso Galactica, compresa la svolta soapoperistica, ma questa puntata è stata oltremodo deludente.
Cominciamo dalla fine: il "colpo di scena" più telefonato nella storia della TV.
Per di più condotto nel modo più banale possibile. Meglio così. Avessi seguito in lingua originale le prime due serie avrei sofferto di più. Ora aspetto la quarta stagione senza ansia alcuna.

Poi passiamo ai rimanenti quattro cylon. Scelta grandiosa per le identità. Ma costruzione per il vero evento della puntata zero. Tutta l'attenzione puntata su Baltar, da un gozziliardo di puntate a questa parte, per poi concludere la sua vicenda a metà puntata. Dei cinque si parlicchia qua e la nella prima metà della serie, poi vengono dimenticati per risaltare fuori all'improviso. IMHO un'occasione sprecata dal pnto di vista narativo.

Appunti sparsi.
La schizzofrenia del rapporto tra i due Adama. Il gioco mi ha stancato. Dire che comincia a mancare di logica narrativa non rende l'idea.
Grande prova di Bamber nella scena dell'arringa.
L'esilio internettiano è finto!!!!!
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:53    Oggetto:   

hiulius ha scritto:

oh raga non e' detto che i final five siano per forza loro . Puo' darsi che i cylon abbiano impiantao in loro un simil congegno che li sincronizzi facendoli ascoltare la canzone per fare solo CREDERE che siano loro gli ultimi modelli chissa per quale ancora disegno superiore. voi che ne dite ?


Moore ha confermato che i quattro sono Cylon, così come ha detto che il ruolo di Kara è diverso.
Fra l'altro c'è qualcosa oltre alla musica... è come se ad un certo punto, nella loro testa, scatti qualcosa. Non è un caso che Chief dica qualcosa del tipo "lo siamo sempre stati". A questo punto, la storia dell'impianto sarebbe molto poco credibile.

Daniele
crais.gl
«Hortha» Hortha
Messaggi: 124
MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2007 10:47    Oggetto:   

sinceramente a me è piaciuta abbastanza....
immaginifico il finale, anche se un po' troppo 'onirico' per i mio gusti...
qualche perplessità di fondo mi rimane.... tutta la storia del processo
secondo me contiene troppe forzature... Apollo che si improvvisa avvocato, la lite col padre, l'avvocato dell'accusa così scarso...
ma suppongo che bisognasse trovare un modo per salvare Baltar e lanciarlo per il suo nuovo ruolo di messia(?)...
un po' pilotata la reunion dei nuovi cylon, ma godibile....

la butto là:secondo me la serie va verso una soluzione di società mista uomini-cylon integrati per sfociare nell'evoluzione ibrida uomo-cylon
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 11:35    Oggetto:   

finalmente sono riuscito a vedere l'episodio... MAMMA MIA!!

(io l'avevo detto in tempi non sospetti che starbuck non sarebbe stata fatta fuori Idea! )

e adesso che facciamo? Evil or Very Mad
legno
«Hortha» Hortha
Messaggi: 135
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 12:04    Oggetto:   

Io l'ho visto la settimana scorsa, e ancora sto pensando alle implicazioni.
Che la mia Kara si resuscitata so proprio contento, tant'è che dee si è tolta dalle p... quindi adesso non ci sono più ostacoli no?
Ma perchè i 5 si sono svegliati solo ora?
Erano i custodi del tempio o era la cylona ad aver fumato troppo?
devo continua con le domande?
cpt. Malcom Reynolds
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2231
MessaggioInviato: Sab 28 Lug, 2007 22:57    Oggetto:   

Citazione:
che puntata incredibile, da 10 e lode.


Stavolta sono proprio l'unico a cui non è piaciuta.
Basta, è evidente che non sono fatto per Bsg.

Citazione:
ma diamine nessuno commenta questa puntata sconvolgente,


Bò, non so cosa ci sia di sconvolgente, se non la bella testimonianza di Lee.
Purtroppo Galactica ha sempre i suoi difetti, le cose troppo improvvisate che spesso contraddicono allegramente già che sappiamo e che mortificano certi personaggi.
Cito a raffica:

1) Perchè Gaeta odia tanto Baltar da tentare di ucciderlo prima, fare spergiuro dopo? Non lo so, non lo capisco, quale dialogo quale scena mi fa capire perchè questo personaggio tutt'a un tratto si comporta così?

2) Anders e la tizia del presidente vanno a letto.....
Qualcuno si ricorda quando si sono conosciuti, io no.

3) Nella seconda stagione si era detto che i cylon non potevano avere figli dagli umani o qualcosa del genere (mi riferisco a "the farm"), quindi se Tyrol è un cylon non contraddiciamo per la seconda volta quella affermazione.

4) Sempre, se Tyrol è uno dei cinque perchè si è sentito attirato al tempio dei cinque per aiutare il Galactica a trovare la Terra.

5) Sento una canzone di Bob Dylan ergo sono in Cylon, sono solo io a trovarla una scemenza colossale?

6) I credenti di Baltar.
Gli autori, sapendo di dover assolvere Baltar (e non è una critica) si sono resi conto di dovergli dare un rifugio, invece di scegliere uno dei tanti movimenti sorti nel corso della serie (tipo gli "Amici dei cylon" della seconda stagione, o i lavoratori di "Mani sporche"), si sono inventati dei credenti ad hoc, dal nulla.
La scena della benedizione è patetica.....

Citazione:
un angelo? un fantasma? un essere superiore? non so, ma non credo un cylon... allora chi è il quinto cylon?


Non credo neanch'io, continuo a pensare che abbia avuto una visione da Dio.

Citazione:
non modificheranno molto il loro modo d'agire, qualche dubbio in più ce l'ho per l'assistente della presidente e Sam...


Quello che vogliono o non vogliono non c'entra. Ricordi "Water"?

Citazione:
C'è solo una cosa che mi lascia un po' così, possibile che il discorso (wow!) di Apollo sia bastato a "risvegliare le coscienza" e a far dare un verdetto di non colpevolezza a Baltar (e direi che dopo il "tiro" di Gaeta praticamente tutti lo avrebbero voluto impalato sulla pubblica piazza...). Vabbè che si tratta di un risultato molto risicato, ma mi suona comunque strano...


E' la logica della serie tutti gli uomini sono "colpevoli" in un modo o nell'altro, e Lee ha fatto leva sulle malefatte di tutti.

Citazione:
La schizzofrenia del rapporto tra i due Adama. Il gioco mi ha stancato. Dire che comincia a mancare di logica narrativa non rende l'idea.
Grande prova di Bamber nella scena dell'arringa.


Appunto, tutti baci e abbracci, poi basta un niente perchè Adama pensi che Lee non abbia onore. Santo cielo l'amicizia con Saul è qualcosa di veramente troppo enorme per essere credibile.
Vi rendete conto che Tigh ne ha combinate di cotte, di crude, di rifritte e Adama non l'ha mai neanche rimproverato una sola volta?
Credo che in questo ci sia la filosofia della serie la "parzialità" e la "soggettività" dei sentimenti umani. Ma in tutta onestà a tutto c'è un limite, e che dire del finale in cui Lee, che dovrebbe sentirsi distrutto, scrolla le spalle e decolla come niente fosse?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Battlestar Galactica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum