HELLO Leggi la discussione - Quanto leggi? | Fantascienza.com

Quanto leggi?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Quanti libri leggi ?
zero (odio i lbri) 0%  0%  [ 0 ]
zero (non ho tempo) 5%  5%  [ 3 ]
un paio all'anno 0%  0%  [ 0 ]
uno ogni due mesi 7%  7%  [ 4 ]
uno al mese 15%  15%  [ 8 ]
da 2 a 4 libri al mese 50%  50%  [ 26 ]
da 4 a 10 libri al mese 17%  17%  [ 9 ]
piu' di 10 libri al mese 3%  3%  [ 2 ]
Voti Totali : 52

Autore Messaggio
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 10:50    Oggetto:   

Andrea Pagani ha scritto:

visto che sei di Milano, se ti sbrighi trovi ancora delle copie degli Urania in offerta a 1 euro da Saturn
http://www.fantascienza.com/forum/viewtopic.php?t=6682
Wink

grazie, ma non credo di riuscire a passare,(orari di lavoro assurdi, sommati all'uso eccessivo dei treni delle FN, riducono notevolmente i tempia disposizione per il libro-shopping...)
E poi gli Urania li aquistavo quasi tutti (ed ora sono abbonata)
La paura uccide la mente
Otrebla
«Amante Galattico» Amante Galattico
Messaggi: 19681
Località: Nordica
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:02    Oggetto:   

In media sono sui 7/8 libri al mese e ho una struttura fissa su tre categorie con delle sucessioni che programmo in maniera certosina tipo nominations all'Oscar...

4 tra Urania vecchi e nuovi o qualcosa tra i gialli da edicola (quindi sempre formato pocket) che leggo in treno o in metro tra Saronno e Milano

1/2 libri di sf in inglese (solo pocket presi da Amazon per il costo) che leggo la sera (circa 25 pagine fisse) e nel week end

1/2 libri di sf in italiano: o cose da libreria o riletture o cose vecchie, che leggo la sera (circa 25 pagine fisse) e nel week end

e in più un antologico best of in inglese che leggo solo nei week-end al ritmo di 1 racconto alla settimana

In generale leggo tre libri alla volta e non compro mai edizioni in cartonato che costano tre volte tanto...
"I buoni sono quelli che decidono chi sono i cattivi - Lucy Van Pelt"
Turner
«Noiosauro» Noiosauro
Messaggi: 3657
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 11:07    Oggetto:   

Diciamo da 2 a 4 libri al mese (escludendo i libri che mi rileggo), per lo meno in questo periodo...ma non è una cosa per niente costante.
Per quanto riguarda il dove, assolutamente in ambiente domestico! Non mi va proprio di leggere in giro (treno, autobus ecc.). E devo leggere sempre qualcosa prima di addormentarmi, per abitudine (e difatti spesso mi capita di star sveglio diverse ore oltre il dovuto, se la lettura mi appassiona!).
vance66
«Hortha» Hortha
Messaggi: 121
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 12:53    Oggetto:   

almeno 4 a salire, aime' pescare qualcosa di nuovo decente nella fantascienza e' sempre piu' difficile per nn dire impossibile
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 13:32    Oggetto:   

Da 2 a 4 al mese può andare, ma dipende ovviamente anche dalla lunghezza dei tomi, oltre che dalla cronica (e diffusissima, vedo) mancanza di tempo. Tempo e soldi non sono mai abbastanza.
Il dramma è che compro più di 2-4 libri al mese, bel guaio...


senza tenere conto dei film...l'anno scorso 122, quest'anno sono a 16, un po' fiacco. E al momento mi risultano in attesa 110 film registrati in vhs e altri 31 registrati in dvd. Ormai coi film faccio come con i libri, mezz'ora qua, un'oretta là...clamorosamente la visione ne guadagna, perchè intanto ci pensi su. Al momento sto vedendo così La ragazza con l'orecchino di perla.
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 13:37    Oggetto:   

ho votato uno ogni due mesi, ma è uno status che devo ripristinare... (l'ultimo libro che ho letto ho impiegato 5 mesi a finirlo, ma sapete quasi tutti perchè Wink )
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 13:43    Oggetto:   

dipende molto... spesso compro qualcosa in occasioni di viaggi in treno, quando frequentavo la michi leggevo tanto Wink
e' che sono piuttosto veloce a leggere, ma devo sentirmi in vena, e sono piu' per le antologie (per la vana speranza di magari riuscire a nn leggere tutto d'un fiato o quasi)
rileggo anche, abbastanza spesso, anche se cmq sto ancora traslocando da casa dei miei qua, e nn ho ancora una libreria
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 19:10    Oggetto:   

Prima di lavorare a tempo pieno ero un hardcore reader. 5 libri al mese minimo spesso letti contemporaneamente. ma mai dello stesso tipo. Nel senso che posso leggere contemporaneamente un romanzo, un saggio scientifico e uno storico, ma mai due o tre romanzi. Lì impazzsico e non me li godo.

Ora uno o due al mese putroppo, ma nelle vacanze mi rifaccio. Cool

E comunque per me la fantascienza non è il genere principale.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 20:54    Oggetto:   

Ho scelto dai 4 hai 10 al mese per media.
Mi è capitato anche di spararmi più di dieci libri in un mese, come di avere lo stesso libro per un mese intero.
Dipende da quanto sono interessato.
Comunque un libro cominciato c'è lo sempre.
Attualmente ho 10 - 11 libri che attendono che li finisca.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 21:43    Oggetto:   

Perdinci ma questo è un club di lettori!!!! bravi bravi.


saludos
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 22:16    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Perdinci ma questo è un club di lettori!!!! bravi bravi.


saludos



caspita ma non siamo in 'libri e consigli'???? Shocked
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Migrator
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 18
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 09:02    Oggetto:   

La mia media "aritmetica" si assesta -credo- a 4 libri al mese, esattamente uno a settimana. A dire il verò, però, molto spesso vado oltre: naturalmente, dipende da fattori quali la qualità della lettura (più mi piace, più velocemente divoro le pagine), gli altri impegni improrogabili (università, studio, ragazza...Twisted Evil ), la quantità di materiale cartaceo ancora a disposizione (il timore di rimanere senza più nulla da leggere è la mia fobia che mi spinge ad acquisti compulsivi!), ecc...
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 15:08    Oggetto:   

dopo aver letto tutti gli interventi, non ho capito chi è che ha votato l'ultima opzione: 10+ al mese. avrei scommesso che fosse dory, o crazyD. e invece... Boh!

io leggo circa 1 libro al mese. ne leggo di più durante l'estete, quando posso fermarmi in un parco dopo il lavoro e leggere per un paio d'ore. ma meno in inverno, quando in pratica leggo solo nei ritagli di tempo.

la cosa che mi stupisce, però, è che alcuni di voi hanno dichiarato di non guardare la TV. ma come fate?! io morirei senza dosi regolari di film e telefilm. Shocked
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Rodia
«Haut-Lord» Haut-Lord
Messaggi: 1839
Località: Arrakeen
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 15:21    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
dopo aver letto tutti gli interventi, non ho capito chi è che ha votato l'ultima opzione: 10+ al mese. avrei scommesso che fosse dory, o crazyD. e invece... Boh!

io leggo circa 1 libro al mese. ne leggo di più durante l'estete, quando posso fermarmi in un parco dopo il lavoro e leggere per un paio d'ore. ma meno in inverno, quando in pratica leggo solo nei ritagli di tempo.

la cosa che mi stupisce, però, è che alcuni di voi hanno dichiarato di non guardare la TV. ma come fate?! io morirei senza dosi regolari di film e telefilm. Shocked


Io non guardo TV da circa 7 anni.
Fino a due anni fa mi guardavo Un telegiornale e UNA trasmissione di appofrondimento alla settimana...
poi ho scoperto internet... con meno filtri e piu' informazioni ma sorpattutto senza pubblicita'.
Ora per esempio non ho uno schermo televisivo davanti agli occhi da un anno.

Diciamoci la verita': La TV non serve piu' a niente.
"Parlami delle acque del tuo mondo, Usul."


Ultima modifica di Rodia il Mer 04 Apr, 2007 15:22, modificato 1 volta in totale
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 15:22    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
la cosa che mi stupisce, però, è che alcuni di voi hanno dichiarato di non guardare la TV. ma come fate?! io morirei senza dosi regolari di film e telefilm. Shocked


se vivi in Italia e sei senza Sky la TV diventa veramente poco appetibile Wink (a parte casi molto rari...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum